Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy Note 2: prova batteria superata a pieni voti | Test by HDblog

17 Ottobre 2012 158


In alcune passate occasioni vi abbiamo proposto alcuni test live per provare la batteria degli smartphone più interessanti del momento e in particolare effettuammo il test su HTC One X, HTC One S e Galaxy S3 per confrontarne le performance. Con l'arrivo del Note 2 abbiamo assistito ad un miglioramento importante della batteria che vede ben 3100mAh avvicinandosi ai valori record di Motorola con la serie Razr Maxx che vanta ben 3300mAh. Abbiamo fatto molte prove per simulare usi particolarmente intensi e non siamo mai riusciti ad arrivare a sera con il telefono spento. Ieri però, in occasione del lancio del Padfone 2 abbiamo avuto una delle giornate più intense che potremmo svolgere con uno smartphone e abbiamo deciso di sfidare letteralmente il Note 2, sicuri di non riuscire a concludere la giornata. Di seguito la prova!

Ore 5 del mattino il Note 2 ci sveglia e dopo pochi minuti lo stacchiamo dalla carica, 100% ovviamente e pronto a partire. La prima mezzora rimane praticamente in standby per poi iniziare ad utilizzarlo per controllare qualche mail e notifica arrivata durante la notte.


Dopo 1 ora di accensione e circa 10 minuti di utilizzo reale, la batteria segnava ancora il 100% e noi eravamo pronto a partire da casa.

Da questo momento, fatta eccezione per 1 ora esatta di volo aereo in cui il telefono è rimasto acceso in modalità aereo), il telefono ha sempre avuto:

  • connessione 3G attiva o Wi-Fi
  • Push Facebook, Pulse, Gmail, Gtalk, Imo.im (con svariate conversazioni skype), Twitter
  • Luminosità al massimo
  • utilizzo del multitasking continuo anche con doppia schermata affiancata per diverso tempo
Nelle prime ore della mattina abbiamo utilizzato praticamente sempre lo smartphone tanto che in circa 2 ore la batteria è scesa all'85% mentre l'orologio segnalava solo le 9.40. Abbiamo utilizzato, come mostra la screen, imo.im sempre ed è rimasto sempre connesso con almeno 300 messaggi scambiati in skype durante la giornata. Maps è stato utilizzato 15 minuti con navigazione effettiva a piedi e mentre camminavamo usavamo continuamente lo smartphone per gestire mail, internet, skype, Gtalk e tutti i vari servizi elencati sopra.

Nelle ore successive abbiamo scattato circa 50 foto per seguire l'evento live del Padfone 2 e caricate altrettante immagini su Dropbox utilizzando connessione 3G per almeno 35 foto su 50 uppate.

Abbiamo girato un video e ricevuto alcune telefonate oltre ad utilizzare whats app con circa 10 messaggi scambiati. Gtalk, imo.im e tutto il resto è sempre rimasto attivo e in continua notifica (potete immaginarvi il numero di attività e notifiche in arrivo in continuazione).


Alle ore 15 il telefono segnava il 36% con 8 ore di utilizzo. In realtà le ore di utilizzo sono molte di più in quanto abbiamo staccato lo smartphone dalla ricarica alle 5 del mattino come mostra la prima screen, (quindi sarebbero 10 ore per arrivare alle 15), ma non sappiamo perchè lo smartphone si è mangiato 2 ore nel conteggio generale (la modalità aereo è stata attiva 1 ora o poco più non certamente di più).

Nelle info di sistema inoltre non vengono conteggiati molti programmi usati come Gmail, Gtalk, Imo.im, Twitter e via dicendo che comunque sono rimasti sempre attivi e sempre utilizzati continuamente dalla mattina alla sera.


Alle 20, con una giornata difficilmente ripetibile per intensità di utilizzo dello smartphone, siamo arrivati in aereo con il 5% di batteria e in circa 20 minuti il telefono è poi morto alle 20.25 dopo 15 ore di utilizzo in modo veramente intenso.

Per offrirvi un quadro più ampio visto che è difficile immaginare quanto lavoro abbiamo fatto con il Note 2, di seguito vi lasciamo alcune immagini che mostrano le ore di utilizzo delle varie funzionalità e che comunque vi riassumiamo testualmente.

