Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei Ascend P2 in arrivo al MWC e una CPU 8 core in previsione!

11 Gennaio 2013 6


Torniamo a parlare di Huawei e di prodotti in arrivo nei prossimi mesi. Oltre ai già annunciati Mate e Ascend D2, il produttore non sembra dimenticare la fascia media del mercato e si appresta a svelare il successore del fortunato modello Ascend P1 uscito lo scorso anno anche nel nostro mercato. Si chiamerà Huawei Ascend P2 e oltre alla distribuzione Jelly Bean 4.1.2 vanterà un display HD 1280x720 pixel e uno spessore ancora più sottile del precedente modello e di poco superiore ai 6mm.

Il suo annuncio avverrà in occasione del MWC 2013 e permetterà al produttore di coprire una fascia di mercato che ha sempre visto buone vendite e importanti successi per la casa Cinese. Nell'intervista di engadget non mancano però ulteriori novità che riguardano i processori che verranno adottati in futuro da Huawei.

Richard Yu, HuaweiConsumer Business Group CEO aveva già affermato che sarebbe presto arrivato il processore HiSilicon K3V3 Quad Core Cortex-A15 nella seconda metà del 2013 e adesso rincara la dose. Samsung non sarà la sola azienda a proporre sul mercato un 8 core con l'Exynos Octa, ma anche Huawei svilupperà una soluzione simile nei prossimi mesi che andrà ad equipaggiare nuovi device ancora non annunciati. Non è chiaro se questa nuova CPU sarà proprio la  K3V3 o una sua declinazione ulteriore ancora più potente, certo è che l'azienda asiatica vuole spingere in maniera importante sull'acceleratore e importi in tutti i mercati internazionali.

via


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Denis Ferrara

io comunque non ne sarei sicuro! se non ottimizzano bene il software secondo me potrebbe rivelarsi un bel buco nell'acqua.. ;)
si vedrà!

glukosio

risoluzione hd? bah, roba vecchia! non venderà nulla -.-" (sarcastico)

Matteo Cazzoli

ma infatti il 90% della potenza è data dal quad a15...
la differenza in termini di prestazioni tra un quad a15 e questi 8 core probabilmente neanche si sente, invece la batteria la sente eccome la differenza

lappaz

Eccoli tra poco si azzufferanno per il primato Octa-gon... xD
Pensa se laggano :(

Denis Ferrara

Ma guarda che rimane sempre un quadcore alla fine! ;) 4 lavorano per la potenza, mentre altri quattro si attivano solo per il risparmio energetico e le app poco dispendiose. Il quadcore a7 che verrà aggiunto avrà un clock decisamente basso, e non influirà sulle prestazioni! :)

kuchy

no no o 16 core o non se ne parla proprio sai comè ho paura che "soli" 8 core vada a finire che lagghi troppo XD

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria