Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android 4.2.2 arriva anche per Nexus 4: Download e Guida!

14 Febbraio 2013 88


Da alcune ore Android 4.2.2 è finalmente arrivato anche nelle mani di tutti i possessori di Nexus 4, dopo Nexus 7, Nexus 10 e Galaxy Nexus si completa così il rollout per tutta la gamma Nexus più attuale. L'aggiornamento può essere già scaricato manualmente attraverso la nostra consueta guida che vi riproponiamo a seguire, il download pesa circa 51MB e riporta ovviamente il dispositivo alla ROM sock. L’OTA dovrebbe comparire automaticamente altrimenti è possibile provare a cancellare i dati dal Framework (andate in impostazioni/applicazioni/tutte) e provare a verificare nuovamente la disponibilità dell’update.

Contestualmente non è mancato il pacchetto per l’aggiornamento manuale con relativa guida:


88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Breeze Bianco

CIao ragazzi, ho problemi nell'aggiornare il mio nexus4, una volta scaricato installo l'aggiornamento e ad un certo punto l'omino android cade all'indietro e il cell si riavvia senza installare nulla. QUale potrebbe essere il problema? grazie

Umberto Addario

Non so se sia riferito a me in quel caso posso solo risponderti che ignorante è colui che pensa che LG sia un'azienda seria, perchè certe figure le sa fare solo lei! e se con il nexus avete android 4.2.2 di certo non è per merito di LG, state sicuri, ma perchè il nexus a prescindere dal produttore è un google phone e Google rilascia gli aggiornamenti, ripeto LG tostapane ecc....

Guest

Sugli altri LG si può discutere, ma il nexus 4 come qualità li distrugge quei plasticoni

Guest

Si è alcuni dovrebbero avere solo un Nokia 3310 visto la loro ignoranza

Alessandro_Di_Fulvio

Appena arrivato... vediamo un po ;)

c0sk

arrivato 10 minuti fa cercandolo :) N4

dreafara

Arrivato via OTA, senza fare niente. N4 UK :) :)

ti2012

arrivato ora forzando n4 uk

rasty++

Nexus 4 > 4.2.2. arrivato ora senza forzare (rev.10 EU)

Alessandro Paolino

Fatto ora il controllo e lo sta scaricando via OTA

Xander088

si grazie davvero io sono interessato a questa cosa perchè se posso diciamo arrivare a fine sera senza problemi ne sarei davvero ben contento

Albert

Ma dato che ho le rom stock originali, quella prima del ritiro e quella dopo potrei provare, vi terrò aggiornati!!!!

Albert

Bene Samsung con note 2 ha introdotto notevoli evoluzioni nel mercato delle mattonelle ad alto costo!!!!!

Xander088

sono anche io curioso di sapere se è vero, se lo è davvero riflasho la rom stock in qualche modo anche perchè la batteria mi dura 2ore e 50 massimo 3 ore e 20 o e mezzo e non è che ci faccia cose incredibili durante la giornata

ziolink

Forzando, alla quarta volta è andato su Galaxy Nexus

ziolink

Forzato terminando il framework (e pulendo dati e cache) e alla quarta volta è andato!

Albert

Link please!!!!!

Michele Dei Cas

pare solo a me che il consumo di batteria sia esponenzialmente aumentato?

UomoQualunque

Io ho acquistato un Nexus non un LG. Non sono interessato alla vostra guerra sul produttore che vincerà il mongolino d'oro ;)

ciaobe

grazie!

rasty++

https://developers.google.com/...

rasty++

rimane tutto...

ciaobe

le factory da dove si scaricano?

alexdom

Scusate l'ignoranza, su galaxy nexus a me è arrivata la notifica. Se confermo l'aggiornamento, perdo tutti i dati e lo smartphone viene ripristinato o rimane tutto com'è (contatti, sms, schermate, app ecc) ?

rasty++

io mi son flashato la stock 4.2.1 appena era uscita.. lol se esce la factory prima dell'OTA gli flasho quella sicuro... :)

ciaobe

ma la storia del riflash della rom stock per migliorare la batteria???? a sto punto riflasho la 4.2.2 manualmente che dici??

rasty++

andrà a stasera/stanotte, già lo so.. lol

Umberto Addario

Lg deve solo fare frullatori, tostapane, e pompe di calore....

