Market Helper: addio ai problemi di risoluzione e al build.prop modificato!

15 Febbraio 2013 12


Semplice, geniale e decisamente utile a tutti gli utenti avanzati. Sicuramente non è la prima applicazione del suo genere o il primo tentativo di fixare il problema delle applicazioni nel Play Store se si cambia risoluzione al proprio device forzando il file build.prop, ma Market helper è indubbiamente il sistema più facile ed immediato per aggirare il problema. Un'applicazione installabile anche senza permessi di Root (necessari per le modifiche comunque) che permette di emulare il Play Store fingendo di essere un device diverso da quello che stiamo realmente utilizzando. In questo modo se un'applicazione non dovesse risultare compatibile con il Nexus 7, magari potreste provare ad installarla fingendo di avere un Galaxy S3!

Come si usa?

  • 1. Scaricare e installare l'applicazione | Download - sviluppatore
  • 2. Aprire l'applicazione. Selezionare il dispositivo | [P] = Telefono, [T] = Tablet

  • 3. Premere Attiva . Attendere fino a quando l'operazione si conclude

  • 4. IMPORTANTE: andate sulla pagina di Google Dashboard  cliccando sul link o qui. per aggiornare la modifica (basta visitare la pagina, non c'è bisogno di fare nulla). | lo sviluppatore sta cercando un modo per saltare questo passaggio nelle versioni successive.

  • 5. Buon divertimento. Ora è possibile scaricare e installare applicazioni che prima davano errore.

Ovviamente il tutto è possibile eliminarlo ripristinando il sistema come era inizialmente. Una procedura banale, semplice ed immediata che siamo sicuri tornerà utile a moltissimi utenti!

Condividi


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Micael Vanini

il link per il download non mi funziona

Alassane Tall

l hl scarcato temple run 2 poi quandl e gunto il momento dell installazione mi di non compatibile

giuseppe

Ho provato con il Samsung galaxy tag 10.1v a scaricare come s 3 ma niente mi da sempre dispositivo non buono per quell`apk

Marco Russolillo

Ciao a tutti! Scusate, io ho provato ad esempio con il gioco doors&rooms, che riesco a scaricare sia con S2(p quindi da smartphone, sia da transformer prime, quindi tablet, ma niente da fare con il nexus 7..... sia impostando tablet che smartpfone in quest'app.....succede anche a voi?! Grazie!

ezio gallo

anche a me chiede permessi di root..nessun problema però..

Faraci Filippo

Skygo non è presente su play Store :)

Peppe15

Se non sbaglio quello è scaricabile solo dal Samsung App

Massimo Senatore

Sky go su altri dispositivi diversi dei Galaxy tab

Gigi

Comodissimo per chi volesse usare SkyGo ad esempio.. ;)

Simone

a me chiede il root :/

Various For

Puoi dare una mano ad allargare la lista mandando le specifiche del tuo terminale all'autore. C'è una funzione proprio per questo nell'app! :)

Peppe15

Se ci fossero più dispositivi sarebbe decisamente utile ma fino ma fino ad allora non troppo. Ci sono app fatte apposta per alcuni galaxy tag ad esempio. Diciamo che la lista di quei 4 dispositivi (a parte gs3) non sono certo i dispositivi android più famosi.

Android Lollipop su Nexus 5: 10 caratteristiche Top e 10 Flop | Video di HDblog.it

Moto Maxx/Droid Turbo: la Recensione di HDblog.it

Nexus 5 Android Lollipop ufficiale: la video recensione di HDblog.it

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it