Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nvidia Tegra 4 verrà presentato a Gennaio e sarà due volte più potente della precedente generazione

06 Novembre 2012 35

Anche Nvidia si prepara a presentare la nuova generazione di chipset Tegra 4, secondo le prime speculazioni sarà il prossimo CES 2013 a fare da trampolino di lancio per il produttore che annuncia prestazioni nuovamente da primato e tante novità per quanto riguarda lo sviluppo e la programmazione. Più potente e performante il doppio rispetto alla precedente generazione e fino a 10 volte rispetto al Tegra 2. Tegra 4 offrirà anche pieno supporto allo standard di connettività LTE in tutti i mercati con connettività 4G. L'appuntamento è quindi fissato al prossimo 8 Gennaio con il Consumer Electronics Show 2013.

via


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F3NN3clol

non sò se hai visto come va con i nuovi aggiornamenti fatti da HTC...
se no li hai visti ti consiglio di dargli una occhiata ;)

hanny

il tegra più pacco di sempre.

Andrea Atzeni

Beh ovviamente c'è 1080p e 1080p :)

fedeistheone

speriamo che sia ottimizzato da subito

Francesco

Già lo vedo ... tegra 4.. cn 2350 core !!! X avere una navigazione fluida e poter giocare a Call of duty senza un micro scatto...
Dai ragazzi diciamo la verità.. per me il tegra 3 basta e avanza .. infondo tutta questa potenza di calcolo a cosa servirà mai.. eh pure per migliorare la batteria..mettetene una più grande..
Io preferirei che si ampliasse il campo di app x il t3..e passare dopo avanti.. il mio s2 v Alla grande.. e ora cn l n7 non sento nessuna mancanza anzi !!

homerjay

Solo il doppio più potente ? siamo messi male visto che la nuova mali T604 è quasi 4 volte più potente del tegra3 e aggiunge anche nuove feature a livello programmazione tipo le opencl e altre cosucce. Ho visto giochi girare sul tegra3 che scattinavano un pò...secondo me non è un granchè come gpu. Preferisco adreno e mali in tutto.

Niccolò Tacconi

veramente è stato grazie a google che il tegra è riuscito a dare il meglio!
ora che google e nvidia hanno lavorato a strettissimo contatto per N7 secondo me ci sono buone probabilità che il prossimo tegra spacchi davvero!
sul fronte gpu poi dovrebbero dare il meglio invece ora sono ancora dietro a samsung e apple!

stuck_788

Nvidia... torna a fare schede grafiche e basta...

baldanx

Nvidia con quello che ha fatto con i suoi Tegra si meriterebbe una fama pari o peggiore a quella di LG........stranamente non sembra averla

claudio

Anche io lo stesso tablet, ho provato tutti i player possibili, ma il 1080P e' inguardabile. Eppure il tablet e' dichiarato anche per il full-hd

Sylex

Il Tegra e' solo marketing, il mio Exynos 4412 prende a calci il Tegra 3, eppure ci fanno credere che esistono i giochi che funzionano meglio con Tegra 3.
In realta' basta fare qualche piccolo hack (almeno con Dead Trigger si puo') e le funzioni Tegra 3 Only, vengono gestite egregiamente.
Che pallonari... sara' anche un buon processore ma quelli di nVidia sono degli str***, sono d'accordo con Linus Torvalds per quanto riguarda nVidia

Gabrihel

Si, con le dovute differenze questi smartphone sono praticamente uguali ai PC.

Andrea Atzeni

Io con l'A500 ci guardo di tutto, l'accortezza è installare un video player come si deve (io uso MxPlayer) e l'usare l'SD come memoria per i video (la memoria interna del tablet, per lo meno del mio Acer, mi fa laggare anche i 720p, è un problema di velocità della memoria interna: infatti con l'SD non sussiste il problema)

Andrea Atzeni

Non mi sembra di aver mai detto che sia colpa di nVidia se non sviluppano giochi per quad. Ho detto solo che l'ottimizzazione hardware nVidia fa pena, e che i giochi che girano su tegra non sono ottimizzati tranne quelli, appunto, per tegra. La storia "ddel zone xp" cosa sarebbe? :D

ggcghvgh

Quindi dimmi sarebbe colpa di nVidia se tutti gli altri sviluppatori non sviluppano giochi per quad ? Ancora con la storia ddel zone XP che lagga? Ma quanto indietro stai?

F3NN3clol

è già...
soprattutto la parte HTC non è LG ;D...
HTC si impegna almeno per risolvere i problemi di un prodotto...
LG se ne dimentica apposta ...

tonno16

il tegra 3 sul nexus 7 funziona molto ma molto bene, mai visto un device installare le appplicazioni cosi velocemente

Carlo Andrea Reale

Bahhhh il Galaxy Tab 10.1 era un chiodo, i file a 720p scattavano una bellezza...tutta un'altra musica il Note 10.1 con l'exynos!

dert

c'è lo zampino di google...

Andrea Atzeni

Tutti i tablet tegra 2 - 3 funzionano bene. Il problema nasce negli smartphone tegra 2 -3

Adriano

Ah, ok! Allora è come per i PC!

Andrea Atzeni

Esatto, il software va ottimizzato, ma anche il chip! Tu sicuramente non ti accorgi dei consumi con un tablet, ma su uno smartphone con batteria decisamente più piccola i consumi si sentono eccome!

coldfir3

speriamo abbiano capito, concordo col tuo pensiero.

coldfir3

Si, in realtà non è che sono chip fatti con i piedi...sono chip sfruttati con i piedi! Hanno appena aggiornato NOVA3 e ora sul mio TF700 gira che è una bellezza. Lo stesso Shadowgun THD che ora gira fantasticamente all'inizio scattava non poco...

Bisogna ottimizzare il software, solo questo.

Andrea Atzeni

No non è basato sui benchmark :D
Su Nexus 7 ovviamente tutto va che è una bellezza visto che è tutto gestito da Google.. Se però leggi le discussioni di altri dispositivi che hanno Tegra 3 (Htc Onex e 4X HD in primis) noterai prima di tutto un consumo elevato del chip e poi i giochi... si, quelli sviluppati apposta per Tegra3 sono davvero belli, ma gli altri danno sempre qualche grattacapo (Cut the Rope, Where's My Water sono più veloci caricando su un single core che un tegra, NFS Most Wanted su Tegra 3 si vede benissimo ma ha fps bassi (20-25)...)
E' per quello che parlo di consumi e ottimizzazione!

Zoolander

Spero che il tuo giudizio non sia basato sui vari benchmark, che sono solo fuorvianti, anzi direi che sono solo marketing per alcuni.
Il tegra 3 sul nexus 7 è sempre fluido, ed i giochi quando sfruttano il tegra3 hanno effetti da rendere imbarazzante lo stesso gioco eseguito con altre GPU.

Gabrihel

Dipende moltissimo dalla qualità dei driver che il produttore hardware rilascia.

Imetec

Il tegra più veloce di sempre. Semicit.

mekssj86

cioè è 10 volte più veloce di un optimus dual? WOWOWOW

Gabrihel

Fino ad ora, nonostante un incredibile esperienza in campo GPU, Nvidia ha deluso molto su smartphone. Speriamo (davvero) che le cose migliorino, ma senza un cambio di architettura la vedo molto dura.

Daniele

Il problema è d nvidia che non rilascia i codici e quindi non riescono ottimizzarlo subito a dovere. L'unica che ha fatto sempre ottimi lavori con i processori nvidia è sempre stata asus coi suoi trasformer.

Adriano

Alle ottimizzazioni non dovrebbero pensarci gli sviluppatori di software?

nforceraid

Allora aspettiamo il prossimo Nexus con tegra 4 (magari di Htc) e saltiamo bellamente il pacco LG4 (per il prezzo che faranno in ITA, se confermato)

ciao :)

Andrea Atzeni

Che pensi un po' a ottimizzare prestazioni e consumi piuttosto che fare chip sempre più potenti (secondo lei) quando in realtà son fatti con i piedi.

OsloEpicureo

Mah, anche il tegra3 lo spacciavano come miracoloso, ma ci è voluto un anno per riuscire ad ottimizzarlo, anche HTC (che non è LG) ha dovuto lavorarci molto per portarlo ad un livello di prestazioni adeguato. Speriamo che nvidia abbia imparato dai propri errori.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria