Arrivano finalmente le ROM AOKP Bluid 1 basate su Android 4.2.1! Al momento per la gamma Nexus

15 Gennaio 2013 21


Aggiornamento: articolo già fatto in precedenza (leggi) - purtroppo sul portale XDA è stata pubblicata da poche ore la news e ci siamo confusi

Le stavamo attendendo da alcune settimane e finalmente sono state pubblicate le prime ROM AOKP Build 1 basate sull'ultima versione Android 4.2.1 Jelly Bean. Il "ritardo" nel rilascio è stato causato da una scelta difficile che gli sviluppatori hanno attuato: ovvero quella di ripartire da zero con la scrittura del codice e l'ottimizzazione delle caratteristiche che rendono interessanti questi aggiornamenti non ufficiali.

Al momento solo la gamma Nexus ha visto la pubblicazione delle ROM e in particolare troviamo:

No  mancano ovviamente le Google App:

Inoltre il Team conferma l'arrivo degli aggiornamenti anche per la gamma Galaxy S2 e Galaxy S3 nella prossima release.

Domande e dubbi nel Forum Nexus, sito aokp

Condividi


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bostongiak

cyano no, si ferma alla 9, quella basata su ICS, ma aokp jelly bean c'è, non la 4.2.1 ma c'è :D

iEmaaans

Sì ma il fatto è che io una stable sul s3 ancora non l'ho vista :D

Bostongiak

eh lo so ma il primo amore non si scorda mai :)...io comunque aspetto la milestone di questa aokp per trarre le conclusioni, anche perchè pure la cyano è ancora alle nightly, quindi fare dei confronti adesso a me personalmente non interessa, però è interessante quello che hai scritto, non sapevo fosse migliorata così tanto in termini di personalizzazioni la cyano, io avevo la 9 su vodafone ideos e la 10 su toshiba folio 100, e non mi hanno mai convinto del tutto in quanto appunto preferisco rom più personalizzabili...può darsi che questa volta un confronto potrei farlo, tra la stable però :)

Bostongiak

nei nexus no (o perlomeno non mi è mai capitato) perchè sono i terminali che si prestano meglio al mod, credo che per quanto riguarda l's3 si tratti comunque di build, perchè non penso che gli sviluppatori della cyano abbiano fatto questo errore in una stable di un terminale così importante...

LuisAndradeHD

Prrr oldissima sta cosa.... c'è sicuro minimo dal 31/12/12 xD

iEmaaans

quindi nelle stable non ci sono problemi tipo che alcune app non funzionano più o hanno dei bug... per fare un es nel s3 sulla cm 10 l'autofocus della fotocamera fa andare in crash l'app!
Ps grazie per le risposte!

andrea

Io ho provato questa aokp (una settimana fa ormai....boh) e la cyano. Come te ho sempre preferito le aokp per personalizzazione, ma ormai su nexus 4 e 7 tengo cyano a occhi chiusi! Mi ha sorpreso alla grande!!! Stabilità migliore della stock, molte personalizzazioni carine del launcher Trebuchet 1.0, della schermata di blocco, della navigation bar (puoi aggiungere pulsanti quali "cerca" e "menu"), del menu notifiche (puoi aggiungere i quik setting vecchio stile) e poi la cosa che amo piu di tutte....nel power menu puoi attivare il desktop espanso...praticamente se ti danno fastidio i tasti sotto e la barra di notifica, es. su internet, li fai sparire quando vuoi sfruttanto titti i 4.7 pollici. Finendo poi con a gestione del overclock utilissima per prestazioni / batteria. Cyano 10.1 promossa a pieni voti, l'AOKP deve ancora risolvere qualche problemino di bug e fluidità.

Bostongiak

la stabilità vera e propria è garantita solo dalle milestone, le build non sono stabilissime come le stock...comunque si, ci sono molte più personalizzazioni, alcune sono personalmente inutili (cambiare nome operatore, mettere shortcut tra le softkey...) ma altre molto interessanti (nascondere le softkey quando per esempio si gioca, aggiungere più tasti alle softkey, cambiarne il colore e molte molte altre) :)

kandros

se hai un nexus ti trovi "solamente" un sacco di golosissime opzioni in piu, stabilità e prestazioni sono paragonabili alle cyano

iEmaaans

si infatti volevo sapere proprio questo, ci sono molte più personalizzazioni vero? e la stabilità non è intaccata immagino...

Bostongiak

probabilmente da non possessore di nexus penserei la stessa cosa, ma ce l'ho e ti posso assicurare che cambia tra la versione stock e l'aokp...e poi anche se non cambiasse in termini di stabilità e consumi, comunque sarebbe un'ampia fonte di personalizzazioni

Bostongiak

a livello di prestazioni sono simili, è una questione di gusti...io ho sempre usato AOKP perchè è maggiormente personalizzabile e mi sono trovato sempre benissimo, ho flashato questa per provare e se ti interessa è abbastanza stabile, ha ancora dei problemini ma ci puoi tranquillamente andare avanti...al contrario la Cyano ha un supporto migliore all'OTA e supporta un numero maggiore di dispositivi...:)

iEmaaans

Ma le aokp che senso hanno per i nexus???
Lo dico da ignorante in materia quindi non linciatemi!

iNicc0lo

nel blog xda è stato messo ieri sera :| ho controllato anche forse era altro a cui ti riferisci?

http://www.xda-developers.com/...

edit---

nulla hai ragione è xda stamani che ha sbarellato...

http://android.hdblog.it/2013/...

teomam

quali differenze ci sono tra le aokp e la cyano 10.1?grazie

Daniele Ravizza

Chi mi spiega la differenza tra le AOKP e cyanogem ? Sono tutte e due basate su source immagino. Ma la cyano è già da un pò su 4.2. Cosa vuol dire che AOKP sono dovuti ripartire da zeoro ? Non si basano sul codice originale ?

giangio87

beh è stato più supportato del suo gemello galaxy S e del vecchio nexus one

Luca

E il nexus s? ..abbandonato da tutti..aspettiamo le cyano stabilo

ferrix

ma non e vecchio o sto articolo???o sbaglio??

andreapuchetti

@specificate però che sono Build e non milestone e che potrebbero avere problemi e non essere stabili.

Per quanto riguarda la qualità della rom è un anno che le monto e sono perfette!

Matteo Cazzoli

nuuu quando ho letto la prima parte del titolo ho sperato che fossero uscite per tutti...

quelle per i nexus suno uscite il 3 gennaio e sarebbe anche ora di farle uscire per un numero piu ampio di device

Sony Xperia Z3 Tablet Compact: la Recensione di HDblog.it

Android Lollipop e Top Gamma: su quali device arriverà "sicuramente"? | Aggiornato

Amazon Fire HD 6 e Fire HD 7: la recensione di HDblog.it

Google Apps Material Design su Android Lollipop: Video su Nexus 5 di HDblog.it