Ufficiale: LG non commercializzerà Nexus 4 in Italia! Cosa succederà adesso?

04 Dicembre 2012 358


LG Electronics Italia non distribuirà lo smartphone Nexus 4 sul mercato italiano. Lo smartphone targato LG e Google rimane comunque disponibile su Play Store di Google nei Paesi in cui il servizi è attivo.

Cosi LG Italia da meno di un ora ha risposto ad una domanda di un utente su Facebook. Abbiamo aspettato a scrivere questo articolo nonostante le vostre tantissime segnalazioni, per avere un quadro più ampio della questione non fidandoci particolarmente delle comunicazioni rilasciate attraverso i Social Network più volte errate in molte occasioni (non solo LG).

Purtroppo dobbiamo confermare il comunicato e LG di fatto non commercializzerà Nexus 4 in Italia (abbiamo appena ricevuto la chiamata di conferma). Le motivazioni non sono state rese note ma sicuramente la discrepanza di prezzo e il polverone creatosi fino ad oggi potrebbe essere uno dei fattori principali che si aggiunge comunque alla scarsissima disponibilità dei prodotti che probabilmente avrebbe rimandato al 2013 inoltrato la commercializzazione ufficiale nel nostro paese.

Ma cosa succederà adesso?

Il comunicato non indica che il Nexus 4 non si troverà mai in Italia, ma che semplicemente LG ha deciso di non commercializzare il device con garanzia Italiana e che quindi non fornirà i magazzini del nostro paese con lo smartphone. Qualora volessero, i negozi o i siti e-commerce potranno comunque vendere N4 comprandolo da rivenditori e fornitori Europei.

Dunque tutto è ufficiale e il sogno di molti si infrange in modo decisamente brutto. Niente Nexus 4 per gli Italiani e niente Play Store Device al momento per poterlo aquistare ufficialmente. Scarsissime scorte e un destino che ormai sembra segnato e un acquisto, Europeo nel caso, da rimandare al 2013 se saremo fortunati.

Viene da chiedersi adesso come si comporterà nel caso l'assistenza LG per la riparazione, sul nostro territorio, dei Nexus 4 Europei comprati all'estero o magari acquistati import da rivenditori italiani.

Non possiamo che chiudere questo articolo constatando come Nexus 4 sia nato sotto una cattiva stella con una presentazione annullata causa uragano, con una commercializzazione limitata solo ai paesi con Play Store Device, con una disponibilità praticamente nulla in Europa e scarsissima in USA e con una chiusura decisamente spiacevole per il nostro mercato. Un vero peccato per uno smartphone con un hardware incredibile, venduto ad un prezzo bassissimo e che sarà, almeno per molti di noi, una chimera... Fortunatamente ci sono molte altre alternative sia dello stesso produttore (Optimus G) che di altre case. Quanto Google poteva gestire meglio la situazione insieme a LG?

Condividi


358

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it

OnePlus One: le tante notizie, smentite, immagini, screenshot e prezzi uscite nelle ultime 12 ore | Foto Scattate

Smash Bandits Racing arriva sul Play Store: corse folli e scontri fuori di testa

Chrome Beta si aggiorna: condividere i link diventa più facile