Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alcatel presenta lo smartphone Android One Touch Idol Ultra e il nuovo One Touch Scribe HD! (Video)

07 Gennaio 2013 6



In occasione del CES 2013 non mancano certamente le novità e anche da Alcatel arriva una nuova proposta particolare e al tempo stesso interessante considerando che il produttore ha da sempre fatto della politica prezzi bassi il suo punto di forza. Si chiama Alcatel One Touch Idol Ultra ed è uno smartphone Android con uno spessore di soli 6.45 millimetri, display da 4.7 pollici AMOLED e un buon processore da 1.2GHz dual-core.

La distribuzione software è Jelly Bean e ovviamente non manca la connettività completa che vedrà anche il 4G a seconda del mercato. Il produttore ha anche annunciato la versione non Ultra, ovvero il One Touch Idol che avrà praticamente le medesime caratteristiche ma uno spessore maggiore e un prezzo presumibilmente ridotto.

Alcatel non rinuncia alla categoria "note" e annuncia anche il One Touch Scribe HD. Si tratta di uno smartphone che cerca di entrare nel segmento Galaxy Note ma senza volerne eguagliare il prezzo grazie ad una soluzione hardware più economica ma importante.

One Touch Scribe HD monta infatti il processore MediaTek MT6589 quad-core e un display da 5 pollici con risoluzione HD. Sebbene al momento non siano state comunicate date di commercializzazione e prezzi, quest'ultimo modello difficilmente potrà arrivare un un prezzo di molto superiore ai 300€. Non resta dunque che vedere come vorrà proporsi Alcatel anche sul nostro mercato.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

ma perchè alcatel non aggiorna il Vodafone Smart II almeno con ICS??? Hanno fatto una rom con una partizione di memoria ridicola, non è possibile cucinare nulla, anche solo aggiornando le app di sistema senza installarne nessuna dal market si riceve il messaggio di memoria esaurita!

squak9000

Ci vuole tempo, fatica e soldi... per guadagnare la fiducia degli utenti...
vedi LG... prima del DUAL aveva un minimo di "rispetto" poi ha cannato gli aggiornamenti ed é caduta in disgrazia...

Luca Zantonelli

ottima idea quella della flip cover magnetica staccabile, sembra un gradino superiore a quella samsung, gli manca solo il sensore magnetico per accendere e spegnere il display come su N7 e ipad, per il resto il telefono non sembra particolarmente reattivo, d'altronde i quad core mediatek sono degli A7 indirizzati alla fascia media, e forse per una fascia del genere un display hd sarebbe bastato, visto che il fhd è pesantino da muovere senza una gpu mostruosa..

FV27

purtroppo non se lo filerà nessun perche si chiama alcatell e non Samsung ,nokia o apple

Andrea Atzeni

Siamo realistici, suvvia...

Nate River

a 299 il 5" sarebbe mooooolto interessante.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO