Android 4.2.2 in arrivo entro 2 settimane: bug fix e piccole correzioni

01 Febbraio 2013 82


Dopo un certo numero di notizie, immagini e informazioni che hanno visto protagonista Andorid 4.2.2 intorno alla metà di Gennaio, ripariamo proprio questo mese con alcuni aggiornamenti relativi al Roll Out della prossima distribuzione Android.

Non parliamo ovviamente di Key Lime Pie ma del piccolo update siglato Jelly Bean 4.2.2 che dovrebbe arrivare entro le prossime due settimane stando alle informazioni di idigitaltimes. Inoltre, facendo una ricerca abbiamo visto che ultimamente si parla della versione JOP40G che dovrebbe essere la build di Android 4.2.2 per Nexus 4 ormai pronto.

JOP40G should be the next Nexus 4 OTA build. That's probably 4.2.2 that we've been waiting for. That's all we have for now.

Pare infatti che l'update sia già stato rilasciato internamente e che tutto porti un miglioramento generale con la correzione dei bug noti e in particolare dello streaming Bluetooth già visto in precedenti articoli, sperando che anche il multiutente su Tablet possa trovare miglioramenti. Non resta che attendere.

Thanks to rasty++

Condividi


82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wallrock666

Anche io spero nell'uscita della 4.2.2 per Galaxy Nexus, inoltre, spero che rilascino presto la factory image per installare il firmware da pc cosicchè ci sia un hard reset sul terminale effettivo.

Davide Fabbri

Beh ognuno ha le sue esigenze, vedo poche persone disposte a rinunciare ai vari Whatsapp, Viber, Tango le Google App per avere un OS più reattivo (forse più reattivo)

Guest

speriamo che venga rilasciato al piu presto e che non sia praticamente inutile come gli ultimi update..il mio nexus 7 ne avrebbe un gran bisogno..

AndreDroid

Perché nasce senza store e con pochissime app preinstallate

talme94

Anche io ma poi ho installato la ROM AOKP e il mio GN è rinato :D

Andrea Filippi

Perché col piede sbagliato?

Andrea Filippi

Personalmente l'utilizzo del mio GNex è alquanto standard e non mi servono 700.000 app disponibili (al massimo sono arrivato ad averne 55 di installate) quindi rinunciare a quella moltitudine per Rimuovere la JVM e avere un OS Reattivo potrebbe essere una buona soluzione!

pe

guarda io ho notato subito problemi di battery drain perche 4 ore erano veramente poche.poi in deep mode mi bruciava la notte 7% assai.ho formattato e andava da dio aggiornato ma tutto otiginale no root facevo 6 ore di schermo in 4 giorni assurdo.ora si sono ripresnetati i problemi.c mq se hai un contatto scrivilo che ci sentiamo

Xander088

ok ok grazie per l informazione :) cmq sta cosa carica solo che sembra andare in affanno dopo il 90%...guarda, sta sera provo a metterlo in carica fino alle 5 di mattina...poi ti sò dire se si ricarica decentemente in 5 ore..alla peggio siccome deco uscire alle 7 meno 20 lo attaccherò al cavo per l ora e mezza successiva lol

c0sk

potrebbe essere una base difettosa o con voltaggio non adatto, mai provato ricarica wireless purtroppo. Cmq si tutto stock e più o meno una decina di cicli di ricarica

Xander088

che kernel usi? tutto stock? e soprattutto quanti cicli di carica perchè io penso di essere a 6 7 quindi almeno a 15 20 devo arrivare perchè la batteria dia il massimo...cmq, a me ora preme sta cosa della carica wireless lol ho appena dormito un ora ho lasciato il telefono in carica tanto per provare e dall 81 è salita al 91 % :| che super sola

c0mrade2

bha, mai avuto problemi del genere, neanche con tutte le schede del browser aperte... sono su stock con franco.kernel

c0sk

mmh strano, io a sera ci arrivo tranquillamente con un utilizzo medio-intenso, whatsapp sempre acceso e sync di gmail e facebook idem. Inoltre un 15 min di Ruzzle e altrattanti di angrybirds o simili
Più almeno una mezzoretta di navigazione via flipboard, chrome e facebook

GiuDeRo

Il mio è di novembre 2012 e continuo ad avere costanti rallentamenti, sporadici reboot e giornalieri crash di browser e app che portano all'invio di bugreport tramite il mio client email. Sono un pò stufo e spero che esca presto così si va di reset e poi si riparte dalla 4.2.2.

Gio

Si a me capita che con chrome (non beta) rallenti ka tastiera quando digito o che se devo passare da un app all'altra mentre è aperto si blocchi per qualche sec.
Premetto che è un c90 il nexus preso pochi mesi fa.

Nick92

solitamente lo fa con app aperte... ho notato che lo fa spesso con il browser stock... e il problema mi sembra cominciato da quando ho installato chrome beta... però per esempio se gioco o comunque uso app pesanti non lo fa...

lacaprapazza

se ho il root sul mio Samsung nexus con rom stock mi arriva lo sesso

Gio

Vero anche quello.

Andrea Arlotti

Ah giusto. Ogni tanto il wifi si stacca se in standby anche se tu hai detto che rimanga acceso.

Gio

Ti si rallenta o blocca con crome aperto? O lo fa senza apps aperte?

dario

no 10 li ho svuotati io già che ci stavo, forse ne bastavano meno... fatto sta che ero rimasto con 600mb liberi, ci sta che qualche lag in più avvenga... forse già 2 o 3 erano sufficienti, boh! riavvii mai e dico mai avuti, ma secondo me l'uso che si fa di un tablet è molto differente da quello di un smartphone, ci sta che crashi di meno.

Gio

Senza WiFi in effetti mi durava un po di più prima.

Gio

Siamo in due, ma a leggere certi supporter la colpa è nostra che non sapevamo che un nexus serve per fare da taster...lol

Gio

Il browser è davvero penoso...apri 6 tab e rallenta tutto, come se fa dico io

Gio

Qualche riavvio random si sente spesso in giro.. Io ne ho avuti un paio,.penso dipenda molto dall'uso, se installati e disins talli apps, dai DOC che scarichi e che metti e altro...di sicuro non è normale dover svuotare 10 giga per non avere problemi.

Gio

Me lo auguro anche io, insieme a ritardi sulla tastiera quando si digita e ai lag se hai 3widget delle news in schermata e sono live....speriamo bene.

Nicuz

Allora altro non so dirti. Però dai, meglio così :)

Nick92

prodotto ad agosto 2012 ma dice lo stesso che il chip è sano :)

Fabrynexus7

Speriamo risolvano il problema del riavvio improvviso perche da molto fastidio.
Inviato con : nexus7 :-)

dario

no effettivamente anch'io con la stock 4.2.1 su nexus 7 problemi particolari non ne ho proprio avuti... solo qualche lag con storage pieno, una volta liberati 10gb è tornato una bomba. dei bug multiutente non ne so nulla, il tablet è mio e guai a chi me lo tocca! (qualche partita a ruzzle concessa alla mia ragazza esclusa). da quello che ho visto in giro però rispetto alla 4.1.2 i benchmark sono in linea ma leggermente inferiori... io non lo so, non ho fatto in tempo a prendere in mano il n7 che mi ha sparato subito tutti gli aggiornamenti e non l'ho neanche provata... (però ce l'ho su s2 ed è veramente un altro smartphone rispetto a ics).

Nicuz

Prova questa app: https://play.google.com/store/...
Vedi il mese di produzione del dispositivo, in genere quasi tutti quelli prodotti ad Agosto sono chiamati appunto C8 e appartengono ad un lotto difettato, spero per te di no :)

Mario Sernicola

Stranissimo... Io con N4 duro dalle 8 alle 24... sempre connesso tra wireless (consumo zero) e 3G quando sono fuori... uso medio ma non mi faccio mancare nulla. CM10.1 con il suo kernel. Volevo provare qualche altro kernel per aumentare ancora di più l'autonomia.

Xander088

no no non lo uso minimamente per giocare...per arrivare a sera mi è pure toccato disinstallare whats up e disattivare ogni sorta di sincronizzazione...solo navigando qualche volta, ascoltando forse un 40 minuti di musica al giorno e messaggiando normalmente...che kernel potrei mettere? avevo provato il mako ma mi si riavviava in continuazione nonostante non avessi proceduto neppure a effettuare un minimo undervolt...per non parlare che poi a un certo punto rimaneva in avvio senza accendersi e nonostante flashassi il kernel stok non si accendeva più...ho dovuto effettuare un ripristino da un Backup precedente...

gabr179

Io ho la CM 10.1 4.2.1 con Leankernel ed il telefono è una bomba. Batteria che dura circa 24 ore anche ad 1,5 GHz con 3 ore di schermo acceso e GPU a 512 Mhz.
Io tutti i "bug" lamentati non so nemmeno cosa siano!
PS: ieri ho avuto modo di giochicchiare col GS3 ma non è che mi ha stupito più di tanto... io preferisco il mio GNex così impostato...