Umberto Addario

Noi possessori di Note 2 ed S3 preferiamo avere un aggiornamento un pò più in ritardo ma acquistare prodotti di qualità non come quelli che sforna lg....e soprattutto irreperibili ahhahaha Ma dove deve andare LG, spero vivamente che huawei o Oppo la distruggano, sono molto più seri...

ciaobe

molto interessante

Ginky

da possessore attendo una recensione sulla batteria x capire se è il caso di tornare alla stock... ma solo io fatico ad arrivare a 3h di schermo? con la stock tra l'altro era peggio...ma sti 2100mah dove sono??

rasty++

si si.. aspetta che arriva tranquillo.. :)

Alessio Astolfi

scusate io ho il galaxy nexus e il nexus 7..... Ma ho ricevuto l'aggiornamento solo sull'ultimo! e' normale? Aiutatemi!!

ciaobe

ore 14:45 e tutto tace.......

Ardral

Sisi leggo adesso, appena ho un attimo di tempo provo.

Xander088

missà che provo quando ho tempo...ho problemi cmq con la recovery, se cerco di fare un backup non lo fà..se cerco di flashare qualcosa non lo fà...boh non capisco che gli prende alla fine ci ho rinunciato e ho lasciato tutto originale...

seblog

per carità lasciate stare juicedefender! fan più danni che altro!!!

Frankbel

L'ho appena eseguito e NON ho dovuto sbloccare il bootloader. Segui la procedura da questo thread forum.xda-developers. com /showthread.php?t=2145848

non serve neanche l'intero SDK, basta scaricare ADB, drivers e l'aggiornamento stesso. La procedura è quasi identica a quella già riportata in questa news del blog.

Ardral

Sei sicuro che non bisogna sbloccare il bootloader per dare il comando di aggiornamento? Che io sappia sono comandi che richiedono lo sblocco, almeno su galaxy nexus ho dovuto sbloccare il bootloader per metterli su manualmente.

Frankbel

Non si deve sbloccare nulla e non si cancella nulla. L'OTA, o più precisamente l'aggiornamento, viene caricato tramite adb ed eseguito dalla recovery stock. Il risultato è identico a fare l'OTA, solo che avviene tramite USB.

Ardral

Devo sbloccare il bootloader, non ho tempo in questo momento di fare backup e di recuperare tutto...detta molto francamente, non muoio se devo aspettare un giorno.

Luca

io ho forzato 4 o 5 volte il framework ma ancora niente.. (nexus 4 tedesco) ma avendo root e recovery sulla rom stock non ci sono problemi ad aggiornare "normalmente" o devo per forza farlo manualmente?

Frankbel

invece di annichilire il google framework, usa la funzione di update manuale tramite recovery stock. In tre minuti hai il Nexus aggiornato.

Frankbel

Io ho installato l'aggiornamento OTA manualmente tramite adb sideload. su XDA c'è la guida, meglio che aspettare l'OTA distribuito via etere. La procedura non è difficile.

Albert

Manuale!!!!

rasty++

ota o manuale?

gingolo

su xda dicono che riflashando la rom stock si fixa la scarsa durata di batteria e si raggiungono anche le 5 ore di schermo intero XD

UomoQualunque

Stanno rosicando perché sul loro S3/Note 2 non è arrivato ;)

Nicolò Zagni

A me è arrivato stamattina, con notifica automatica (Gnexus yakju). Ho notato che sono cambiati le vibrazioni quando si ricevono notifiche diverse (es. prolungate per whatsapp e invece corte e veloci per gmail).

Giovanni Vaccaro

Bene bene vedo che la community italiana di possessori di Nexus 4 è abbastanza ampia nonostante non è commercializzato e da tutti criticato! Comunque la versione USA ancora niente anche forzando l'OTA....

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria