LG Nexus 4 confermato dalla stessa LG per il 29 Ottobre (in vendita dalla fine di Novembre)

22 Ottobre 2012 149


Se ce ne fosse ancora bisogno, arriva direttamente da LG la conferma che il prossimo 29 Ottobre verrà presentato, tra le novità descritte nelle scorse ore, anche il nuovo Nexus 4 creato in collaborazione con LG.

Google will unveil the LG Nexus on October 29 and the phone will be available in the Indian markets by the end of November

Amit Gujral Mobile Product Planning LG

La dichiarazione sarebbe emersa in un'intervista avvenuta durante la presentazione dell'Optimus Vu in India e oltre allo smartphone confermerebbe anche la data di lancio indicata con la fine di Novembre. Informazioni che si aggiungono a quelle rilasciate dal quotidiano Le Figarò che annunciò per LG Nexus 4, oltre la data del 29 Ottobre, anche una commercializzazione in Francia per i primi di Dicembre. Dunque ulteriori "certezze" che potremmo confermare tra pochi giorni.

La produttività all'ennesima potenza? Samsung Galaxy Note 4, in offerta oggi da Lo Spacca Prezzi a 414 euro oppure da ePRICE a 481 euro.

149

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
faustopedax

ciao ragazzi devo comprarmi un nuovo telefono ma sono indeciso se
prendere il nuovo nexus o il note 2. il mio è un problema concettuale
cioè: non so se preferire un device sempre aggiornato per lungo tempo o
un device come il note 2 che, rispetto al primo, puo vantare una
quantità enorme di funzioni personalizzate da samsung.

Aiutatemi a capire perchè non sono esperto: sul note 2 io trovo le
stesse funzioni di android puro piu le personalizzazioni o ci sono
funzioni che posso godermi solo su android puro e non sul note?

In definitiva, il vantaggio dei nexus è solo la longevità degli
aggiornamenti o c'è qualcosa in piu che non trovo ad esempio sul note2

Guest

ciao ragazzi devo comprarmi un nuovo telefono ma sono indeciso se prendere il nuovo nexus o il note 2. il mio è un problema concettuale cioè: non so se preferire un device sempre aggiornato per lungo tempo o un device come il note 2 che, rispetto al primo, puo vantare una quantità enorme di funzioni personalizzate da samsung.
Aiutatemi a capire perchè non sono esperto: sul note 2 io trovo le stesse funzioni di android puro piu le personalizzazioni o ci sono funzioni che posso godermi solo su android puro e non sul note?
In definitiva, il vantaggio dei nexus è solo la longevità degli aggiornamenti o c'è qualcosa in piu che non trovo ad esempio sul note2?
grazie :)

David Cortoni

Ooops come non detto... 64gb di Storage! XD

matiu2

i materiali non sembrano granchè e la parte posteriore ha la fotocamera e lo speaker decentrati, scelta che rovina il design...

lars_rosenberg

Però accettare un Nexus di LG e dura!
Comunque siamo a 3 Nexus certi e uno probabilissimo quindi...

romeo

noooo...davvero? ..e scusa quelli restanti in magazzino che ne fanno?

Ferdix

Penso sia dovuto anche a politiche aziendali....non sò quanti altri producono amoled, e le catene di produzione non possono stare li a marcire

gerry

ma io non ho capito che cosa vi cambia se google aggiorna di frequente i device con qualche release. Le cose sono 2: se avete un nexus non vi dovrebbe interessare la cosa in quanto vi appare il messaggino di aggiornare e lo fate tranquillamente. MA forse chi si lamenta appartiene all'altra categoria, ossia chi ha comprato un device marchiato samsung sony ecc che deve aspettare mesi se non anni anche per un misero aggiornamento di 15 mb, e allora si rosica e alla grande. Invece che rosicare compratevi un nexus e avete risolto il problema.

M_90

chiamalo come vuoi ma è sempre una nuova release rispetto a un aggiornamento della stessa versione.

Matteo Fiorelli

wooow rissa!

Matteo Fiorelli

dico che hai ragione, man

Matteo Fiorelli

orribile il design? cambia di qualche millimetro da quello del GNexus attuale, e mi pare che dal alto hardware non sia male (anche se me ne fotto del 4core)

N#O#R#U#L#E#S

esatto...;)

Stefano Fiore

Cambiare SO per mancati aggiornamenti per me è da dementi. Tra tutti i possibili motivi per cui decidere di lasciare una qualsiasi piattaforma questo non mi sembra il più logico

Stefano Fiore

Beh da 4.1.2 a 4.2 mica è un major update..capisco il tuo ragionamento ma in questo preciso caso è fuori luogo

teomam

si io rispondevo alla questione del dual..molta gente è rimasta scottata da quello e piu o meno quando vedo il titolo nexus 4 i commenti contro lg fanno sempre e solo riferimento al dual.
Che lg abbia sbagliato, lo dico anche io ma da qui ad avere un odio così insomma, manco gli avessero bruciato la macchina!

e poi questa volta la parte carente di lg verrà gestita da google e non credo si sputtani per colpa di lg, per cui attendiamo di vederlo, aspettate chi come me farà da cavia e poi giudicherete se lg conferma il suo comportamento ;)

teomam

allora non hai letto bene.Non è una questione di bianco o di nero, che nell'uno e nell'altro si compensano, è un fattore di bilanciamento di tutta la gamma cromatica e un fattore di migliore visibilità sotto la luce del sole!

oppure vuoi anche dire che gli amoled si vedono meglio sotto il sole degli lcd?

Prendi lo schermo del galaxy note 2 che attualmente è il top della tecnologia amoled e prendi lo schermo dell'lg optimus 4x o g..stanno avanti anni luce perdefinizione, fedeltà colori e visibilità alla luce.

ripeto

neri: amoled 1- lcd 0
bianchi: amoled 0- 1 lcd

quindi pareggio

fedeltaà colori amoled 0 - 1 lcd

vantaggio di 1 degli lcd

visibilità sotto il sole

amoled 0 - 1 lcd

doppio vantaggio lcd

allora dove l amoled è superiore?

Marco

con tutte le marche proprio lg...mah..

ro608

ma mica è un gran update...pensala come se l apple stesse aggiornando io6 a io6.1 , sono piccoli miglioramenti alla fine

Dro1D

Ma non sono d'accordo in fondo la frammentazione esiste solo per telefoni non top-gamma e tra le cose per cui hai deciso di risparmiare (anche giustamente) c'è la frammentazione che ti prendi.

Dro1D

Avrei da ridire. "Colori reali" non è un pro. Dipende dalla persona. Io ad esempio preferisco quelli saturi. I bianchi si notano solo facendo un confronto...qua bisogna anche notare che alcuni IPS a volte tendono al giallino che sa di vecchio e preferisco un sacco l'azzurro.
Per i neri non c'è storia e i consumi sono decisamente minori.
La risoluzione non dipende dal tipo di tecnologia ma se confrontiamo con un PenTile amoled ovvio che l'IPS è più risoluto tuttavia il display amoled consuma ancora meno di prima.

Dro1D

Il punto è che Samsung potrebbe montare anche IPS invece per scelta seleziona gli amoled. Non sicuro al 100% di quest'affermazione.

Dro1D

64 GB di RAM? Han fatto passi da gigante :D

M_90

Neanche io non capisco perchè gmail non potrà essere aggiornato su tutti gli Android, forse ha nuove api non compatibili con le altre versioni.

David Cortoni

La mia scimmia non ha resistito dopo questa notizia... In vendita da fine novembre?? Troppo in la... Se ne riparlera' quando il nexus 4 costera' 400 euro massimo... Ho appena ordinato su Expansys un HTC OneX + con 64gb di RAM Nero! Stupendo... E dai benchmark apparsi in rete pare che non sfiguri nemmeno con gli ultimi adreno 320 e 2gb di ram! 7000 e passa punti a quadrant! Non vedo l'ora che arrivi...

Lorys

Quoto, poi non capisco perchè Gmail non aggiornarlo direttamente dal Play store per tutti gli utenti. Penso che questa sia una strategia di marketing......che non capisco.....

Ferdix

Se devo mettere i puntini sulle i lo smartphone più venduto monta un IPS :D

Da Rio

tranne l'azienda che vende di più :| non significa nulla, è totalmente un fattore personale di gusti... Io adoro gli amoled, specie quelli non super saturi del nexus... forse l'S2 li aveva un pò troppo sparati i colori, ma i neri sono fantastici...

Da Rio

pensavo di essere l'unico che pensa che questo telefono sia esteticamente bellissimo... Sono convinto che dal vivo con quel retro (se lo manterranno) sarà veramente stupendo....

M_90

infatti ha fatto bene a chiamarla 4.1 e non 4.0.5. se vogliono chiamarla 4.2 devono portare tante novità importanti per giustificare una nuova release di android dopo neanche 4-5 mesi.

Ferdix

Dimentichi che anche con JB nelle settimane antecedenti al rilascio sembravano essere poche le migliorie....eppure ha quasi stravolto il sistema

Ferdix

Dimentichi che con WP8 ci saranno almeno inizialmente pochi device, quindi è anche più facile aggiornarli. Cmq voglio vedere se un domani con un eventuale WP9 verrà aggiornato il Samsung Ativ e compagnia bella...

M_90

beh se le novità della 4.2 saranno solo il multiutente, qualche aggiornamento di app come gmail ecc e ottimizzazione sw allora sicuramente ci saranno le lamentele perchè poteva benissimo chiamarsi 4.1.2 e che non prenda la strada di apple per i numerini degli update. spero che non sia così.

Ferdix

Proprio perchè sono rumors è meglio aspettare prima di sparare a zero. Se invece dopo il 29 le migliorie presentate saranno solo le poche emerse allora ci si potrà sbizzarrire con i vari ma che caxxo

M_90

certamente, quando porti novità degne di nota ok(tipo multiview che ha aggiunto samsung), ma se la 4.2 si basa solo sul multiutente, su gmail 4.2 e qualche ottimizzazione per i tablet allora mi farò delle domande.

rasty++

Si ma non voglio neanche passare per quello che difende LG a spada tratta, io la vedo solo che come OEM è a livello di tutti gli altri con difficoltà gravi a livello SW, li dove subentra google.. quindi non ho pregiudizi, ma capiamoci mi trovo bene anche con il mio galaxy nexus e a livello di SW sarà supportato ancora per un altro anno.. se google mi presenta un tablet a livello dei rumor N10 passo direttamente al N10 e salto (per ora, magari fra 5 mesi al costo di 240 cambio) il N4.. tutto da vedere ancora.. e pure dopo con le recensioni...
(edit: l'unica volta schermi ad apple? da sempre LG fornisce display ad apple, pure su iphone 5 ...e dall'anno prossimo samsung non fornirà piu nulla ad apple, quindi sarà LG e sharp a rifornire tutto)

mettek

Io so solo che l'unica volta che ha fornito gli schermi alla Apple la LG ne sono tornati indietro una caterva... e non mi verrai a dire che LG è meglio di Samsung nella produzione degli schermi?

Sta di fatto che come dici tu è inutile continuare la discussione vedremo quando esce e poi si vedrà. Io come molti altri non siamo contenti dell'operato di LG nel settore smartphone da quando ci è entrata con Android. Un motivo ci sarà.

sbiki85

De gustibus... comunque bisogna farci l'occhio come su tutte le cose...

matiu2

la cornice a me sembra sempre in plastica, il davanti è passabile (ma solo perchè è identico al gnexus), il retro forse è fatto con un materiale un po' migliore della solita plastica ma il vero problema è la sua concezione asimmetrica (fotocamera e speaker decentrati) che io trovo abbastanza brutta per non dire altro.

matiu2

ne io ne te sappiamo se ce ne saranno tante o poche, io mi baso sui rumors dei vari blog ritenuti "affidabili", poi si vedrà il 29...

rasty++

ca**o ma google mica lo vende sto OS.. ahahhaha mica lo fa lei lo smartphone a samsung come fa a mettere paletti a chi?! e soprattutto perchè dovrebbe farlo limitando l espansione di android nato appunto per girare sul numero maggiore di dispositivi differenziati a livello di HW.. voi pretendete un OS con caratteristiche proprietarie e caratteristiche libere insieme... ragazzi, non si può avere tutti insieme, e la cosa che piu gli si avvicina sono i nexus

sbiki85

Ok...ma qui il design a grandi linee lo decide google, i materiali per quello che si é visto non sono poi cosí male (imho sono buoni!)

matiu2

come ho già detto per me è più una cosa di principio, avendo un tablet e uno smartphone android, e sapendo che gli OEM hanno i loro tempi per gli aggiornamenti vorrei che almeno si rilasciasse una nuova versione dell'OS dopo un certo lasso di tempo e non dopo soli 4 mesi!

Ferdix

Ma come fai a dire che non ci saranno molte novità? Sono trapelate solo alcune notizie e ti stai basando su quelle. Questi commenti rimandali al 29....fino al allora è tutta aria fritta

sbiki85

Se per te gli aggiornamenti sono da sfegatati..qual'é il tuo problema se esce una nuova versione di android?:-/
Anch'io non sono un patito dell'ultima versione a tutti i costi, quando compro uno smarphone lo compro per come é al giorno d'acquisto...del futuro non v'è certezza...

matiu2

me ne frega relativamente, ovvio che maggiori funzioni/operatività migliore non mi dispiacerebbe affatto ma di sicuro rimango contento del mio device anche se ha ICS... il punto è che SECONDO ME google doveva unire il 4.2 e 4.1 in un unico aggiornamento, sarebbe stato decisamente meglio così, poi se sarà più per i tablet è da vedere (che poi la sostanza non cambia, ho un galaxy note 10.1 che per fortuna avrà JB a breve, ma la 4.2 quando??).

rasty++

orco giuda LG è la migliore al mondo a livello di display IPS... che mi stai dicendo? il design è soggettivo.. a me piace, piaceva il galaxy nexus, mi piace questo... come HW LG non è dietro a nessuno ragazzi...

mettek

Ovvio che è lo stesso ma parlo del case della qualità dei materiali (anche se effettivamente Samsung non è messa tanto meglio sulla qualità), parlo di design, di schermo. Sopratutto sullo schermo che da un video sembrava che non fosse sto grand schermo. Aspettiamo pure ma tanto vedrai che sarà così lo è sempre stato per quasi tutti i device LG non vedo perchè dovrebbe cambiare la situazione.

rasty++

ma scusami se non ti frega del butter-effect perchè ti lamenti degli aggiornamenti? ti frega del numerino? non ho capito veramente...

matiu2

ho detto in fatti che in materia hardware è pari a samsung (forse anche superiore in alcuni ambiti) ma per quanto riguarda design e materiale c'è ancora mooolto da fare...

Touchwiz UX BETA (Note 7?): la nostra prova | Video

Android Wear 2.0 - Android N: la nostra Anteprima Video

OnePlus 3 vs Samsung Galaxy S7 edge: confronto foto e video

OnePlus 3 vs Huawei P9 Plus: confronto foto e video