Campagna Droidfood per i dipendenti di Facebook: Invito a passare ad Android!

26 Novembre 2012 21


Tra i dipendenti del celebre Socia Network Facebook, lo smartphone più utilizzato ad oggi risulta ancora iPhone di Apple. Con i suoi 4000 dipendenti è fondamentale la collaborazione interna al fine di migliorare all'applicazione ufficiale, questo aspetto è facilitato da una funzione specifica chiamata "Shake Rage" che permette ai dipendenti di segnalare anomalie e bug semplicemente scuotendo il dispositivo e che è stata implementata per i dispositivi Android.

Facebook ha lanciato una sorta di campagna interna per incentivare il passaggio da iOS ad Android chiamata "Droidfood", i motivi sono semplici e molteplici. Infatti come da grafico annesso i dirigenti sono ben consapevoli della crescita dell'OS di Google negli ultimi anni con numeri importanti che lo rendono a tutti gli effetti il sistema operativo più presente sui dispositivi mobili. Oltre a questo l'applicazione Android risulta ancora lontana dalla versione iOS soprattutto nella versione Tablet che ad oggi non è ancora ottimizzata per le tavolette montanti l'OS di Google.

L'invito come da cartelloni è quello di contattare l'Helpdesk interno per favorire un passaggio all'altro sistema con lo scopo di migliorare l'applicazione in tempi più brevi e speriamo, con lo sviluppo di un'app specifica per Tablet anche su Android OS.

via

Condividi


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Stefani

Stranamente per una volta siamo noi Italiani i primi ad abbracciare un vera novità xD

dario

vero! ma abbiamo valori di molto più alti che nel resto del mondo... gb 4,2%, germania 2,7, francia 6,5, spagna 2,5, usa 2,9, australia 4,9, cina 5,7, brasile 6,3... comunque sta crescendo in fretta, e a giudicare dai dati le quote mercato le sta togliendo tutte ad apple e rim!

Lorenzo Stefani

in italia siamo già all'11%

dario

beh agli ultimi dati ufficiali (q3 2012) gli smartphone con os windows sono al sesto posto come diffusione con il 2,4% del mercato, ma sono dati precedenti a wp8, sicuramente un'impennata ci sarà nei prossimi mesi e il terzo posto è a portata di mano (rim con il 5,3%)

Crazy Fox

Sono d'accordo con te, è il terzo OS come diffusione, il mio era solo un appunto alla tua espressione "troppo presente"
saluti...

Lorenzo Stefani

Molti lo considerano il terzo OS mobile di riferimento.

Crazy Fox

ormai troppo presente???
di quanto stiamo parlando? 2/3% del mercato mobile?

Da Rio

cos'è, il festival degli orrori xD

Marco Bortone

occhio, non è quello che dice l'articolo, non passare oltre. viene semplicemente spiegato come l'azienda spinga ad usare un OS molto più diffuso per incentivare il testing interno da parte di tutto il personale: è ovvio che esistono poi team di sviluppo specifici ma di questo nell'articolo appunto, non si parla.

fedefigo92

giusto...facebook desktop rimane il migliore su nexus 7...l'app è comoda solo perchè più veloce ma si blocca e non mi aggiorna le conversazioni a volte...mistero

Vinc765

Provate tutte e fanno schifo ma mai quanto quella su Windows phone

hoochiecoochie

L'app di Facebook è ignobile sia su IOS che su Android. Non per questo zckmbrg ha detto che saranno riscritte completamente da zero.

Lorenzo Stefani

Dovrebbero pensare anche a svilupparne una fatta bene per Windows Phone. Ormai è troppo presente per ignorarlo. L'applicazione che c'è ora è addirittura fatta da Microsoft dato che Facebook non la sviluppa.

Guest

Su un tablet si può usare il sito web, l'unica ragione per usare l'app è il fatto che consultare il sito web su uno schermo piccolo come quello di uno smartphone sia scomodo

Saverio Paolacci

Magari è la volta buona che riscrivono da zero quello scandalo di applicazione...

Mark

che idiotz.. l'app di fessbuk fa cagarissimo su android.. pensassero prima a svilupparla per bene

SimoneCastellani

Oddio insomma, identica non proprio, quella ios fa schifo, ma su android hanno saputo fare di peggio, a me sul nexus 7 facebook è eternamente lento, quasi preferisco aprirla con l'iphone 4s anche se ha lo schermo più piccolo, ma almeno non mi fa aspettare secoli per aprire una cavolo di immagine.
Devono migliorare notevolmente su entrambe le piattaforme, ma su android oltre che puntarci perchè come espansione è maggiore, bisogna velocizzarla a limiti accettabili come su ios.

Andrea Filippi

Anche i browser che trovi sui vari dispositivi funzionano allo stesso modo (ti permettono di navigare in internet attraverso delle tab e inserendo l'indirizzo nella barra), ma qui si parla di ottimizzare le applicazioni per renderle Fluide E Reattive! Oltre ad ottimizzare l'interfaccia di quella per tablet Android affinché sia simile a quella per iPad. =)

LucaS888

Mi domando come siano (dis)organizzati in facebook.
Non hanno gruppi di lavoro cui assegnare il progetto dello sviluppo di una versione per android migliore di quella attuale ? Devono sperare che siano i dipendenti passando ad android a svilupparla di loro iniziativa ? Mah...

pilistation

si maaaa.... leeeeeeeeentaaaaaaa

matiu2

ma che senso ha?
la versione smartphone è IDENTICA a quella iOS, ho un ipod touch e funzionano allo stesso modo.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact: la Recensione di HDblog.it

Android Lollipop e Top Gamma: su quali device arriverà "sicuramente"? | Aggiornato

Amazon Fire HD 6 e Fire HD 7: la recensione di HDblog.it

Google Apps Material Design su Android Lollipop: Video su Nexus 5 di HDblog.it