Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xperia Z, questo il nome del top gamma Sony conosciuto come Yuga!

21 Dicembre 2012 25


Sperando che dopo la fine dell'alfabeto classico Sony non prenda spunto dal Cirillico o altri idiomi per chiamare i propri device, ecco arrivare Xperia Z, ovvero il nome che dovrebbe prendere commercialmente Yuga, il top gamma Full HD che presto Sony presenterà, probabilmente durante il CES 2013. Uno smartphone che abbiamo visto in alcune immagini in versione prototipo, di cui abbiamo parlato molto e che non dovrebbe nascondere altre sorprese. In realtà sembra che qualcosa di interessante non sia stato ancora comunicato e in particolare il display, oltre alla risoluzione 1080p, potrà vantare la tecnologia OptiContrast utilizzata dallo stesso produttore su TV.


Detta in parole semplici, lo schermo vanterà un minor riflesso, migliore nitidezza, colori ancora più fedeli alla realtà e angoli di visuale ampi. Si tratta ovviamente di informazioni non confermate ma comunque provenienti da fonti sicure che speriamo possano trovare presto riscontri reali.

Sebbene alcune comunicazioni recenti sugli update abbiano fatto storcere il naso ad alcuni utenti, siamo davvero curiosi di vedere il lavoro di Sony per questo primo, vero, top gamma!

via


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tito73

austriaco nada...

io sono nappo

io ho un xperia s... con ics va benissimo e non installo rom perchè mi va bene così ma se a te interessano aggiornamenti istantanei nessuna casa è meglio di google stessa, e se sei uno che vuole installare rom e cose varie allora i migliori sono i samsung... i sony sono prodotti con qualità costruttiva migliore, desing e sono i migliori anche come multimedialità però scordati gli aggiornamenti istantanei e molte rom da mettere perchè ce ne sono poche.

homerjay

il problema è che su xda i sony son poco seguiti e ci sono pochissime rom complete e che funzionano bene (almeno per i modelli 2012 ma succederà anche per i 2013). Se vuoi vasta scelta di rom xda fatte bene devi prendere samsung, htc ed lg. Infatti io ho U e ci sono solo qualche rom ics basata su ics di sony...quindi uno schifo...jelly bean da xda forse lo si vedrà in estate!

Vittorio Tiso

degli aggiornamenti ufficiali mi interessa davvero poco visto che per fortuna esiste xda...valuto di più la qualità costruttiva del prodotto

rasty++

a tranquillo tanto ora stacco, ultimo commento per oggi... comunque direi meglio in generale, consumo display leggermente minore.. consumo in chiamata leggermente maggiore (e si sente molto meglio su N4)... giornata tipo con 17 ore > 3÷3.30 di display / browser... 1.30 di chiamate... se non si usa il processore al massimo arrivi a l'1:00 di notte dalle 8:00 del mattino sempre ed abbondantemente... G+ alla prossima.. ciao ciao :)

Giova91

com'è rispetto a quella del GNexus?
PS: se hai G+ possiamo continuare li invece che intasare la chat :D

rasty++

dipende dall'utilizzo e dal gestore.. io ho tim e giochini pesanti li sfrutto su N7... quindi.. le mie 3 ore di display me le supporta bene, son contento...

Giova91

bene, disponibile come sempre ;)
la mia paura era quella di non coprire la giornata, in rete alcuni dicono sia buona, altri dicono ridicola quindi ho voluto sentire la 3° campana :D
Grazie ancora!

rasty++

buona... vedi tu...
N.B. se si usano applicazioni dove parte la GPU ed il quadcore appalla se la beve a vista d'occhio... :)

Giova91

rasty potresti dirmi qualcosa su questa durata della batteria per il N4? sinceramente :D

homerjay

se vuoi andare in peggio fai pure...dopo x10mini e xperia U (2 sbagli enormi, abbandonati a livello aggiornamenti dopo 6 mesi) basta sony! guarda xperia s che riceverà il 4.1.2 ad aprile quando i nexus avranno key lime pie. Questo Z uscirà con il 4.1.2 poi riceverà keylime pie a fine 2013 e poi ti salutano.

Giacomino15

io ho preso il galaxy nexus a 329 Marcopoloshop ... ci ha messo un po' per arrivare ma è arrivato :) OTTIMO TELEFONO !

shanefalco

alla fine dei conti son sempre i vecchi TN con sta pellicola in più...invece di
ridurre gli strati per avvicinare il display al dito (come si è fatto
con nexus 4) sony li aumenta rendendo le immagini ancora più
lontante...meglio se puntavano su un ips o un oled. Poi aggiornamenti per meno di 12 mesi come tutti i suoi prodotti (U e sole solo 6 mesi)...se devo spendere parecchi soldi solo nexus!

Daniele Pensatino

consigliati un buon smartphone a 400 euro per adesso a quel prezzo trovo solo il gs3 in offerta. anche SE VOrrei piu' un nexus i9250 sottocosto a 250 ma non se ne trovano piu'.

macosx

potrebbero anche passare a quello greco prima di fare le combinazioni, diciamo che in 2 anni con questa media si giocano tutte le lettere dell'alfabero XD

LyannaStark

Sembra abbastanza interessante.... Che sia arrivata l'ora per me di cambiare l'Arc S? <.< possibile

Riccardo Amorisco

OT! Segnalo aggiornamento a 4.1.2 via OTA disponibile su Note 2 N7100 Europeo!

theprov

Scomodi non so, ma inutili si. Da quando si è arrivati intorno ai 9 mm, diminuzioni ulteriori servono solo per il marketing, almeno fino a che la tecnologia non porterà ad avere interi telefoni pieghevoli tipo pasta sfoglia.

Preferivo anche io che fosse 1-2 mm più spesso ma avesse da 3000 mah in su di batteria.
Certo se lo devi fare più spesso senza avere comunque batteria, allora "forza pialla" :)

D'altronde se devi battagliare con l'iPhone, devi giocare con le sue regole, e le sue regole dicono "telefono più sottile fa più scena".

rasty++

speriamo sia l ultimo con l alfabeto se li son fatti tutti.. :D

Vittorio Tiso

forse stavolta passo da samsung a sony :)

Vittorio Tiso

combinazioni ab ac ad .... az e poi ba bb haha :)

io sono nappo

sarà ma io sinceramente smartphone troppo sottili li trovo scomodi

theprov

Sarà na roba tipo filtro polarizzatore Clear Black di Nokia e meno spazio (leggi aria) tra vetro e display. Sicuramente migliora il contrasto, ma agli angoli di visuale (leggi color-shift) gli fa na sega.

Più interessante sono le misure: 139 x 71 x 7.9mm

Flavio

Xperia YUGA andava benissimo..si distingue dagli altri almeno! Vabbè..

Andrea

Carino, ma quando finiranno le lettere dell'alfabeto come faranno? :(

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria