Documenti interni Qualcomm svelano Key Lime Pie! Atteso per la Primavera 2013!

30 Gennaio 2013 67

Purtroppo, sebbene le informazioni fossero probabilmente corrette, ci ha contattato Qualcomm chiedendoci la rimozione del materiale fotografico e del contenuto dell'articolo perchè strettamente confidenziale. Siamo quindi costretti ad eliminare il contenuto in oggetto in attesa di altre informazioni su Key Lime Pie e il prossimo Google I/O.

The information previously posted at this URL contained Qualcomm confidential and copyrighted information that was posted without Qualcomm's authorization. It has been removed at Qualcomm's request. Please immediately destroy any copies that you may have made of this information.

Questa parte della comunicazione di Qaulcomm che lasciamo in inglese per loro richiesta.

Condividi


67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
...

Oh andiamo.. come se il nexus S gira bene con 4.1.2 ma non con 4.2 dove la differenze sono praticamente nulle..
Comunque sia non ci son problemi per lo meno per me.. aspetto novembre e compro il nuovo nexus

Corewars

però è MINIMO 2 anni.. non due anni.
Non è così certo che verrà abbandonato.
Vengono abbandonati quelli non più ritenuti aggiornabili a livello HW, il GNex ancora reggerà secondo me!

Andrea Ci

si, mi ricordo anche ai tempi di Win3 (snowball se non ricordo male) c'erano.. ma ora gli fanno pubblicità...

#SuperUser

i nomi in codice per le diverse versioni ci sono sempre stati, solo che non sempre venivano resi pubblici

...

Perchè il ciclo di aggiornamenti garantiti da google ai nexus è di 2 anni quindi key lime lo riceverà sicuramente anche perchè altrimenti sarebbe aggiornato solo il nexus 4.. invece con il futuro aggiornamento previsto per novembre verrà presentato il nuovo Nexus e come successo anche per il nexus S.. google abbandonerà probabilmente il gnexus..

Cirelli

Se li vendono anche in Italia via play store a un prezzo basso io lo prendo.. Ma non con il retro in vetro :S

Apocalysse

E' cosi esteticamente orribile che con un colpo d'occhio hai lo stato dei tuoi contatti su qualunque piattaforma essi siano loggati, è cosi orribile che entrando dentro a un contatto hai tutto quello che ti serve ben organizzato, con l'anteprima evanescente degli aggiornamenti social :)

L'applicazione SMS è orribile (sia Samsung che Android liscio), e preferisco Handcent SMS, ma per la rubbrica non c'è storia, può non piacere anche li la grafica ma è 2 spanne sopra come funzionamento ^^

Corewars

se un utente pensa solo al numerino della versione di Android si prende un Nexus.. All'utente medio non importa

Corewars

se ne parla da ancora prima credo! =)

Corewars

secondo me la saltano la 4.2

baldanx

Certo........gira la ruota per la serie di funzioni alle quali dovrai rinunciare e per la/e caratteristica/he che ti dovrai trovare azzoppate per non disturbare i partners.....Nexus tutta la vita? Sì a 350 euro sì :)

Andrea Ci

rifare i cicli di ricarica serve se cambi la batteria..
p.s. le batterie al litio NON vanno MAI scaricate totalmente!

Andrea Ci

ma guarda.. ultimamente tra tutti stanno mettendo nomi sempre più fantasiosi (sia google, sia apple, sia MS).
voglio tornare ai numeriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Corewars

ecco infatti =P

M_90

quoto :)

Sgnapy

Magari una Lime Muffin per rimanere in tema

Sgnapy

Quelle si chiamano molestie :-)

Guest

L'applicazione per gli SMS di Samsung è orripilante rispetto a quella di Android stock da ICS in poi... e pure la rubrica, pur avendo qualche funzione che quella stock non ha, è esteticamente orribile.

Apocalysse

Ma anche no, la customizzazione Samsung è molto piu avanti di una distribuzione liscia di Android, non è una mera GUI modificata, è molto, molto di più. Molti vogliono il 4.2.1 sul proprio Samsung solo per vedere il numero maggiore, ma di fatto i bug ed i cambiamenti sono gia risolti ed implementati nella 4.1.2, sphere a parte.
La possibilità di collegare un gamepad ? Su S3 / Note 2 lo puoi gia fare con la 4.1.1, altro che 4.2.1
Senza contare la miriade di funzioni che sono gia implementate di base e che con Android liscio o le installi a parte o senza root te le scordi. Il Centro Notifiche By Samsung con gli switch rapidi c'erano da android 2.3, per android hai dovuto aspettare la 4.2 per averli !

La customizzazione Samsung potrà non piacere il launcher, ma è 2 spanne sopra android liscio come usabilità e funzionalità, la stessa rubrica di Android è a dir poco orribile (Ho un nexus qui accanto, parlo per confronto, quindi non mi venire a dir edi no) :)

Dado401

Mi sa che prima o poi accarezzo un nexus anch'io! Google si sta facendo sempre più allettante...

Vincenzo Adriano

Ma perché è sicuro che sarà rilasciato per galaxy nexus?

Corewars

per il fatto che sarà l'ultimo è ufficiale o l'hai sparata?

hanny

6.0 lollipop. accetto scommesse.

Niccolò Tacconi

LOL!

V1TrU

c'è qualcosa di sbagliato in questa frase

stefano cecchini

Arriva il 5.0 ed ancora i top di gamma aspettano la 4.1, i nuovi top dopo barcellona avranno la 4.2 in attesa della 5.0 per dicembre forse, quando sarà uscita la 5.1...a questo punto i cervelloni e manager si dovrebbero organizzare intorno ad un tavolo per mettere in chiaro qualche punto....altrimenti tra un paio di anni avremo super phone con realese vecchie e lasciati a se stessi e nuovi top nati vecchi già due o più release indietro.
Mettiamoci che quando uscira la 5.0 non esisteranno nexus di nessun genere per l'80% del mercato mondiale (gnex fuori produzione ed lg nex solo per pochi mercati eletti), tutto ciò alla fine si ritorcerà contro android...sia per gli utenti abbandonati e incaxxati e sia per i produttori stufi di prendersi insulti perchè troppo lenti ad aggiornare (non hanno tutti i torti...due release all'anno...non sono poche e non tiriamo fuori la storia dell'android puro, un produttore vuole la sua interfaccia altrimenti tanto vale passare tutti a winphone...)
Alla fine la mossa di samsung di allargarsi gli orizzonti nell'eventuale abbandono di android non è così folle come può sembrare ora.

Davide Lonis

e perché mai dovresti rifare i cicli di carica?

lolz

Indubbiamente, ma sono problemi loro.
Non puoi stare a giustificarli, per me android dovrebbe essere servito con la stessa interfaccia da tutti i produttori.

fedefigo92

concordo..meglio i nomi delle versioni di ubuntu con un animale diverso ogni volta..

milae93

Scusate ho flashato il firmware jelly bean spagnolo sul mio s2 e ovviamente ancora devo fare alcuni cicli di carica per testare la durata effettiva della batteria.. Tuttavia ad un primo impatto mi è sembrato che l autonomia sia di molto calata.. Qualcuno di voi che ha installato il suddetto aggiornamento ha notato qualcosa a riguardo??

Wapol

Galaxy S4? Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!! Nexus tutta la vita! :D

Vittorio

tutte scuse, se ci mettono piu di 5 mesi è perchè il personale è davvero ridotto all'osso. eppure i soldi non gli mancano... meglio investirli nel benessero proprio piuttosto che negli utenti avranno pensato.

_M[4]uR[1]n[0]_

Non vedo l'ora di accarezzarlo con la 4.2 intanto.. Poi se ne parla per la 5 ahaha

Guest

Il mio N7 non vede l'ora xD.

Aeso

Magari se si staccano dal cibo qualche nome carino viene fuori lol

Guest

E' pure idiota perderci tempo ad aggiornare i topgamma alla 4.2, è un aggiornamento che da funzioni alla UI Stock, cose che si hanno anche da anni possiamo dire nelle personalizzazioni dei produttori, quindi invece di sprecare tempo e risorse è molto più intelligente neanche richiederlo la 4.2 e aspettare il Key Lime Pie direttamente.

Raffaele Mignone

una cosa è certa qualsiasi acquisto android è rimandato al google I/O sperando che aprono quel play store davices

Dro1D

Ma è 5.0 il numero versione? Confermato?

Dro1D

Ma no secondo me se decidono di farlo l'aggiornamento non ha senso che lo ritardino. Non gli porta nulla ritardarlo alle loro tasche perché se la gente col top gamma precedente sa già che riceverà l'update non compra quello successivo solo per questo. Anzi se decidesse di farlo c'è il rischio che vadano su altri produttori.

Guest

E' stato poco prima che fosse presentata la 4.2 perchè tutti si aspettavano un cambio di nome che invece poi non c'è stato.

M_90

samsung, come gli altri del resto, devono lavorarci sopra per inserire i propri sw, ottimizzando il tutto anche con l'hw, poi ci sono anche gli operatori telefonici che mettono i loro sw. lavoro molto più complesso e duraturo del rilascio di android con la sua semplice interfaccia.

M_90

rasty però bisogna anche dire che loro ci devono inserire i loro sw e li devono ottimizzare con il proprio hw, google invece non mette niente a parte qualche programma preinstallato di default, poi mettiamoci che ci sono anche gli operatori con i propri sw aggiuntivi. insomma è un lavoro ben diverso dal rilasciare android con la sua semplice interfaccia nativa :).

Alexx

a dir la verità io il nome l'avevo già sentito quando si rumoreggiava ancora su Jelly Bean, credo di aver letto Key Lime Pie proprio su questo blog!

Vittorio

android 4.2 allora è in mano di samsung da 5 mesi e non lo hanno ancora rilasciato? android 5.0 se va bene lo rilasciano nel 2014

...

Sicuramente si.. ma sarà l'ultimo aggiornamento.

Fabrizio La Daga

...era nell'aria, beh con la 4.1.2 riservata ancora a pochi e la 4.2 esclusiva dei Nexus la vedo male per i produttori sulla questione aggiornamenti. Spero non ci sia un abbandono improvviso ed indiscriminato di tanti terminali ed una assurda valanga di nuovi devices. vedremo...

Guest

Perchè al lancio del nuovo iPhone non ti aspetteresti iOS7 e iPhone5S?
Dopo anni che si hanno gli stessi cicli di rilascio ci si arriva anche per logica, per il nome basta sapere quale dolce c'è dopo la lettera J di Jelly bean.

rasty++

si si.. con calma.. anche se ce l hanno un anno prima rilasciano quando vogliono loro.. mica quando lo hanno pronto.. si fanno i loro calcoli e rilasciano prima un terminale con OS nuovo.. almeno di regola.. ;)

Denis Ferrara

in ogni caso direi :Q_____
se iniziano i rumors sullo snap800/600 io non mi compro niente fino a che non esce qualcosa di concreto!!

rasty++

no no escluso...

Paranoid Android: la Video Prova di HDblog su Nexus 5

ZTE Blade Apex 2 la recensione di HDblog.it

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it