Sony C5303 HuaShan: ecco le prime foto reali dello smartphone

28 Gennaio 2013 21


Sono state diffuse da poco in rete le prime foto reali del Sony C5303, nome in codice "HuaShan". Si tratta di un terminale di fascia medio-alta che è già passato agli onori della cronaca, grazie ad un'apparizione nel benchmark Nenamark 2 recentemente (ved. precedente news) e, all'inizio dell'anno, sempre grazie al risultato del benchmark GLBench (ved. QUI). Il Sony C5303 rientra nella lista dei terminali che il produttore nipponico si preparebbe a lanciare nel corso del 2013.

Oltre a rivelare il design dello smartphone, la foto mostrate in apertura confermano alcuni dati sulla caratteristiche tecniche. Il dispositivo ritratto in foto utilizza il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, con firmware 12.0.A.0.298. La versione del kernel è la 3.4:


Sulla base delle informazioni precedentemente emerse, il terminale dovrebbe utilizzare una piattaforma hardware strettamente imparentata con quella di Xperia T ed articolata nel processore Qualcom MSM8960 Snapdragon dual core da 1.7 Ghz (con architettuara Krait) e un display HD 720p. La principale differenza rispetto all'hardware di Xperia T riguarda l'acceleratore grafico, ancora più prestante, ovvero l'Adreno 320.

Sony C5303 potrebbe figurare tra i nuovi smartphone presentati dall'azienda nipponica al Mobile World Congress 2013.

fonte, via

Condividi


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
homerjay

infatti sony utilizza display fatti da thomson...sony non fa i display...li compra...però compra i peggiori e quindi i più economici così quando vende z a 600 euro ha un margine di guadagno più alto. E' da 3 anni che usa display thomson (contando il 2013)!

SimoneCastellani

Già, ma non riesco a capire come un azienda del calibro di sony si faccia battere in campo display da una infinitamente più piccola come htc, a questo punto, se non è capace di fare propri display come samsung o lg, che li comprasse dagli altri, ad esempio da sharp che con la tacnologia IGZO promette molto bene.

homerjay

sono sicuro che sony venderà parecchi Z e ZL e forse qualche huashan...però come dico sempre la gente non se ne intende di tecnologia e compra un pò a casaccio. I display di sony sono ancora i vecchi ed economici TN pompati da bravia2 e opticontrast per cercare di competere con i magnifici IPS usati da samsung, lg, htc, huawei e altre marche! Ricordo a tutti che un display ips costa 3 volte d+ rispetto ad un TN e questo perchè hanno colori migliori, angolo visuale e nero migliori. Poi se una persona è un fanboy e vede solo una data marca peggio per lui.

Guest

Ma nessuno ha notato la barra trasparente in basso? Secondo me si illumina come quella nei precedenti Xperia della serie NXT!
Quindi secondo me è il successore di xperia s, secondo voi?

loripod

forse è solo un prototipo dai, una bozza, anche se a me non dispiace una superficie ben gommata :)

GiorgioGR

Non c'è bisogno di illuminare nessuno, che i display non siano mai stati il cavallo di battaglia di Sony mi sembra abbastanza chiaro... Ovviamente non volevo offendere nessuno, sia chiaro...

A Las Vegas (purtroppo xD) non ci sono stato, ma dai video che girano in rete si può notare che la qualità dello schermo dell'Xperia Z non sia così "eccelsa", soprattutto parlando di angolo di visuale. Che poi si sia reso disponibile un software di calibrazione dello schermo è una cosa molto interessante (forse potrebbe compensare ad eventuali pecche del display)...

Insomma, non sentirti accusato dalle mie parole (e poi, perché dovresti), è solo una considerazione (che non ho fatto solo io, comunque) e come tale è soggettiva...
Probabilmente l'Xperia Z, quando avremo modo di provarlo, ci farà rimanere entrambi soddisfatti, ma da quello che ho potuto capire fino a questo momento è che a quanto pare il display non sia il suo punto forte. Tutto qui.
Ripeto, mi scuso nel caso ti fossi sentito "tirato in causa", ma la mia opinione vale quanto la tua e in questo momento discutere su una cosa non ancora confermata mi pare abbastanza inutile, non sappiamo chi tra noi abbia ragione...
Quando uscirà... Si vedra. E se mi sarò sbagliato, tanto meglio!

Guest

non mi piace, sembra un ibrido tra un htc wp8 e iphone 5..ma dove è finita l' originalità del design sony, visto che gli ultimi modelli (xperia z compreso) sono troppo anonimi?

ciccio35

finalmente riprendono un po' lo stile della linea next! con quello speaker il retro ricorda molto xperia u (ovviamente manca la tamarbarra purtroppo)

Wail

Per non dire inutile

#SuperUser

ad un prezzo accessibile potrebbe pure avere un suo perché, ma il design è un pugno nell'occhio

silversteve

Saresti così cortese da pubblicare il link della recensione sullo schermo del
Xperia Z ? L'hai testato personalmente al Ces di Las Vegas ? Di quali
fonti specializzate disponi ?
Parlo di cose serie non di quella strana foto apparsa recentemente che
ritraeva dei telefoni da una prospettiva poco intelligente .
Avanti illuminaci !!!

F3NN3clol

BHA ! ... non mi dice nulla...il design è simile a quello dell 'HTC 8x...
e poi...quanti modelli ha ora sony...? una esagerazione !

GiorgioGR

Sony sta iniziando a far uscire un po' troppi terminali... Che pensi a quelli già sul mercato, piuttosto! Non vorrei diventasse come Samsung...
E poi, che decidessero una buona volta di montare un display all'altezza del prezzo... Basti pensare all'Xperia Z, che ha uno schermo a dir poco pessimo...

SimoneCastellani

Non è proprio lentissima con gli aggiornamenti, solo che che parte sempre da una release indietro e di conseguenza non fa altro che stare sempre con un aggiornameno indietro. L'ha fatto con xperia s uscendo con ginger, l'ha ripetuto con l'xperia t uscendo con ics e a quanto pare non ha imparato la lezione nemmeno con xperia z visto che ha la 4.1 quando anche la 4.2 sta diventando vecchia e non mancherà molto per la 5.0.
Io non l'ho mai capita, non la criticherei tanto per il design visto che è soggettivo e a me personalmente fa impazzire, ma con i display e con il software rimane sempre indietro, perfino ad htc che è notevolmente più piccola come azienda. Per il nome e la fama che porta almeno dovrebbe essere ai livelli di samsung che esce sempre con l'ultima release e con display che hanno i loro difetti ma è una tecnologia nuova e sono assolutamente più evoluti.
Sony potrebbe benissimo sollevarsi dalla crisi che sta affrontando, basterebbe evitare di fare le tante cavolate che ha fatto negli ultimi anni, ma a quanto pare non ne vuol sapere di avere i nostri soldi.

P.s. Per tutti i sostenitori del "nuovissimo" display montato da sony nell'xperia z, vi invito a guardare gli innumerevoli video che girano su youtube, sopratutto i video confronti, tanto per rendervi conto della qualità generale dell'angolo di visione, dei colori, dei contrasti e lumonosità. Perde clamorosamente con qualsiasi dispositivo top gamma del 2012, quelli che ho visto sono iphone5, lumia 920, htc one x, one x plus, htc droid dna, nexus 4 , optimus g, non vi piaceranno gli amoled, ma tutti i display dei dispositivi che ho elencato sono lcd, quindi o è sony che ha qualcosa che non va oppure tutti gli altri non sanno fare display o (ipotesi più probabile) vi consiglio un bel paio di occhiali nuovi nuovi.

homerjay

Sony è riuscita male nell unica cosa che sapeva fare...il design! molto meglio il mio U come design...anche il design di Z è abbastanza anomino somigliando un pò troppo a nexus4. Sony si sta perdendo in un bicchier d'acqua. Per fortuna che nel 2014 cambio marca...i sony ora li vedo come fumo negl occhi sia per i display ultra economici di qualità medio-bassa (TN) sia per il design senza senso sia per il software troppo buggato e per la lentezza degli aggiornamenti e per aver abbandonato u e sole dopo 6-7 mesi. Addio sony!

Johnny g16

io lo trovo bruttino; quasi insignificante

Alex

è il primo Sony che non mi dice nulla... esteticamente...

Wail

E' più bello esteticamente l'Xperia Z.

noez88

Ci sono più modelli di smartphone Sony che granelli di sabbia sulla terra.... non è che in Giappone hanno problemi con le spiagge ?! XD

Luca Vallino

ma l'iphone 5 mania (telefoni bislunghi) si sta diffondendo??

fiomma

Esteticamente mi piace molto, tra l'altro ricordo anche un htc con lo stesso nome

Google Apps Material Design su Android Lollipop: Video su Nexus 5 di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs iPhone 6: il confronto di HDblog.it

Android Lollipop: la video Anteprima di HDblog.it

Android L e Top Gamma: su quali device arriverà "sicuramente"?