  • 3h e 20m di schermo acceso ed effettivamente attivo
  • Utilizzo di Maps per circa 15 minuti con altre connessioni del GPS e utilizzo in background come potete vedere dalla screen sotto
  • 26 minuti di chiamate vocali
  • circa 50% di utilizzo di wi-fi e 50% di utilizzo 3G (screen con grafico lo dimostra)
  • 65MB di dati scambiati in 3G
  • 251MB di dati scambiati in wi-fi
  • Utilizzo massivo di internet e navigazione web
  • Utilizzo massivo di chat Gtalk e imo.im
  • Utilizzo importante di Gmail (11MB di mail non sono poche solo in wifi - in 3G non ho preso la schermata)
  • Twitter, Pulse e altri programmi sempre attivi
  • 50 Foto circa scattate e altrettante uppate online su dropbox (in 3G in maggior parte)

Questo il risultato del nostro test che ci porta ad una sola conclusione. Il Galaxy Note 2 ci ha "battuto" riuscendo a farci concludere una giornata difficilmente ripetibile per attività svolte senza abbandonarci fino alla risalita sull'aereo. 15 ore di utilizzo continuo e massivo dello smartphone non ce le aspettavamo considerando che abbiamo utilizzato praticamente tutte le principali funzionalità del dispositivo.

Il voto non può essere che altissimo e se consideriamo tutti i device provati fino ad oggi, Note 2 è quello che ci ha offerto la maggiore autonomia rapportato anche alla qualità di utilizzo e alla gestione software che non ci ha mai dato problemi nonostante l'uso veramente multitasking del device.


Nota: difficilmente diamo il voto massimo a device o prove, ma in questo caso siamo rimasti veramente stupiti e non possiamo non dare un voto veramente alto a questo device. 


158

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

IO riesco..usandolo di continuo il cellulare a fare circa 3 ore e 40 minuti anzi..oggi sono riuscito ad arrivare al 15% con 4 ore e 10 minuti di schermo.

Ho un' S2 con batteria originale nuova di pacca 1650mah.
Luminosità al 70%
internet in wifi 100%

Messaggistica whatsapp tutto il tempo.

penso che se il note si provasse a scaricarlo, usandolo di continuo senza standby nel mezzo, durerebbe lo schermo acceso ben oltre le 5 ore..per i miei utilizzi.
Che dire ottimo cellulare..e ottima batteria..ma per ora..non ci sono i soldi per prenderlo.....

Marco Basile

Qualcuno mi potrebbe dire se va bene che 2 ore di accensione 51 minuti di schermo con wifi e 3g la batteria è scesa dell'11 %?

Selvhat Ravenmorke

:)

Velo Stannomettendonellano

te ga rason

PantaReJ

Sto finendo le pernacchia qui l'unica cosa che si impara leggendo i commenti è come perdere l'obiettività. La palese superiorità che vai citando nella maggior parte dei casi si perde interloquendo con gli utenti "informati" e FANBOY! Capendo che nn sanno come sia fatto un os, nel senso informatico del termine, sentendosi "informati" solo perché hanno cominciato a capire come decifrare quelli che prima per loro erano geroglifici sulla scatola del telefono ( per inciso le specifiche HW ). E qui sfodero un arma che amano tanto, le percentuali. Un buon 60% degli utenti Android qui dentro sono peggio dei peggior FANBOY Apple, perché nn solo sono FANBOY, ma anche hater della peggior specie. Non riescono ad ammettere proprio nulla e sparano pillole come note2 si god! lol. Proprio sicuro che il tuo commento sia obiettivo o ti riconosci un po' in questa descrizione? Io opto per la seconda. P.s ti invito a leggere l'articolo sui bench postato sul blog Android e a rifarti un pochino le idee sia sulle potenzialità di iP5 sia sulle scuse mediocri dei tuoi simili!

PantaReJ

Già ora mi compro un 21 pollci e ci vado girando con la comodità di uno schemi giantesco e fa nulla per l'800x600 che ci è montato sopra, tanto i pixel non si vedono a due metri di distanza. Per la batteria non discuto non avendo provato ne uno ne l'altro così tanto da poter definire qualche commento a riguardo, ma di certo diffido dai commenti di utenti come te, dopo aver provato la superpotenza di un gs3 con mano che qui su sembrava il miglior cellulare in commercio, mentre toccato con mano dato tutto un altro feel, lontano molto lontano da quello che mi ero immaginato leggendo i commenti e le recensioni online. L'os ridicolo che gira su terminali Apple lo è talmente tanto da consentir e una esperienza con un iPhone 4 decisamente superiore a qualsiasi altro terminale pari anno in commercio e garantisce una retrocompatibilità con tutte le app sullo store. Esempio? Prova ad installare Smule su un Gs2 ( precisazione Smule è presente su tutte e due le piattaforme ) terminale più recente di un iPhone 4. Prova ad es. Con un nexus S ad avere la stessa esperienza di navigazione di un iPhone 4 pur dopo 2 anni. ( e qui ho la possibilità di provare con mano ). Qui l'unica cosa che considerate sono i processori e l'espandibilita come criterio di giudizio su quale cellulare sia migliore di un altro. Sbagli e lo si nota sopratutto dal fatto che non hai posseduto il telefono che confronti maggiormente nei tuoi commenti. Cerca di essere obiettivo quando ne hai la possibiltà e non sulla base di aria fritta...

