Motorola X Phone: una svolta epocale e un software mai visto prima!

13 Febbraio 2013 50


Immagine Concept

Torniamo ancora una volta a parlare del fantomatico Motorola X Phone, il nuovo smartphone della casa alata e il primo device creato in seguito all'acquisizione da parte di Google. X Phone non è attualmente un progetto riconosciuto e ufficiale ma la sua esistenza è stata anticipata da moltissime fonti e lo stesso Larry Page ne ha parlato indirettamente in una recente intervista. Inoltre, propio poche settimane fa, Motorola ha aperto il bando per l'assunzione di una figura professionale per l'X Phone confermando praticamente senza dubbi l'arrivo di questo incredibile device.

Secondo il CTO di Telstra, importante operatore Australiano, Hugh Bradlow, il nuovo Motorola X Phone sarà una vera e propria rivoluzione e sarà in grado di cambiare completamente le carte in tavola mettendo alla prova Samsung ed Apple. Il CTO afferma anche che al progetto X Phone ha contribuito in modo significativo Google e il nuovo device offrirà i servizi Google come mai nessun altro device ha fatto. 

Non possiamo non pensare al nuovo sistema operativo Key Lime Pie che potrebbe portare una maggiore integrazione con tutto l'ecosistema Google unito appunto al nuovo telefono. Difficile infatti poter immaginare integrazioni tanto migliori rispetto a quelle offerte dalla gamma Nexus oggi a parità di aggiornamento e distribuzione Android.

Hugh Bradlow sostiente e conferma che Motorola X Phone verrà presentato al prossimo Google I/O 2013 e sarà in vendita da Luglio con tutti i vettori Americani e addirittura anche nel Play Store. 

Dunque non manca certamente l'hype verso questo prodotto e le aspettative si preannunciano altissime. Riuscirà X Phone a non deludere e a portare realmente qualcosa di nuovo? La prossima distribuzione Android sarà cosi stupefacente?

via

Condividi


50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
michele merlini

e quindi ? lo porto a Google Italia? :P

pick

baubaubau

pick

miaoooooo

Nicholas D'alterio

"E' un vino italiano che..sentirai..!"

redvex

Motorola è famosa per i bootloader bloccati.

ghost.mdb

adoro motorola, ho il Razr i ed è un device pazzesco, dall'estetica alle prestazioni e soprattutto alla batteria (ci si fa 6 ore di monitor tranquille!)

il problema è che tutti parlano solo di samsung che ritengo una marca pessima (per la ditta abbiamo preso 5 galaxy S2... 3 sono i riparazione perchè appena fuori dalla scatola si bloccavano per il problema di SOD.... come fà un telefono di 1 anno fà avere ancora problemi del genere, quando dovrebbe essere rodato alla grande... e oltretutto qua tutti lo paventano come un super terminale, senza mai parlare di questi difetti vergognosi... 3 su 5 è scandaloso)

suarez

ne dovranno inventare di cose nuove piu che sull'hw sul software e oltre ad essere un vincente in tutti i campi sto x phone dovrebbe anche costare poco. direi sui 400€

Danilo

Sarebbe la fine dell'egemonia prezzi salati dei top di gamma! :-D

doh!

motorola è stata acquisita da google già da molto tempo

Raffaele Mignone

dai credo che al prossimo I/O lo aprono anche in italia il play store

LeChuck

Ma si, non ho nulla contro questo futuro X Phone né contro Motorola che, anzi, spero possa rimettersi in piedi, e anche velocemente, dato il background storico, soprattutto in questo campo.
Quello che dico, e che già ho espresso nella risposta a Yellowt, è, cosa vuoi che ti dica un futuro rivenditore del telefono?

Kipe

"e sarà in vendita da Luglio con tutti i vettori Americani e addirittura anche nel Play Store"

Addirittura?! o.O
...bene, in Italia non si vedrà...

F3NN3clol

bé...
motorola sfornasse un device, aiutata e apparentemente supportata in parte da google, con tutte le qualità motorola, incluse batterie fenomenali... ha davvero buone chances...

matteventu

Ahahahhahahhh xD

Angelo Sbrissa

snap 800... sarebbe orgasmico :D

OsloEpicureo

Appunto, se un device con hardware da fascia alta viene proposto ad un prezzo da fascia media la concorrenza dovrà adeguarsi (come ha fatto nel settore tab da 7 pollici) alzando gli standard qualitativi del settore. Un X-phone con harware da top di gamma (magari snap 800) proposto tra i 350 e i 400 costringerebbe tutti i concorrenti a rivedere la propria strategia per quel segmento di prezzo che attualmente non annovera terminali di chissà quale pregio.

hoochiecoochie

O magari un'implementazione che non si conosce e che metterà a dura prova Samsung ed Apple.

La cosa che mi preoccupa è che non si capisce se arriverà in Italia. Se sarà venduto solo nel Play Store (molto probabile) potremo sognarcelo

Angelo Sbrissa

infatti mentre leggevo il tuo commento, non mi pare che N4 sia proprio di fascia media (fotocamera a parte) ha una cpu, gpu e ram da paura ;)

OsloEpicureo

Anche io, ma considera che un nexus non é un telefono per tutti, i Samsung grazie alla Nature UX lo sono. Inoltre dubito che Google intenda veramente ostacolare Samsung. Lo scopo di Google é immetere nel mercato il maggior numero possibile di terminali connessi ai suoi servizi, cosa che Samsung sta facendo egregiamente. Un X-phone servirebbe piú che altro a stimolare la fascia media (in virtú del prezzo basso) in modo da rintuzzare la concorrenza come fatto col nexus7. La cosa che maggiormente mi preoccuperebbe se fossi Google é che moltissimi terminali di fascia media e bassa non sono adatti a fruire di molti contenuti su PlayStore (cosa ci fai con un Next o un L3?). Nel settore tablet da 7 pollici é riuscita a spingere la concorrenza a creare terminali con pezzi bassi pur essendo in grado di fruire appieno del PlayStore. Nexus4 é stato il primo tentativo di portare una simile rivoluzione anche in campo smartphone, un ipotetico motorola X sarebbe lo step successivo.

Giova91

soprattutto venduto, in tutto il mondo e magari con un po di sana pubblicità!
PS: comunque ho appena avuto il N4... non facciamo scherzi :D

OsloEpicureo

Io ho un s2 e con l'ultimo aggiornamento gira piú fluido e veloce che mai, i vari gs3 che ho provato non mi sembravano soffrire particolarmente. Comunque non parlavo solo di ottimizzazione ma anche di features esclusive che sui top di gamma Samsung abbondano, la Nature UX é quello che era la Sense ai tempi di Desire: una vera e propria distribuzione di android a sé stante, diversa (e sotto certi punti di vista migliore) di quella ufficiale Google.

Niccolò Tacconi

si vabbè..stai parlando di un telefono con SoC ECONOMICO MT6577 dual core comunque!!
non fa i miracoli!! ma per l'hw che ha va più che bene, così come vanno più che bene TUTTI gli smartphones con questo SoC (parlo dei vari Alcatel,Huawei,Zte,Lenovo)

Niccolò Tacconi

chissà se monterà chip intel??

LeChuck

E che avrà a listino anche l'X phone.
Intendiamoci, non intendo dire che questo Motorola non sarà ottimo, così come viene descritto dalla parole del CTO, anche perché, finora, per noi comuni mortali, è un progetto su carta di cui conosciamo a malapena il nome, dico solo che un suo futuro venditore non potrà che dire che è la cosa migliore che potrà accadere all'umanità da sempre

Benemix

Ma se lo Zopo ha un browser che fa defecare sangue. Scatta più di John Paul Larkin ed una volta avviato un video in flash praticamente si pianta O.O

michele merlini

poniamo che per miracolo arrivi in Italia (magari tramite Play store)...ma in caso di guasto a chi lo porti!?!?!? (mi pare che Motorola sia uscita dal mercato EU)

Yellowt

Speriamo che l'Italia entri nel club al prossimo I/O a maggio. Anche se personalmenete mi accontenterei di G Now completo e dell'abilitazione ai playstore europei a spedire anche fuori dai confini. Un po come fa Amazon che permette di comprare da ogni suo sito con lo stesso account. Forse Google non si è ancora accorta che c'è il mercato unico...

Angelo Sbrissa

ti parlo da utente android samsung convinto...
se uscisse un nexus motorola lo acquisterei praticamente ad occhi chiusi, nonostante samsung sforni ottimi top gamma, avere un azienda interna a google che sviluppa un terminale nexus non ha prezzo!

N#O#R#U#L#E#S

folklore iniziale ,fara' la fine degli altri motorola.... ;)

Diamond Lover

Solo tramite piccione... (povero piccione)!

Yellowt

spero in un "padphone" tablet più smartphone a scomparsa. Sarebbe ottimo per autonomia e flessibilità di utilizzo. Magari nexus...

Yellowt

L'oste sarebbe iul CTO di un operatore telefonico australiano che, tralaltro, vende anche iphone? Ma figuriamoci...

Luca

Wow che bello!! Chissà quante vendite farà nel mondo, fortuna che noi non lo vedremo (più o meno) mai!!

Proprio contento...

Lorenzo Atzeni

credo che alla fine lo aggiornerà la google come un qualsiasi nexus

Dro1D

Mi pare chiaro che se vogliono competere con Apple e Samsung devono venderlo ed aggiornarlo in tutto il mondo.

Pinco Pallino

per mettere a dura prova samsung e apple, oltre ad uno smartphone eccellente come i samsung, devi anche investire in pubblicità quanto investono samsung e apple e soprattutto vendere a 700€ per posizionare il prodotto come top gamma...

Pego

Che Android 5.0 sia qualcosa di speciale ci credo, il robottino verde inizia ora a mostrare i muscoli. Riguardo a l'X phone per ora solo chiacchere, in effetti come scritto in alcuni commenti sotto sarà difficile che in italia lo si verà.

lars_rosenberg

chi va con lo zopo impara a zopicare... XD

Guest

Google avrà sempre i Nexus fatti con produttori terzi e poi gli X Phone fatti da Google+Motorola stessa. I primi verranno distribuiti tramite Play Store ed eventualmente tramite la catena di distribuzione del relativo produttore (come i Nexus fino ad ora), mentre gli X Phone verranno venduti esclusivamente sul Play Store.

M_90

secondo me google la prima cosa che deve fare con la nuova distro è completare i servizi per tutti quei paesi importanti al di fuori degli usa, come l'italia. non è giusto che non abbiamo ancora un PS completo, un Gnow incompleto, non abbiamo ancora le gift card ecc ecc. dovrebbe mettere molta attenzione anche fuori dai confini usa. noi difficilmente vedremo i prossimi motorola, quindi almeno sul fronte servizi google potrebbe essere più "aperta".

M_90

già :(...peccato che motorola lasci l'europa, soprattutto con questi propositi :(.

marko68

Mettete tutti a cuccia la scimmia, tanto in Italia non lo vedremo mai.....

iNicc0lo

difficile almeno inizialmente

fuffi47

Che ce ne frega a noi, tanto Motorola se n'è andata via dall'Europa. Non rivoluzionerà proprio niente. Anzi, dovrebbe fallire dopo tutte le carognate che ha tirato ai propri utenti. Basta vedere la recente invettiva di tutto XDA contro la casa americana.

LeChuck

"Oste, com'è il vino?"

DeltaDiDirac

io ho un S3 e non mi pare lagghi o.o
l'unica cosa che va lenta e' l'apertura della parte telefono che ci mette sempre 2 secondi...per il resto liscio come l'olio..
prova ad aggiornarli..

Mario Sernicola

Mica male 'sto Zopo!

Rainoldo

Ti parlo da utente samsung... Ma non è che con i suoi software si sbatta più di tanto, lag continui e impiantamenti sporadici sia su Note che su S3...

Ho acquistato un telefono marchio Zopo, un fantastico zp900, e sono più contento dello zopone che del samsung... Un po' più di cura del software non guasterebbe e come ti ho detto ho un Note, Un S3 ed uno zp900, e prima dell'S3 avevo un S2... Quello si che non aveva veramente niente da cambiare, era perfetto!

Matteo

Ma in Italia arriverà?

OsloEpicureo

Per "mettere a dura prova Samsung ed Apple" ci vorrebbe uno smartphone top di gamma venduto senza alcun margine di guadagno. Potrebbe essere l'estremizzazione della stategia intrapresa con nexus7 e 4, solo che producendolo internamente si potrebbe veramente eliminare qualsiasi forma di lucro sull'hardware per spingere una maggiore diffusione dei servizi offerti. Anche perché, ad oggi, mettere a dura prova Samsung ed Apple sul fronte qualità software e features la vedo molto dura.

Sony Xperia Z3 Compact: la Recensione di HDblog.it

Sony Xperia Z3 vs LG G3: la sfida di HDblog.it | Video

Huawei Mate 7: la Recensione di HDblog.it

Moto G (LTE) vs Moto G 2014: la Sfida di HDblog.it | Video