Smart Control: la domotica semplice secondo LG al CES 2013

03 Gennaio 2013 10


Sempre più tecnologia sta entrando nelle nostre case e basta guardarsi intorno per accorgersi come ormai tutto si muova tramite chip, sensori e centraline elettroniche. La maggior parte di noi non ha elettrodomestici o apparecchi che rientrano nel concetto di domotica ma piano piano la tecnologia entra nelle nostre case e ormai mandare un sms per accendere il termosifone non è una pratica cosi fantascentifica come qualche anno fa. I produttori stanno facendo grandi passi in avanti e dalla Corea Samsung e LG non nascondono la volontà di integrare controlli avanzati su frigoriferi, forni, lavatrici e lavapiatti. Se di Samsung abbiamo già parlato in passato, al prossimo CES LG è pronta a mostrare l'applicazione Smart Control, un software in grado di controllare, comandare e interagire con gli elettrodomestici di casa attraverso lo smartphone e la tecnologia NFC.

Non solo sarà possibile monitorare i vari apparecchi tramite il display del telefono, ma potremmo interagirci in maniera smart tramite la voce e comandi vocali o tramite una serie di opzioni che andranno a modificare le funzionalità dell'elettrodomestico in oggetto. Necessaria una connessione LAN uguale in tutta la casa ma siamo sicuri che non sarà questo il problema.

Ormai tra lampadine, tv, porte, elettrodomestici e tapparelle la nostra casa può essere gestita tranquillamente dal cellulare; peccato che i costi siano ancora alti anche per la domotica "semplice".

via

Condividi


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
a b

Probabilmente il limite è un mondo uguale al film "il mondo dei replicanti"

reft32

C'è un limite a tutto.

Marco Accorsini

Smart control al CESS XD

a b

è dall'alba dei tempi che la tecnologia fa questo...

Ken

Qualsiasi cosa sia "secondo LG" per me sta bene do sta...

Stefano

La gente non compra casa...gli appartamenti non si vendono...fare un impianto elettrico "tradizionale" costa una tombola...dato il rapporto costi/"vantaggi" non so cosa possa spingere chi deve fare un impianto nuovo verso la domotica...

Fabio981

Mmmh, qualcosa con Skynet. E Asimov. E i robot combattenti assemblati con gli scopini del ce22o di quella trasmissione tv che facevano anni fa.

nforceraid

non c'è bisogno..........LG fa tutto da sola ............. :)

Guest

3... 2... 1... che il flame verso LG abbia inizio!

reft32

Secondo me tutta questa tecnologia che tende anche ad limitare la "manualità" della persona non fa x niente bene....

Paranoid Android: la Video Prova di HDblog su Nexus 5

ZTE Blade Apex 2 la recensione di HDblog.it

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it