Ettore

forse qui sono di più gli utenti android perchè si informano di più e comprendono la palese superiorità di un qualsiasi top gamma android rispetto ad un ip5!! chi lo compra(l'iphone) lo fa per moda e per facebook!! punto.

Selvhat Ravenmorke

Veramente sei tu che fatichi a distinguere software e hardware...il procio dell'iPhone 5 utilizza una tecnologia più recente rispetto a quello del Note, va da se che anche se è un dual core riesce ad
avvicinarsi alle prestazioni del Note che di core ne ha 4...sai la
tecnologia avanza, non tutti si limitano a fare upgrade dei propri
dispositivi allungandoli semplicemente di 1cm! Il display è migliore, ma che me ne faccio di un display con quella definizione in uno schermo grande quanto un francobollo? Meno di nulla! Preferisco rinunciare ad un pò di definizione ma godermi appieno qualsiasi cosa guardo o leggo senza dovermi cavare gli occhi! E si, 2gb di ram sono inutili...magari sull'iPhone e non discuto, sull'iPhone anche 1gb è esagerato visto quanto è limitato e ridic0lo l'OS che ci gira, che a parte qualche programmino e icona in più, è praticamente lo stesso dal 2007 che girava già senza alcun problema sull'hardware preistorico del 3GS! Quanto alla batteria ti consiglio di guardarti la video prova fatta sul Note 2 qui su HD Blog...praticamente è stato definito il top attualmente sul mercato dal punto di vista della batteria...l'iPhone 5? Non pervenuto, ma se si legge qualche parere qua e la si fa in fretta a scoprire che la batteria dura appena mezza giornata se lo si usa in modo intensivo...ma che te lo dico a fare, sei tu l'esperto...anche se di cosa ancora non l'ho capito!

Selvhat Ravenmorke

Veramente sei tu che fatichi a distinguere software e hardware...il procio dell'iPhone 5 utilizza una tecnologia più recente rispetto a quello del Note, va da se che anche se è un dual core riesce ad avvicinarsi alle prestazioni del Note che di core ne ha 4...sai la tecnologia avanza, non tutti si limitano a fare upgrade dei propri dispositivi allungandoli semplicemente di 1cm! Il display è migliore, ma che me ne faccio di un display con quella definizione in uno schermo grande quanto un francobollo? Meno di nulla! Preferisco rinunciare ad un pò di definizione ma godermi appieno qualsiasi cosa guardo o leggo senza dovermi cavare gli occhi! E si, 2gb di ram sono inutili...magari sull'iPhone e non discuto, sull'iPhone anche 1gb è esagerato visto quanto è limitato e ridicolo l'OS che ci gira, che a parte qualche programmino e icona in più, è praticamente lo stesso dal 2007 che girava già senza alcun problema sull'hardware preistorico del 3GS! Quanto alla batteria ti consiglio di guardarti la video prova fatta sul Note 2 qui su HD Blog...praticamente è stato definito il top attualmente sul mercato dal punto di vista della batteria...l'iPhone 5? Non pervenuto, ma se si legge qualche parere qua e la si fa in fretta a scoprire che la batteria dura appena mezza giornata se lo si usa in modo intensivo...ma che te lo dico a fare, sei tu l'esperto...anche se di cosa ancora non l'ho capito!

PantaReJ

Di poco più potente montando un quad-core al posto di un dual con frequenza superiore. Lo schermo è a detta di display mate il migliore sul mercato ( non considerando il N920 ). Considerando il fattore luminosità scarso sia su GS3 che su Note2 e i problemi del sensore di luminosità. Direi che non c'è storia montando anche una tecnologia più vecchia rispetto alla in-cell! 2gb di ram sono stati ampiamente discussi e la differenza la fanno ben poco visto che l'iPhone senza app in multitasking ha 850mb liberi... Il note essendo una padella 1 volta e mezzo l'iPhone ha una batteria con una capacità 1 volta e mezzo superiore a quella di quest'ultimo ( anche se per me è una grande pecca ), ma allo stesso tempo occupa una tasca mediamente una volta e mezza più grande. Logicamente non avendo provato mai un iPhone 5 non è che posso pretendere chissà cosa. Però ti lascio alle tue convinzioni come io rimango sulle mie. Cioè è più vicino ad un nexus 7 che non ad un iPhone il Note. Logicamente visto che non sai distinguere l'HW non immagino il SW. ;)

Selvhat Ravenmorke

A livello di processore il Note è più potente anche se monta una tecnologia più vecchia...2 core in più e frequenza più alta si fan sentire e i bench lo testimoniano..., a livello di schermo non c'è paragone, sia per dimensioni che per qualità dato che l'iPhone nemmeno è full hd...la GPU e superiore quella dell'iPhone...la 1GB di ram in più si sentono...la batteria non parliamone nemmeno, inutile avere un hardware potente se poi il tel ti molla a metà giornata appena ne fai un uso un pò più intenso rispetto al semplice telefonare e mandare sms...quanto all'OS e alle varie potenzialità del software in dotazione poi non c'è nemmeno confronto, l'iPhone a confronto pare un telefono di 10 anni fa...ed in effetti lo è, visto che iOS è sempre lo stesso a parte qualche dettaglio minore!

PantaReJ

Quindi secondo te una CPU con 2 core in più con tecnologia più vecchia e un 1gb di Ram in più fanno tutto il comparto HW? Ma parli seriamente? Lo schermo? La GPU? Logicamente sono cose che considerate quando ve pare voi fAnOdroid....-.-!

Selvhat Ravenmorke

Oppure perchè il Note 2 ha un hardware di gran lunga superiore a quello del Telecomando 5 e a livello di OS e di Software permette di fare cose che l'iFogn non farà nemmeno alla sua decima edizione fra 10 anni! :p

Da Rio

su tutte non credo, per ora soltanto alcune, soprattutto quelle di default... Però non avendolo non ti saprei dire con certezza...

PantaReJ

Claro. Ti ringrazio :)

PantaReJ

Quindi allora il multiwindow funziona su tutte le app del market?

PantaReJ

Ma sai almeno come funziona il multitasking o parli per sentito dire? Ovviamente la seconda, ovviamente. Se iOS ibernasse solamente le applicazioni la maggiorparte delle operazioni comuni non potrebbero essere eseguite. Sveglia, prima di parlare provate ma soprattutto capite di cosa ciarlate. Altrimenti fate brutta figura

Callisto

Ufficialmente solo con quella incluse nella barra, mentre con un tweak si può possono inserire quello che si vuole. Ad oggi il problema non è "quali" applicazioni, ma la loro quantità nella barra che può causare qualche problema se il numero è troppo elevato. In ogni caso, già di base, si possono rimuovere quelle che non intendiamo usare.

PantaReJ

Ma il multiwindow funziona su tutte le app del market o solo su quelle di sistema incluse nella barra laterale?

Edit: Un esempio completo per intenderci lo ritrovo in Quasar, tweak per iPad. Un multiwindow vero e proprio per tutte le app del market. Spero di aver spiegato meglio la domanda.

PantaReJ

Non facciamo paragoni sui meno. Anche quando si dice qualcosa di imparziale e personale, gli utenti non Samsung/Android si beccano i meno. Qui è una bolgia ( e intendo proprio tutto il mondo di HDBlog ) di fan sfegatati Android. Logico è che se mi facessi un altro account e scrivessi " Android domina" così senza senso e a caso in un commento. Beccherei pi voti positivi di quelli che ho preso fino ad ora ;)

PantaReJ

Un altra bella pernacchia :D

PantaReJ

Perdonami ma qui ci sta benissimo una pernacchia :). L'hai sparata abbastanza grossa :D... Secondo le tue stime il note sarebbe di fascia alta solo perché è il più grosso in commercio :).

Giovanni Carbone

Salve. l'ho comprato appena uscito...non ci sono parole ad un gioiello così.
tutto vero quello in positivo(negativo praticamente niente) per chi può permetterselo.
Viva Samsung che riesce a stupirci ancora e speriamo sempre the show must go on....

R1cR1

Ti dirò che secondo me il Note 1 si portava meglio nei pantaloni. Il 2 sta meglio in mano, un po' peggio in tasca. Comunque device eccezionale, oggi ho giocato a wild blood per ore, temevo il beep della batteria scarica e invece mi sono stufato prima io.... incredibile!

Simone Iaci

anche io ho questo dubbio, è chiaro che il dubbio rimane sempre sulle dimensioni, qualche dettaglio in più? quanto è "usabile" con una mano sola per il minimo indispensabile come fare una telefonata? tanto è chiaro che già per mandare sms ci vogliono 2 mani anche sull's3

iNicc0lo

si si può cambiare, no monta una batteri diversa ed al momento è l'unico ad avere questa batteria tra i samsung :)

CarlitosWay Ranieri

Guarda è superiore in tutto , un pizzico ma superiore in ogni aspetto, velocissimo mai impuntamneti e soprattutto note e multitasking
un vero compagno di lavoro, gioco, e social...me lo dovevo comprare prima!!!
Con le dimensioni hanno fatto un miracolo, con il dettaglio si come scrivo sopra siamo al limite, un passo indietro rispetto ad S3, 1 e mezzo rispetto a Onex, per essere perfetto doveva essere full hd!!

Callisto

Evidentemente se usi il computer per scrivere idiozie sui forum ti basterebbe anche il display dell'iPhone. Personalmente utilizzo due monitor e più finestre per fare il drag and drop di oggetti 3D tra un'applicazione e l'altra (AutoCad, Lightwave, DeepExploration) tanto per farti un esempio.

Su uno smartphone con uno schermo lillipuziano il multiwiew è effettivamente uno spettacolo circense, su uno più grande come quello del Note 2 può essere utile per esempio, per avere sott'occhio i dati mostrati da un'applicazione da utilizza con un altra. Inoltre queste si adattano alle dimensioni delle due finestre che possono essere anche differenti, e le due applicazioni continuiamo a funzionare in contemporanea: mentre le le mappe vengono caricate si può in contemporanea continuare a navigare con il browser per esempio.

Quello dell'iPhone non è un multitasking: iOs da la priorità all'applicazione in uso freezando le altre in modo che le risorse hardware vengano reindirizzate solo sul task in uso. Si tratta di un scelta che offre vantaggi ma anche svantaggi: l'applicazione in uso sarà più veloce e reattiva, ma se per esempio stiamo usando il navigatore, all'arrivo di una chiamata per esempio, questo s'interromperà.

Su Android le applicazioni in background continuano a funzionare: se per esempio il browser sta caricando una pagina e passiamo ad un altro programma questo continuerà a lavorare in background. Ciò implica maggiore lavoro per la CPU e minore risposta da parte dell'applicazione che stiamo usando, e questo è il motivo per cui Android richiede più risorse.

La maggior reattività dei device iOs rispetto a quelli Android, parlando dei top di gamma, è ormai una cosa appartenente al passato. Il Note 2 per esempio non soffre di nessun lag e impuntamento nel gestire molte applicazioni in contemporanea, grazie alla CPU quad core, a 2 gb di ram, che a all'ultima distribuzione di Android, unita all'ottimizzazione dei firmware da parte di Samsung.

Prima di scrivere a vanvera informarsi e provare per favore, onde evitare di fare magre figure.

Jacopo

Il Note 2 è semplicemente fascia alta, l'I Phone 5, anche se dal prezzo non si direbbe, è fascia medio, medio-alta.

Angelo Sbrissa

per ora uso la viking 7.3 con kernel phenomenal medium ;)

Angelo Sbrissa

se ciao... allora la batteria la saluti!! xD

Angelo Sbrissa

se prendi una rom "cucinata" e non sviluppata dai sorgenti non perdi assolutamente nulla! è come avere un motore d'auto modificato per rendere di più ;) ma hai sempre il motore originale! non lo cambi :D

Angelo Sbrissa

quoto... ma io con s3 non rinuncio a niente... tutto in push illuminazione automatica

Selvhat Ravenmorke

Meglio per chi compra...chi invece vuole un iPhone deve sempre spendere almeno 400 euro per comprare un cellulare vecchio di oltre 1 anno e per di più usato e fuori garanzia! Azz proprio un bell'affare per chi compra, non c'è che dire! 400 euro per un cellulare vecchio e di seconda mano! Solo un p1rla può fare un acquisto del genere quando il Note 2 in Svizzera già lo si trova a 540 euro!
Quanto ai materiali poi mi spieghi che te ne fai di una scocca in alluminio o in vetro se poi per proteggerla (visto che si graffia solo a guardarla) devi mettergli su un guscio meliconi in gomma, che tra l'altro ben si abbina al telecomando? La plastica è il materiale più duttile ed economico per gli oggetti di uso quotidiano...è più difficile da danneggiare, è leggera e se si rompe si sostituisce con pochi euro...i paraurti delle macchine e le carene delle moto, sono in plastica/abs, non in vetro o in alluminio...un motivo ci sarà!

Selvhat Ravenmorke

Infatti, concordo con te...basta leggere il tenore delle risposte e gli esempi portati a sostegno delle proprie tesi per capire chi in testa ha un cervello e chi invece una mela bacata!

Selvhat Ravenmorke

iOS non ha il multitasking...iOS iberna le app quindi non è multitasking che ti piaccia o no è solo una squallida imitazione di multitasking...e quanto alla velocità di switching, lag, etc stai solo vaneggiando!

Selvhat Ravenmorke

Scommetto che Callea e Cristiano72 a casa loro hanno ancora dei TV color CRT da 14 pollici e lo stesso dicasi per i loro computer perchè uno schermo grande non offre nessun vantaggio e loro sono persone coerenti! LoL

Selvhat Ravenmorke

Più che un Suv ad una coupè, direi che è come paragonare una fuoriserie tipo la Ferrari (Note 2) ad una carriola come la Fiat Duna (iPhone 5)

Selvhat Ravenmorke

Beh, già tornando ad un Nokia 330 faresti un gran passo in avanti rispetto a quella ciofeca di iPhone 5 o 4S che sia!

Marco

Non riesco a trovare da nessuna parte quest'informazione. La batteria del Note 2 si può cambiare? Che batteria monta? Ed è possibile montare sull'S3 la batteria del Note 2? So dentro di me che è no al 99% la risposta a questa domanda ma ci provo comunque, sarebbe spettacolare l'S3 con una batteria da 3100 mAh. Un grazie a chi mi illuminerà.

callea

Il multiwindow quasi non lo uso nemmeno sul computer... su uno smartphone è solo una inutile feature da spettacolo circense...

IOS ha il multitasking e lo gestisce meglio di android.
L'ignoranza è di chi afferma il contrario.

Le applicazioni restano in background quando necessario e quando previsto dallo sviluppatore.
Per il resto il task switching su iPhone è molto più veloce del task switching di android senza il minimo lag o impuntamento (provare per credere) e il fatto che un'applicazione si riapra all'istante, se era in backgroud, in ram cache o ibernata nella memoria flash, che importanza può avere??
Contano i fatti non le chiacchere...

callea

Come si fa a paragonare due dispositivi così diversi con peculiarità diverse??

L'iPhone 5 lo metto nel taschino della giacca e non lo sento nemmeno, come se non ci fosse.
Vallo a fare col Note 2.

Ripeto sono imparagonabili, è come paragonare un SUV con una coupé...

Fabrizio Malato

Non serve a niente, solo per fare prove :p

Federico

Che serve averla sempre al massimo? io metto sempre automatica e siccome quando avevo l s3 era estate e lo usavo molto sotto il sole considera che era come se fosse sempre al massimo...

Fabrizio Malato

Ma la luminosità?
Ti assicuro che lo schermo consuma veramente un botto..
Io con s3 di media, con luminosità al minimo o 30-40% riuscivo ad arrivare a 5-6 ore su wifi e 3:30-4:30 su 3g..

Metti la luminosità al max su s3 e togli 1 ora-1:30h di schermo attivo dai dati di prima :)

Cristiano72

Lascia stare. Bisogna fargli un disegno....

Callisto

Si è tutto relativo, compresa la tua catalogazione dei cervelli, della valenza dei miei commenti, e di ciò che pensi che purtroppo per te hai l'arroganza di considerare assoluto e non soggettivo.

Scendi dal tuo piedistallo prima di ritrovartelo per cappello.

Cristiano72

Da chi ha un cervello nella media, non viene vista come un analisi forense.
Nel tuo caso, anche a giudicare dai commenti ridicoli che fai, viene vista come dici tu... È tutto relativo.

Marco

No vabbè... però ti danno il treppiedi in omaggio per fare le telefonate e due bicchieri flute per quando lo usi come vassoio mentre le Apps ottimizzate non sanno nemmeno cosa siano, ancora usano quelle del 2010 :-)

Marco

Chiarissimo! La plastica non pesa e non costa un ca**o

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO