Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PimpMyDroid | Video Tutorial personalizzazione escape by HDblog

09 Febbraio 2013 35

Inauguriamo oggi una nuova Video Rubrica che cercheremo di proporvi con cadenza settimanale (MWC 2013 permettendo) o comunque più volte al mese per aiutarvi, suggerirvi e facilitarvi nella personalizzazione del vostro smartphone Android. Si chiama PimpMyDroid e l'abbiamo affrontata già in passato con alcuni articoli scritti e che adesso rinnoviamo con la componente video e appuntamenti regbolari. Si tratta di una Rubrica rivolta a tutti, che non necessita di competenze particolari e che sfrutta programmi, file e personalizzazioni facilmente reperibili in rete, nel Play Store e che difficilmente richiede il Root. Cercheremo infatti di offrirvi soluzioni e modifiche rivolte a tutti senza escludere gli utenti che non vogliono sbloccare il proprio smartphone. 

Oggi vi vogliamo mostrare la personalizzazione escape che abbiamo rielaborato partendo da un progetto trovato in rete.

Iscriviti al nostro canale Youtube, clicca e rimani aggiornato

Per effettuare questa personalizzazione sono necessari alcuni programmi e qualche file che abbiamo creato e che abbiamo condiviso all'interno del nostro forum. Se vi è piaciuta la guida condividete l'articolo e il video e suggeriteci personalizzazioni, tematiche o altro che vorreste vedere nel prossimo appuntamento che cercheremo di proporvi nel prossimo Week End.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
danilo

di niente ;)

Fabrizio

Ok appena ho tempo provo, sperando di non brickare il nexus:-)..grazie mille!

danilo

per migliorare un pò le prestazioni e i colori bisogna mettere un kernel nuovo solitamente, credo lo facciano forse anche qualche rom, ma non lo so, io uso franko kernel che lo trovi gratuitamente su internet e poi ti scarichi la sua app e fai tutto facilmente. poi se ci abbini anche una rom, secondo me ancora meglio ;)))

Fabrizio

Ok grazie, ma il fatto è che io non voglio cambiare rom perchè mi trovo bene con la 4.1.2 stock, vorrei solo migliorare le performance e i colori cambiando kernel ma non riesco a capire se serva per forza una rom custom o basta la stock (ovviamente rooted)

danilo

il kernel si flasha da recovery, come una rom, semplicemente dopo aver installato la rom e le gapp, per tornare alla stock c'è bisogno di un programma credo, che non so però! ;)

Appleknight

Grazie mille!

rasty++

http://www.ultimoprezzo.com/vo...

Peppe15

Hahahah mi hai fatto venire l'ansia quando sgridavi la tua ragazza al tel LOL

Appleknight

Ok ti ringrazio il galaxy nexus mi piacerebbe ma vorrei trovarlo usato perché ieri da mediaworld c'era a 459 nuovo da 16 giga:(

Fabrizio

Sisi quelli ce li ho, ma il kernel si flasha come una rom o si installa in altri modi? E se volessi tornare al kernel stock?

Alessandro Inzadi

ottimo servizio.... ma sto ancora piangendo per i titoli di coda XD

Ettore

inic vogliamo la versione mobile!! non mi bastano i tweet!!

Bix

sul mio desire s non va nè nova launcher nè apex laucher....cosa posso installare?? :(

rasty++

io non posso che consigliarti direttamente Nexus 4, sia come prestazioni generali che come supporto; se riesci a recuperarlo da qualche play store europeo lo trovi sulle 400 euro se ti va male con spedizione e 480 preso in italia.. ma se vieni da iphone forse ti trovi meglio con qualche terminale con launcher proprietario tipo S3/HTC One X+, terminali diciamo già "pronti all'uso" (sulle 450÷500)... galaxy nexus se cerchi un pò in rete sulle 300 dovresti trovarlo :)

Appleknight

Ciao a tutti scusate l ota da sempre possessore di iPhone sarei curioso di provare il mondo android...voi quale smarthphone mi consigliate?io pensavo un galaxy nexus che ne pensate?a che prezzo potrei trovarlo?grazie

danilo

devi avere i permessi di root

DeltaDiDirac

Nova e' la versione a pagamento?
a me non lascia mettere le azioni swipe...

fefo1993

finale stupendooo! aahhah ho le lacrime a forza di ridere aahaahah

Fabrizio

Io ho la rom stock con desktop esteso e lmt launcher, il franco kernel posso usarlo anche con la rom stock o necessita di rom custom?

Michele

Complimenti a chi ha avuto la fantastica idea di creare questa rubrica :)
Mi chiedevo se in uno dei vostri prossimi video potreste fare un focus su un dialer telefonico/rubrica alternativi a quelli stock. Ne ho provati tanti ma non riesco ad eliminare il problema dell'azzeramento delle notifiche delle chiamate perse senza passare dal registro chiamate stock. Grazie:

gasss

Grandi!!!!

dj_U_G

"Carglass ripara,carglass sostituisce!"
cit.

Guest

posso chiedere a chi li ha provati entrambi, quale reputate migliore tra questo e Android Tweaker (Pro/Free)?

M_90

la rubrica è molto piacevole e interessante, ma il finale è sempre la parte più bella hauhauahau XD

Dr. Fragle & MrShark

iNiccolo, chiama carglass per quell'S2!!! :D

Maurizio Del Sole

Googla cercando inav :)

Francesco Bertoni

HAAHAHHAH i bloopers nel finale sono il TOP ;)

talme94

installi l'app dall'itunes store...
Ahahahahahhahahahah

Guest

so che non centra ma: le icone della barra di navigazione (vedi padfone1, galaxy nexus o nexus4) possono essere modificate senza il root?

danilo

se posso dare qualche suggerimento, da me in questo momento in uso, è il seguente:

se avete un samsung nexus, installate la rom della paranoid android e utilizzate assolutamente la funzione extented desktop e attivate il pie sul lato detro, successivamente installate il kernel di franko (con il quale ottimizzate la gamma cromatica dello schermo "importantissimo") eventualemente aumentate il clock della cpu giusto un pò (facoltativo), e appena fatto ciò installate TSF scell, a questo punto personalmente ho stabilito max tre pag la prima con widget essenziali e più utilizzati a destra le app più usate a sinistra widget di news o cose simile. Detto ciò posso assicurare di raggiungere 4222 al quadrant, e faccio tutto con il PIE che è davvero un'ottima idea. Se volete in futuro posso pubblicare un video.

Giorgio Zaffonato

Basta andare su mycolorscreen

Giordy89

Bellissima rubrica! Molto interessante, sono un maniaco del modding grafico di android :D

Antonio Liccardo

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

janlu

come si fa a fare sulliphone 5?

rasty++

ahahah vogliamo piu "vuiiip" nei prossimi video!!

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria