Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Optimus G: in USA con Bootloader bloccato!

24 Ottobre 2012 15


Sebbene possa essere una notizia negativa al momento l'allarme che può avere la conferma del Bootloader bloccato sul nuovo Optimus G non deve preoccupare troppo. In USA il nuovo smartphone LG arriverà con operatori mobili in abbonamento e molto spesso le versioni brandizzate hanno un blocco imposto dallo stesso operatore. In Europa in genere questo non avviene o comunque esistono anche le versioni no brand che difficilmente vengono bloccate.

Nell'ipotesi comunque più nefasta, il blocco del Bootloader renderà più difficili le operazioni di sblocco, root, recovery e modding dello smartphone. Gli sviluppatori sono comunque molto bravi ormai e se la possibilità esiste e lo smartphone avrà successo non tarderanno ad arrivare guide e procedure per modificare il device. LG Nexus 4 inoltre potrebbe, indirettamente, aiutare nello sviluppo generale avendo praticamente le medesime caratteristiche dell'Optimus G. Non resta che attendere e vedere i prossimi movimenti Europei per Optimus G.

via


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
XtremeAlex

Secondo il mio personale parere, lg aspetta di far uscire
tutti i nuovi dispositivi, e successivamente rilascerà ics, per i vecchi''
terminali! Cosi da accaparrarsi i clienti ‘’sciocchi'' che vogliono un
telefono fluido di marca lg!
Perccio non vedo l ora che esca il nexus e l' optimus G !

felix

Sisi tutti così dicono...e alla fine i risultati finanziari del q3 sono in aumento rispetto al q2...e figuratevi il prossimo anno...

Root Cool

Hai ragione.. Ma visto l'interesse che susciterà, probabilmente ci riusciranno in fretta...basta aspettare un po'a comprarlo..

XtremeAlex


Ti ricordo, che al LG X4 tutt’oggi non e stato possibile sbloccargli il Bootloader ... e pur vero che ha venduto poco, e non e stato preso molto in considerazione dalla community, ma la paura resta!

N#O#R#U#L#E#S

bloccato? lol se non avesse stretto partnership con google per il nexus4 lg (sezione mobile) avrebbe chiuso nel corso del prossimo biennio come da mie previsioni ,il nexus nel 2013 le dara' un po di respiro, ma successivamente all' "effetto entusiasmo nexus" (..e quando scoprirete le magagne hw che ha..) credo che il destino di questa azienda sia ormai segnato (almeno l'80% degli users non e' in grado di perdonargli piu NULLA ha perso totalmente credibilita)

fusion

guarda che la fotocamera è da 13mpx

alegoogle

Xò e strana sta cosa del bootloader bloccato in lg... nn erano loro che riparano e rimenttono ttt apposto anke con root o rom moddate in garanzia? Se e cosí xkè mettere un bootloader bloccato? Significa ke quando lo si sblocca si perde la garanzia?

KeePeeR

iNicc0lo ma non solo in USA anche in Italia il 4X piu tutta la serie L ha GIA il bootloader bloccato ;)

DarioVentiDieci

avere il bootloader bloccato è un conto...averlo cifrato come quello di motorola è un altro!

Root Cool

Tanto il giorno dopo sarà già sicuramente sbloccabile.. Non è preoccupante.. Comunque LG, facendo così, non parte con il piede giusto..

Mario Sernicola

Aspettiamo il prodotto, lasciamolo recensire a chi di dovere e poi prendiamo le nostre decisioni...

Gigi

Brava LG, ottima scelta suicida :)

poro alberto

medesime un par di zebre!! la fotocamere schifosa da 8mpx!!!!!nn è per i mpx ma perchè quela fotocamere di lg fa schifo!!!!!!la stessa di optimus 2x!!!almeno una 13 di nuova generazione sarebbe stata meglio!!

lappaz

Venderà un botto, sure! xD

Daniele Ottorogo

alla LG non capiscono veramente una fava

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria