29 Aprile 2015
Attraverso il proprio canale Android developers, Google ha rilasciato nelle ultime ore importanti informazioni sulla veste grafica legata alla localizzazione per quanto concerne le inserzioni su Google Play. Lo store di Google sta crescendo costantemente includendo nuovi mercati con la necessità a fini promozionali di offrire contenuti grafici legati alle realtà d'appartenenza con personalizzazioni sia linguistiche che legate a temi locali in occasioni di festività specifiche.
Dall'inizio del 2011 i paesi interessati all'utilizzo di Google Play sono passati da 30 a 130 con il recente supporto all'acquisto per Israele, Messico, Repubblica Ceca, Polonia, Brasile e Russia. Gli sviluppatori saranno in grado di legare i contenuti promozionali ad una delle 49 lingue disponibili con vesti grafiche diversificate legate a periodi specifici,utilizzando linee guida e layout personalizzati che verranno visualizzati sono nel paese interessato all'evento del periodo.
Google ricorda ai developers che due terzi degli introiti di Play Store avvengono al di fuori del territorio statunitense, rimarcando l'importanza dei particolari nell'intento di offrire un servizio appagante per i clienti.
Commenti
bene..spero serva per localizzare le app in italiano per esempio: è incredibile che manchi ancora un filtro del genere