Nick92

il telefono l'ho comprato a novembre alla MW... è un c8 ma non ho mai avuto problemi... i rallentamenti sono cominciati dopo circa 1 mese di utilizzo della 4.2.1

Michele Ceccarelli

quando si fanno dei major update (e non piccoli agiornamenti come sarà nel caso della 4.2.1 alla 4.2.2 con una patch di pochi mega) è vivamente consigliato un hard reset per fare una pulizia completa...per le app fai un back up così ripristini tutto velocemente.
Ti consiglio comunque di leggerti qualche forum...si imparano un sacco di cose.
Ciao.

Nick92

Non ho provato a fare un hard reset perche nn ho voglia di star li a reinstallare tutte le app visto che sn più di 100... Anche a me la batteria sembra migliorata visto che faccio circa 3h di display acceso e arrivò a sera con più del 15%...per ora aspetto l'update a 4.2.2 poi vedo se continua prima faccio un reset di fabbrica e a mali estremi resetto tutto... La cosa che mi da fastidio è che non ho mo dato nulla e nemmeno fatto il root... Ed essendo un nexus speravo di non avere questo tipo di problema

...

Dualboot si the way..

Nicuz

5 a 15 secondi sono veramente tanti! Quando hai comprato il telefono? Non è che ti è capitato un C8? :/

Andrea Arlotti

Riavvii random, standby del display che non parte a volte(rimane il display acceso fisso e non si spegne) e browser stock che crasha. Sul Gnexus. Se risolvono questi 3 punti, io sono a posto.

Alex

CM a vita... su qualsiasi device... XD...

Michele Ceccarelli

capo ufficio pacchi...!!

Michele Ceccarelli

è effetivamente un pò meno fluido, ma roba da molto poco...da 5 a 15 secondi vuol dire che si sono altri tipo di problemi...hai provato con un Hard reset (anche della memoria di massa)?
In compenso un pò meglio la batteria...secondo me.

Alex

confermo XD... peggio non può andare... quiondi perchè non aggiornare???
ho fatto pure la rima O.o

Fabrizio Menesini

La durata della batteria può essere ottima se si trova il giusto kernel.
Sinceramente non ho grandi problemi, certo è che se si avviano giochi impegnativi la carica crolla a vista d'occhio ma credo che questo sia inevitabile

Xander088

io arrivo appena a 3 ore ._. tra l altro ho provato a comprarmi il caricabatteria wireless della nokia tanto per provare...non mi convince molto sta ricarica wireless, l ho messo in carica per 50 minuti, si è caricata di 3 punti percentuali (da 90 a 93) poi l ho staccato e ho tentato di spostarlo magari perchè non si caricava al meglio in quella posizione e la batteria era al 90 % di nuovo :|

c0sk

io faccio 4 ore e mezza di display con wifi sempre acceso :(

rasty++

la tua frase non ha senso da qualsiasi punto di vista... :S

peyotefree

loris batacchi se l è fatte tutte al paese tuo?

Lullunchio

Macchè! Ripristinare il sistema originario è facilissimo e non lascia traccia, quindi non perdi nessuna garanzia (parliamo di un Nexus, mica di un Galaxy qualsiasi! :P).
Riesci a fare davvero tutto con il toolkit di WugFresh (segui tutte le indicazioni per l'installazione dei driver, la configurazione, lo sblocco del bootloader, il root, ecc...)
Come recovery ti consiglio la Clockwork (la scarichi dal sito ufficiale) e come ROM Cyanogen o Paranoid (più la prima della seconda).
Nel frattempo scaricati anche la factory image della 4.2.1 direttamente da Google così in qualsiasi momento ce l'hai bella e pronta e puoi ripristinare tutto! Tornerà come quando è uscito la prima volta dalla scatola ;)

In bocca al lupo!

Google Apps Material Design su Android Lollipop: Video su Nexus 5 di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs iPhone 6: il confronto di HDblog.it

Android Lollipop: la video Anteprima di HDblog.it

Android L e Top Gamma: su quali device arriverà "sicuramente"?