Sony Xperia Togari: questo il nome del super Phone da 6.44 pollici con Snapdragon 800 e 3G di RAM!

26 Gennaio 2013 79


Se Xperia Z è sicuramente un device di ottima qualità e caratterizzato da un hardware potentissimo, ecco che arrivano le prime informazioni concrete relative al già rumoreggiato Phone Tablet da 6.44 pollici. Si chiama Sony Xperia Togari, ovviamente nome non commerciale e in codice e sarà uno dei primissimi device Android a montare il potentissimo processore Snapdragon 800 (quad core da 2.3 GHz)!

Non solo ma oltre ad avere un Display Full HD 1080p Mobile BRAVIA Engine 2 Tecnologia OptiContrast da 6.44 pollici il telefono avrebbe ben 3GB di memoria RAM, fotocamera anteriore da 2 megapixel, posteriore da 13 megapixel, connettività LTE e ovviamente GPS, NFC, Bluetooth e Wi-Fi.

Non manca ovviamente una potente batteria da 3500mAh che dovrebbe garantire sufficiente durata. Un device davvero "enorme" sotto tutti i punti di vista che siamo davvero curiosi di scoprire sperando che queste informazioni trovino un riscontro reale durante il 2013.

Condividi


79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GiorgioGR

Boh, allora il tuo sarà un caso a parte :P
Nella mia classe un paio di compagni hanno l'iPhonen5 e quando abbiamo un'oretta di supplenza riescono a raggiungere il 35-40% di batteria (e si parla di metà mattinata)... Magari senza considerare i giochi dura molto di più, però sicuramente avrebbero potuto farw molto di meglio, vista la fascia di mercato su cui si pone...

callea

Guarda sulla durata della batteria di iPhone 5 parlo per esperienza diretta.
Con un uso normale difficilmente riesco a scendere sotto 50-40% in una giornata.
Vivo in una zona ben coperta da Tre, il consumo sale solo quando sto per lunghi periodi in zone con scarso segnale e devo navigare o usare Whatsapp in 3G a lungo.

Ma nel complesso mi dura più di tanti terminali android con batterie più capienti.

GiorgioGR

Mi sembra strano che si possa gestire una centrale idroelettrica da uno smartphone(nel senso, magari si può ma chi ha il coraggio di permettere una cosa simile?)... Per quanto uno smartphone sia performante, credo che almeno sul luogo di lavoro ci si debba affidare ai dispositivi più affidabili e prestanti possibili (e quindi sarebbe più adatto un pc)... Magari sono io ad esserw un po' "tradizionalista" quando si parla di certe situazioni, ma mi suona un po' strano (passami il termine xD) che vengano utilizzati smartphone specialmente nel tuo ambito, visto che errori potrebbero comportare rischi e danni... No? Poi ripeto, io sono ignorante in quel campo, sto solo immaginando che per quanto un app professionale sia fatta bene o per quanto un dispositivo sia performante, le cose fondamentali siano la stabilità, e su uno smartphone è più facile avere problemi che su un buon computer...
In questo caso poi, dal lato software Sony a mio parere lascia un po' a deaiderare (molto più professionale un Note)...

GiorgioGR

Sulla questione schermo ti do ragione, Sony dovrebbe un po' adeguarsi e montare display all'altezza dei concorrenti, invece di puntare al "risparmio" quando i prezzi dei dispositivi che li montano non lo sono...
Anche sulle dimensioni, come darti torto, un telefono è nato per stare comodamente in un taschino dei jeans e così dovrebbe rimanere... A questo punto, almeno li definissero come "tablet"! E poi, appunto, con l'utilizzo che potresti farne sarebbe una soluzione migliore comprarsi un buon tablet, col quale svolgere gli stessi suoi compiti, mentre procurarsi un telefono (magari un entry-level per non rimetterci una fortuna) e utilizzarlo come un vero telefono...
Però, la sciocchezza sulla durata dell'iPhone 5 potevi evitarla :D

Claudio M.

in 3. pubblicità vecchissima :P

LeChuck

Siamo in 2, non ti preoccupare ^^;

Blard23xx

Epico Aldo...!! xDxD

JackStrambo

Mi dispiace, brutta storia :(

Sindrome del Cocci

sono vecchio.

Antonio Romano

Ho sentito lamentele sui display Sony riguardo le angolazioni ed altro..

Antonio Romano

A petrolio :-(

Red_Shadow

Per design, materiali e schermo preferisco sony ed htc,cmq vedremo se samsung cambierà rotta con gs4,ma son stanco di aspettare di avere il mio primo android...:)

JackStrambo

Ma è anche alimentato a vapore?

Antonio Romano

"Beh, è sempre comodo un 13 pollici per telefonare.. ma anche un 15 non è male"

Antonio Romano

Il mio ha 256 mb :-(

acgoogle

che device!!!anche se lo schermo è a dir poco esagerato.vi immaginate di potervi mettere in tasca un bestione di 6.44"?comunque credo che non sarà commercializzato in italia....

LeChuck

E col timer si spegne da solo! E poi lo pulisco io. Si pulisce da solo!
(E, se ridete e questa, siete proprio vecchi... XDDD)

jakall86

Non è importante che tu sia un crotalo o un pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima XD

Xander088

infatti non penso sia possibile, i moduli simili vanno in genere raddoppiando non lo credo possibile che tutto d un tratto cominciano a fare ste cavolate...alla fine come ogni cosa si parte dal 2 e lo si eleva man mano a un esponente numerico crescente in modo progressivo e regolare., 2 mb 4 mb 8 mb 16 mb 32 mb 64 mb 128 mb 256 mb 512 mb 1,024 gb 2,048 bg e così via, la vedo difficile un 3 gb nel 2013 perchè non è comunque utilizzato dal sistema, è costoso e penso che nel 2014 magari forse forse presenteranno smartphone con 4,096 gb di ram che in ogni caso dubito verranno sfruttati

Edison Shehu

Sony di solito fa sempre buoni prodotti ma per la fascia top gamma è sempre mancato qualcosa. Per me ciò che avrà questo terminale di male e non gli permetterà di sfondare è che verrà rimpiazzato dopo 4 mesi, avrà il solito display TN, non avrà cambiamenti di UI e personalizzazioni che sfruttino le suo potenzialità e avrà un prezzo spropositato.

matteventu

Stai scherzando vero?

Non esiste una comparazione fra HTC M7 e Sony Xperia Z... semmai fra Galaxy S IV (quando lo presenteranno) ed HTC M7 ;)

io sono nappo

beh è si una categoria a parte ma con quel popò di roba che c'è dentro incomincia a diventare interessante magari con una dock dedicata.

shanefalco

infatti il display è sempre reality display usati nel 2011, 2012 e anche 2013 (TN+bravia+opticontrast) preferisco mille volte d+ gli lcd ips usati da lg e samsung (chiamati anche super pls lcd) sotto tutti i punti di vista! sony mette prezzi alti e display ultra economici così ha un margine di profitto alto per cercare di risanare i suoi problemi finanziari. Ho avuto xperia U e x10mini ed entrambi a livello aggiornamenti son stati abbandonati dopo 6 mesi...mai più bidoni sony! Prossima marca sarà samsung, huawei o altre.

Red_Shadow

Sto aspettando il mwc e con l'uscita dell'm7, valutare tra m7 e xperia z(surplus permettendo) one x e one x plus(con prezzi più competitivi).
Sperando in one x e plus tra i 300 e 400 sarebbe un bel colpo:)

silversteve

Mamma mia sarà che mi sono alzato con la luna storta
ma oggi proprio non ce la faccio a leggere cose simili . Ti sto
scrivendo da un iPhone 5 e quindi lo conosco bene .
Ma come fai a dire che la batteria di questo terminale fa faville quando invece
è proprio questo particolare l'anello debole di questo telefono?
Ma come fai a dire che il display dell'arc s faceva schifo ? Era il mio precedente tel e sicuramente aveva un buon display per l'epoca o andavi in giro con la plastica della confezione ancora attaccata ??

AtlanticoSul

Questo smartphone Sony, è stato creato non per veicolare sms o per usare altri server per lo share degli sms, è stato concepito per LAVORARE, voi forse non avete idea, ma sulle piattaforme petrolifere "quelle in alto mare" LAVORARE con un simile device è estremamente comodo, serve potenza di calcolo e applicazioni specifiche, non solo per le piattaforme petrolifere, ma ci si fa un po di tutto, ci si gestisce anche una centrale idroelettrica, con le opportune applicazioni, che certamente non le si trova su Google Market. Detto questo, è futile pensare di adoperarlo solo per ludiche chiamate, ma con ciò a nessuno è vietato comprarlo, resta il come lo si adopererà, forse per vangloriarsi al bar con gli amici ? Però quest'ultima soluzione mi sembra veramente meschina e immatura.

silversteve

Si proprio non fai testo !
Giudicare uno schermo in base agli angoli di visuale significa che non hai ancora
capito come si guarda/utilizza un device e quindi appunto non fai proprio testo .
Prova a tenere il cellulare impugnandolo come fa la gente o i tuoi amici e vedrai
che ti troverai meglio . Tienilo come a formare un piano ortogonale rispetto al l'angolo di visualizzazione e vedrai che ti si aprirà un nuovo mondo !

Andreo

Non sarà troppo piccolo?

shanefalco

vai su htc..display migliore e software migliore e + ottimizzato.

Red_Shadow

Io son molto tentato dallo z,è la prima volta che uno smartphone android ha tutte le caratteristiche che mi interessano e servono,secondo posto htc one x.
Devo decidere se lo z vale il surplus di 300 euro rispetto al one x.....:)

Svasatore

Si qua parlano sempre a caso, sono solo ignoranti probabilmente 3 anni fa dicevano le stesse cose sui display sopra i 4 pollici, magari fra 3 anni cambieranno di nuovo opinione.

N#O#R#U#L#E#S

Il 2013 è l'anno del super colosso SONY

..tra le perle:
Xperia Z
Xperia Tablet Z
Xperia X (G.E.;)
Xperia phablet "togari"

concorrenza android avvertita......;)

SimoneCastellani

Che l'iphone 5 fa faville con una batteria da 1400 mah è una parola grossa. Basta guardare le varie videorecensioni, anche di ex pro apple, per rendersi conto che come autonomia è ben al di sotto della media degli smartphone 2012. Ad esempio Galeazzi che li testa quasi tutti e alla stessa maniera, con gs3 raggiunge la giornata lavorativa, con note 2 arriva quasi a 2 giorni, con iphone 5 non supera nemmeno le 4 del pomeriggio, una cosa un pò scandalosa, come si fa ad avere uno smartphone così "evoluto" ed avere una batteria ridicola?
L'aumento di dimensioni dello schermo, non era solo dovuto appunto all'esigenza di avere un display più grande, ma anche per inserire all'interno degli smarthpone batteria più capienti, cosa che non farà mai apple, perchè vuole dimensioni contenute e design sottile.
Per il resto concordo, sia per il display TN sia per le dimensioni abnormi che stanno raggiungendo i phablet. Il galaxy note 2 è ancora troppo troppo usabile e portatile, ma più grande è eccessivo davvero.

Dim

Al mattino, nella Savana, una gazzella si sveglia e sa che dovra' correre piu' veloce del leone.
Al mattino, nella Savana, un leone si sveglia e sa che dovra' correre piu' veloce della gazzella.
Al mattino, nel suo ranch in Texas, Chuck Norris si sveglia.
Non importa che tu sia leone o gazzella, non importa nemmeno che tu sia nella Savana. Inizia a correre!

callea

La batteria va giudicata per l'autonomia non per la capacità.
Sarebbe come giudicare un'auto dalla capacità del serbatoio senza preoccuparsi di sapere quanti km fa con un litro.
L'iPhone 5 con una batteria da 1400 mah su un 4" fa faville, andrebbe preso come punto di riferimento.

Riguardo lo schermo ho provato in passato un Arc S e faceva schifo.
I display TN non si possono più vedere nel 2013, si deve sperare in un buon IPS o un IGZO.

Riguardo le dimensioni, uno smartphone per definizione non può aver bisogno di una borsa.
Perché allora tanto vale metterci un iPad Mini o un qualsiasi tablet da 7" e telefonare con un cellulare piccolo da 20 euro.

Andrea Barx

Hanno messo 6.44 per non dire 7, perché a 7 pollici sarebbe un Tablet...a furbastri :3

Giuseppe Federico

eh no mo basta, e che diamine...super phone??? ma SuperTABLET vorrai dire perchè ok è SUPER alzo le mani ma il "phone" più grande attualmente in commercio è il Note 2 con 5.5" il tablet più piccolo sono i 7" e 6,44 è molto piu vino a tablet che a phone phablet o come li volete chiamere la facia tra 5,1 a 5,9 è phablet ma da 6 in poi sono tablet con funzioni telefoniche NULLA di più e NULLA di meno

crissstian96

E per messaggiare? lnvii un messaggio, posi lo smartphone (?) nello zaino, e appena ti risponde lo riprendi? Proprio il massimo della comodità!
A questo punto avrebbero fatto meglio a fare un tablet con 0,5" in più, con la possibilità di telefonare e messaggiare, così avremmo tutti il cuore in pace.

crissstian96

forniranno nella confezione anche il manico per impugnarlo?

ANDREA

Un si tiene in mano branco di pezzenti! Pensate a fa le batterie che durano settimane invece che ste puttanate!

Karim Hackerman

Beh, penso che la serie note avrà finalmente un degno avversario, se dovessero inserire un pennino capacitivo in questo Togari, il contrario sarebbe assurdo per un 6.44 pollici.

M_90

"ogni mattina in Africa non è importante che tu sia un leone o una gazzella l'importante è che incominci a correre".... XD XD

JackStrambo

Il mio fisso ha 2giga di RAM. Ora viene superato anche da un telefono, povero...

Da Rio

beh, per quanto tu scappi alla fine muori sempre...

Da Rio

....e si trasporta facilmente in bauliera!! MIO AL DAY ONE

Usuppue

Battezzo questi dispositivi con queste dimensioni come "tablet ultra compatti "... per me non sono smartphone

Gabo

si avvicina il giorno in cui gli smartphone saranno tablet e i tablet saranno smartphone!

Andrea Barx

Ok Ora metteteci un x86 o 4Gb di Ram Windows 8 pro e siamo a cavallo xD

loripod

sbam! tralasciando le dimesioni...ma perché mettere 3GB di ram? vogliono tenere i prezzi alti?

Denis Ferrara

quella di MS no, ma ci sono un sacco di bei programmi che ti permettono di fare molte cose! ;)

in ogni caso sony deve darsi una mossa in tal senso, perchè ho provato il launcher dell'xperia z e dentro c'erano anche alcuni widget e qualche programmino, tra cui quello delle note.. è terribile, veramente inutile...

Google Apps Material Design su Android Lollipop: Video su Nexus 5 di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs iPhone 6: il confronto di HDblog.it

Android Lollipop: la video Anteprima di HDblog.it

Android L e Top Gamma: su quali device arriverà "sicuramente"?