Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ufficiale | ARCHOS presenta la nuova serie di Tablet Platinum

14 Febbraio 2013 22


Neanche il tempo di anticiparli nel precedente articolo | Anche Archos pronta ad entrare nel mercato smartphone con tre soluzioni e nuovi Tablet Platinum | che arriva il comunicato stampa ufficiale per l'Italia. Archos ha infatti presentato la serie Platinum, una nuova linea di tablet dotata di un elegante design in alluminio combinato a display IPS ad altissima definizione, processori quad-core e Android 4.1 Jelly Bean. La serie si compone di tre tablet rispettivamente da 8, 9.7 ed 11.6 pollici, che offrono colori vividi, testi più nitidi e prestazioni incredibilmente veloci.

L'intera serie Platinum presenterà la seguenti caratteristiche:

  • Display IPS ad alta definizione con multi-touch screen capacitivo
  • CPU Quad-Core da 1.2 GHz e GPU da 8 core, con decodifica video 1080p
  • 2 GB RAM
  • Android 4.1 Jelly Bean
  • Accesso completo a 700.000 applicazioni
  • Accesso alle app dell'Archos Media Center
  • Camera anteriore e posteriore
  • Porte Mini-HDMI e Micro SD
Di seguito i dettagli per i tre prodotti:

ARCHOS 80 Platinum è un tablet da 8 pollici che offre una risoluzione dello schermo IPS di 1024x768 ed è quasi due volte più veloce del Kindle Fire HD 8.9, vantando anche il doppio della sua RAM e disponendo di una fotocamera posteriore, pur costando molto meno. L'Archos 80 Platinum sarà disponibile a partire da Febbraio ad un prezzo di 199 euro.


ARCHOS 97 Platinum
HD è un tablet da 9.7 pollici, dotato di una splendida risoluzione dello schermo IPS 2048x1536, paragonabile al display Retina dell'iPad, ma con un costo inferiore del 40%. Il 97 Platinum HD sarà disponibile a partire da febbraio ad un prezzo di 249 euro.

ARCHOS 116 Platinum, infine, è un tablet da 11.6 pollici, dotato di un schermo IPS con risoluzione 1920x1080, diverso da qualsiasi tablet attualmente sul mercato. L'Archos Platinum 116 sarà disponibile a partire da aprile ad un prezzo di 349 euro.

Ulteriori dettagli possono essere trovati sul sito ufficiale del produttore | Sito archos.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pedro976

Si sa l'uscita sul mercato?

Si diceva febbraio ma siamo al 28....

kablyn

ARCHOS 97 Platinum non conosco i prodotti onda ma credo che 8Ggb di storage considerando il OS android che ne prendera gia un 2.5/3, ne resterebbero 5 sono pochini(non ostante le ultime e veloci SD non credo abbiano la stesso interazione a livello di velocità della memoria interna di storage del device) allora meglio [url]www.ainol-novo.com/ainol-novo9...[/url] hanno il doppio di storage 16Gb. il problema sarebbere gli aggiornamenti se sono celere e longevi come per un brend più blasonato like Samsung(riferito: a Ainol).

E non da poco il servizio assistenza in caso di guasti qualcuno ha provato questi Ainol??

joeplant

Altra nota positiva é il form factor identico all'ipad che ti permette di usare bene il tab in entrambe le posizioni tipiche questo per me é necessarioin un tablet continuo a non capire perché i tablet android sono tutti 16:9

joeplant

Che intendi per aggiornamenti costanti??? Questo punto é quello che piú mi preoccupa in un tab cosí cioé questo parte con jelly beam 4.1 ma dici che riceverá i futuri aggiornamenti al tuo game oad che aggiornamenti hai avuto??? C'é jelly beam???

joeplant

Mancano blutooth e gps vero??? Oddio il blutooth é inutile almeno nell'utilizzo che ne faccio io il gps mi torna piú utile... Peró niente d imprescindibile a questo prezzo a qualche compromesso bisogna pur scendere

Peter

che io ricordi archos ha dei moduli 3g esterni,come le classiche chiavette per pc!

FrancescoCurci

Io me ne frego del modulo 3g, il rapporto caratteristiche-prezzo è fantastico. Costa come una Nexus 7 il 97...wow...se dalle recensioni ne esce bene è la volta che sostituisco il Galaxy tab 10

Mj93

Porte Mini-HDMI e Micro SD è l'ultimo punto delle caratteristiche ;)

Step8P

Bhe io ho un Archos GamePad (primo archos mai acquistato in vita mia) e sono estremamente soddisfatto : hw ottimo, aggiornmenti costanti e rapidi e il software è davvero ottimizzato. Mai nessun tipo di problema, con nessuna applicazione, ne con nessun gioco. Onestamente, se avessi bisogno in futuro di tablet e o trasformabili, punterei al 150% su archos

Andrea Atzeni

Il 97 è ottimo. Quasi quasi...
Non si sa il taglio di GB?

Bostongiak

secondo me perchè quella risoluzione è fatta esclusivamente per quella diagonale, mentre il classico full hd (1920x1080) è più duttile e quindi utilizzabile per più diagonali...boooh, non riesco a trovare altri motivi

joeplant

Si ragazzi ma dove sta la fegatura??? A parte che é solo wifi e che non ha credo hdmi per il resto mi spiegate come fa a costare cosi poco con quel display??? Tra l'altro accesso a playstore completo...ma dove si comprano sti archos???

Mj93

Mi sembra comunque che non siano dotati di modulo 3g, o sbaglio..illuminatemi perchè il 97 e l'8 mi attirano un botto :D

VitoM

Anche io non ho capito questa loro decisione. Magari per essere in linea con iPad. Quello da 11,6" invece è pensato per chi vuole guardare spesso dei film in FullHD nativo, visto la risoluzione.

Francesco Giovane

Anche a me attira il 97!

Stefattone

Comunque sono gli Onda rimarchiati, il 97 mi attira in maniera preoccupante

Filippo Fiorenza

molto interessante il 97 ;-)

giangio87

sulla carta sembrano prodotti validi. ma non basta una specifica hardware per stabilire la bontà di un prodotto. bisogna anche vedere come il software è ottimizzato nei devices in questione

Andrea Arlotti

Cavolo, compro di corsa il 97 xDxD

sasirizza

Molto interessante il 97...

hunk

Boh XD

Simon88M3

Che senso ha mettere una risoluzione minore nel tablet con display piu grande rispetto a quello con display di misura intermedia? Cmq ottimi prezzi.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO