I nostri blog

Messaggistica unificata in arrivo da Google? Forse no ma sarebbe una bellissima novità!

Di il 5 febbraio 2013

Aggiornamento: Niente messaggistica unificata in arrivo su Android: solo un’applicazione di test interno per Chrome OS

SMS, GTalk, Messenger di Google+ e in alcuni mercati anche Google Voice (oltre a Gmail): sono tantissimi i servizi di messaggistica offerti da Google e presenti su Android. Talmente tanti che per alcuni risulta scomodo e difficile dover passare da un programma ad un altro ed avere un’applicazione unificata in grado di poter gestire tutta la messaggistica insieme potrebbe essere la soluzione più ovvia. Al momento nulla fa pensare a questa possibilità anche se con la prossima macro distribuzione Android Key Lime Pie forse qualcosa potrebbe migliorare da questo punto di vista.

Uno spunto vero e proprio però arriva da una screen effettuata sul sistema operativo Chrome OS:

Come possiamo vedere sembra essere stata inserita una nuova barra di notifiche in stile Jelly Bean/Google Now che mostra tutte le attività di messagistica in modo unificato e in un unica schermata. A questo si aggiunge l’ultima icona che vedete a sinistra prima del menu applicazioni che potrebbe indicare una sorta di applicazione unica per la gestione di tutti i messaggi.

new google messenger

Sebbene l’immagine sia riferita a Chrome OS, è chiaro come un servizio del genere, se dovesse realmente arrivare, potrebbe essere portato in maniera naturale anche su Android visto che comunque l’ecosistema Google cerca di essere il più uguale possibile all’interno delle varie realtà. Al momento comunque non possiamo dire che tutto sia vero e concreto ma un servizio di messaggistica unificato sarebbe il desiderio di moltissimi utenti!

Thanks to White Fox IV, via

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima