Smart Control: la domotica semplice secondo LG al CES 2013

03 Gennaio 2013


Sempre più tecnologia sta entrando nelle nostre case e basta guardarsi intorno per accorgersi come ormai tutto si muova tramite chip, sensori e centraline elettroniche. La maggior parte di noi non ha elettrodomestici o apparecchi che rientrano nel concetto di domotica ma piano piano la tecnologia entra nelle nostre case e ormai mandare un sms per accendere il termosifone non è una pratica cosi fantascentifica come qualche anno fa. I produttori stanno facendo grandi passi in avanti e dalla Corea Samsung e LG non nascondono la volontà di integrare controlli avanzati su frigoriferi, forni, lavatrici e lavapiatti. Se di Samsung abbiamo già parlato in passato, al prossimo CES LG è pronta a mostrare l'applicazione Smart Control, un software in grado di controllare, comandare e interagire con gli elettrodomestici di casa attraverso lo smartphone e la tecnologia NFC.

Non solo sarà possibile monitorare i vari apparecchi tramite il display del telefono, ma potremmo interagirci in maniera smart tramite la voce e comandi vocali o tramite una serie di opzioni che andranno a modificare le funzionalità dell'elettrodomestico in oggetto. Necessaria una connessione LAN uguale in tutta la casa ma siamo sicuri che non sarà questo il problema.

Ormai tra lampadine, tv, porte, elettrodomestici e tapparelle la nostra casa può essere gestita tranquillamente dal cellulare; peccato che i costi siano ancora alti anche per la domotica "semplice".

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it