Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google I/O 2013 ufficiale: dal 15 al 17 Maggio!

04 Dicembre 2012 24


Google ha ufficialmente annunciato le date del prossimo Google I/O 2013 che si terrà ufficialmente dal 15 al 17 Maggio a San Francisco. Un'occasione importante per incontrare sviluppatori Google e assistere ad una serie di eventi. Purtroppo è impossibile fare previsioni realistiche ora su quello che potrà essere presentato. Lo scorso Giugno all'evento 2012 abbiamo visto Nexus 7, Jelly Bean, Nexus Q, Chromebook e molto altro e difficilmente potremo assistere ad un evento ancora più corposo. Chiaramente Key Lime Pie, ovvero il presunto Android 5.0, sarà molto probabile mentre nuovi device Nexus potrebbero non essere previsti considerando che ad oggi Nexus 4 e Nexus 10, appena lanciati, sono ancora molto difficili da trovare. Dunque ad oggi è impossibile fare ipotesi ma sicuramente se avete intenzione di partecipare, controllate gli impegni sull'agenda per Maggio 2013!


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeNNyNERo

Io la penso in maniera diametralmente opposta...Per me un tablet guadagnerebbe un buon 70% di appeal nel caso in cui lo si potesse(intendo sconti e direttive universitarie costruttive) usare all'università per prendere TUTTI gli appunti. Tutta quella carta sprecata sarebbero forse uno dei motivi principali per cui valeva la pena inventarlo, e invece no, la gente lo ritiene inappropriato...mha. (IMHO)

SimoneCastellani

Primo, no non sono fuori corso se ci tieni a saperlo. Secondo, ma come ti viene in mente che prendo appunti all'università con un galaxy note? Se sono seduto ovviamente preferisco carta e penna e poi io parlavo di appunti al volo e secondo te 6 ore di appunti a lezione possono considerarsi appunti veloci? Su non ci vuole molto per capirlo che mi riferivo al massimo a consegne, o appunti presi in piedi magari in un sopralluogo (perchè se non lo sai come architetto sono una routine). O magari è comodo per disegnare uno schizzetto al volo per esprimere un idea con il tuo compagno di corso di laboratorio (visto che vengono fatti in coppia), ma questo sempre in giro, ovviamente se sono a casa o all'uni ed ho a disposizione carta e penna preferisco questa al note.
Odierei perfino scrivere a lungo anche con il note 10.1 figurati con questo.

Vittorio

probabilmente sei anche fuori corso se pensi di poter prendere gli appunti su un note 2...

seblog

bene bene, un mese prima rispetto all'anno scorso! già conto i giorni :)
uno degli eventi web più entusiasmanti dell'anno (per i veri nerd come noi!) ;)

konami7

Dopo l'annuncio di oggi GOOGLE fai quello ke vuoi...

widewings

Si potrebbe azzardare un nexus 7 con tegra 4 e doppia fotocamera

SimoneCastellani

Parla per te, perchè dipende sempre dall'esigenze dell'utente. Io ad esempio per come utilizzo lo smartphone e per le grandi potenzialità del note 2 che potrei sfruttare in molte occasioni, reputo i phablet con pennino proprio la scelta più adatta per il mio utilizzo (tanto per chiarire, studio architettura e spesso mi capita di dover prender un appunto al volo o di dover fare uno schizzo per esprimere un concetto/idea, o ancora di fare una modifica su una foto e non parlo di effetti come filtri e cavolate varie per caricare le foto su facebook). Tanto che considero il note 2 il miglior smartphone di questo 2012.
C'è gente che pur ammettendo la netta superiorità dei migliori smartphone android sull'iphone 5, considera quest'ultimo la scelta più adatta per loro e io non li critico solo perchè non fa parte dei miei canoni di smartphone ideale (come fanno molti qui dentro).

matteventu

Annunceranno che LG ha iniziato la produzione in massa del Nexus 4 :D

marcoar

Sono del tuo stesso parere ma un 5 pollici come il J butterfly. è di una finezza e di un gusto veramente strabilianti

Vittorio

al rogo i phablet e soprattutto i pennini, la trovata commerciale più inutile del XXI secolo

Giulio

Solo dopo che sarà attivo in tutti il paesi del mondo con spedizioni di un giorno di tempo dal momento dall'acquisto.

Vittorio Candolo

In West coast più che altro Faglia di S.Andreas permettendo ;)

ciccio35

se buttano fuori una major release come key lime pie è molto probabile che sforneranno anche un nuovo nexus device. o un phablet, o un n7.2 migliorato in alcuni aspetti come dici tu (2giga di ram e magari un s4 pro o un quad core più nuovo). i device sono supportati mi pare per 18 mesi, quindi a maggio dovrebbe essere nella seconda metà della sua vita: un aggiornamento hardware non gli farebbe male per garantire un tablet da 7 pollici aggiornato alle future distribuzione 5.x o 6.0

Giova91

uragani permettendo!

marcoar

Io la butto li una bella trollata xD Phablet Nexus by Htc :) sarebbe bello e magari la scimmia per il nexus 4 sarà la volta buona che muore xD

andreapuchetti

ahahaah

Da Rio

si, nel duemilacredici!

MEMESTESSOIO

Esatto anche io lo vedo molto improbabile.. e poi secondo me lo presenteranno ad ottobre così da riunire in un evento la presentazione dei device nexus.. e magari a maggio si focalizzerà tutto sul destino di chrome OS e soprattutto spero di vedere lanciato il proprio servizio di DLNA e un rilancio di un NEXUS Q migliorato

SimoneCastellani

Presenteranno il play store italiano che sarà attivo nel 2025.

Paolo Ripani

un po' in anticipo ò.ò

M_90

android 5.0.

iNicc0lo

mmm no, secondo me non avrebbe molto senso. A maggio, ovvero tra 5 mesi circa, un Nexus 7 Quad Core con 1GB di RAM al prezzo a cui viene venduto sarà ancora attualissimo. Certo, non lo disdegnerebbe nessuno ma non ci punterei oggi tutti i miei soldi XD.

Magari lo fanno simile con 2GB di ram e fotocamera posteriore...

Mario Sernicola

Presenteranno il Nexus 4 :)

Altroquando

Come è difficile prevedere? Sicuramente sarà presentato il nuovo Nexus 7, dato che sarà passato già un anno

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria