Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG dichiara che l'autonomia del nuovo Optimus G è nettamente superiore rispetto al Galaxy S3

16 Ottobre 2012 66

Esordisce così uno degli ultimi test condotti dal produttore coreano LG sul suo nuovo prodotto di punta, LG Optimus G che oltre a portare nuova linfa nella guerra tai i due produttori coreani con l'eterno rivale Samsung e il suo Galaxy S3, cerca di screditarne le performance del secondo, puntando su una durata della batteria nettamente superiore.

LG stavolta sembra sentirsi molto sicura del fatto suo e dichiara al Korea Herald che dopo aver condotto diversi test sull'autonomia di Optimus G ha effettuato una comparazione con quella del concorrente, eseguendo ovviamente le stesse operazioni e ricavandone i seguenti risultati.

Secondo il report, LG Optimus G avrebbe permesso fino a 15,8 ore consecutive di autonomia in conversazione, 3,8 ore di registrazione video continua e 7,9 ore di riproduzione video. Di contro Galaxy S3 avrebbe risposto ai test con 9,5 ore di autonomia in conversazione, 2,8 ore di registrazione video e 7,3 ore di riproduzione video confermando quindi quanto riportato dalle dichiarazioni del produttore coreano. Ricordiamo che entrambi gli smartphone adottano una batteria analoga ovvero da 2100 mAh, tuttavia LG afferma che la loro tecnologia di gestione della batteria è nettamente migliorata rispetto al passato, citando appunto questi dati come prova e metro di paragone.

Ci riserviamo di effettuare test simili non appena avremo l'occasione, certo è che tra le tante features presentate con questo smartphone l'ottimizzazione della batteria grazie a diversi fattori legati al consumo possono aver influito molto positivamente sul prodotto finale.

via


66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giannib

esattamente :)

sbiki85

In teoria solo quello coreanoe quelloper Sprint hanno la 13mpx, gli altri 8

Pua Tuvia Pua

La verita che lg sta facendo terminali piu belli di samsung, performanti e senza rotture di balle di cause contro apple. Ti ribadisco, un utente normale compra un 4x e se lo tiene per un bel po avendo un dispositivo veloce e di ultima generazione a basso costo. Che viene abbandonato, e te lo ripeto (solo qui, in asia no) all'utente medio non importa.Manco sa che esistono gli aggiornamenti. Mio padre è rimasto ancora a ginger sull's2 fino a che non gli ho aggiornato il cellulare con odin. Quindi di che parliamo. La gente usa benissimo il cellulare per le cose base. Se c'è gente con iphone che manco naviga in internet, puoi lamentarti se LG non ti aggiorna il tuo 4x pagato a prezzo pieno al day one...svegliamoci un po...ios 6 è praticamente uguale al 5...

Gios

Considerando quello che hai detto continueresti a comprare i loro cellulari, visto che ti riservano una politica aziendale stile immondizia?

Per le tv non ha rivali lg (non per niente ha vinto la gara di appalto per gli oled contro samsung fatta dal governo coreano), ma sui cellulari ha delle politiche a dir poco indecenti!
Che come azienda ci guadagni al consumatore poco importa, l'importante è che non ci perda il consumatore!
Ovviamente per loro è più conveniente vendere ad un utente prima il 4x, poi non lo aggiornano e lo fanno diventare vecchio dopo 3 mesi cosi lo cambiano con il optimus g, poi non aggiornano nemmeno quello e si clienti stufi prendono il nexus che è loro:).

A parte gli scherzi big g ha scelto lg perche ha dei prezzi molto aggressivi e sperano cosi di vendere molti piu nexus per contrastare in maniera diretta iphone;)

Pua Tuvia Pua

Io la chiamo semplice legge del mercato.Se fanno cosi avranno i loro ritorno economici. Probabilmente ci perdono di piu che stare dietro alle veesioni android che distribuire nuovi dispositivi. Lg forse pochi sanno che vende piu di samsung in asia, soprattutto nelle tv. I cellulari sono tutti aggiornati. In europa gli frega una mazza, è una piazza piccola per loro.

David Cortoni

Galaxy S3 + Jelly Bean Svedese + Ultimo Siyah Kernel Beta + Settaggi Siyah Kernel Extreme Performance (si trovano su XDA nello stesso post del Kernel installabili tramite Recovery come file .zip) + Nova Launcher Prime + Tema Jelly Bean Domination per rom Odexed = SUPER GALAXY S3 DA COMPETIZIONE! PROVARE PER CREDERE...

Vittorio

la batteria di questo optimus g è la stessa che ci sarà sul nexus 4... contentissimo!

lore_rock

tanto non mi interessano entrambi XDXDXD

Selvhat Ravenmorke

No sbagli, c'è riuscita la Apple con l'iTelecomando 5! Con quello a malappena si arriva a fine mattinata se oltre a guardare l'orologio fai anche qualche telefonata e magari hai la malsana idea di navigare su internet e provare qualche gioco! Apple è inarrivabile, soprattutto nel peggio! ;)

Gios

Questo non è il nuovo nexus:)...e l'lg g :).
Gli aggiornamenti sono parte importante degli smartphone quali i materiali le batterie e via dicendo;
Come dicevo lg ha fatto un pessimo lavoro con l'optimus dual, ne sta facendo uno brutto con lg 4x (il suo successore) dove persistono problemi di battery drain e che non ha nemmeno voci di aggiornamenti in vista (anche per risolvere quel problema)...
Probabilmente essendo l'lg g un gemello del nexus lg probabilmente riceverà gli aggiornamenti in maniera migliore pero questo rischi a di mandare in pensione dopo soli 3 mesi il 4x!

Pua Tuvia Pua

Guarda che vi focalizzate sulle cavolate invece di guardare alla sostanza.Si ha per le mani un dispositivo al top e se ne spala cacca solo per partito preso. Lg puo avere sbagliato in passato ma questo non vuole dire che in un futuro non dara ottimi risultati. Per gli aggiornamenti sono stati scottati solo i vari smanettoni che cambiano cellulare ogni due x tre, la gente normale non sacomeso aggiorn. Per loro non c'è molto da fare, ma gli appassioni possonoe devono essere obbiettivi, cosa che manca in tutti i forum. La veritá che google ha scelto Lg ha un suo perchè, basta vedere solo l'estetica e i materiali, quale il vetro. Non se ne puo piu di tutte ste lamentele e guerre tra android e apple. Godiamoci sto Lg che sarà un signor Nexus! Aggiornamenti sicuri su un hardware da favola.Ripeto se google ha scelto LG ci sara un motivo valido...

Gios

Scusa dimenticavo:)
Molti sono rimasti scottati e presi in giro da LG: come dici te gli aggiornamenti non sono la vita, ma non è un comporatamento corretto da parte di LG continuare a dichiarare per 8 mesi consecutivi che sta per arrivare l'aggiornamento ad ics rimandando di mese in mese la data i release!

Gios

Questo non giustifica gli insulti gratuiti e nel fare statistiche a caso!
Di che a te non interessa ed è una tua opinione rispettabilissima e che da un certo punto di vista è condivisbile.
Ma prendi l'esempio sciagurato del dual che ad oggi ha ginger bread....dopo un anno e mezzo rischia di essere indietro di ben 3 distribuzioni, il che significa che a breve cominceranno a comparire molte applicazioni non piu compatibili con quel sistema operativo!

Poi per inciso jelly bean in particolare ha aumentato notevolemente le prestazioni di tutti i cellulari!

Scusa se mi permetto ma dopo aver speso 500/700 euro su un cellulare pretendo che gli aggiornamenti ci siano e non che il prodotto venga abbandonato all'invecchiamento! Ora non vorrei essere profeta di sventura (e sarei lieto di essere smentito) ma l'lg 4x che ha gravi problemi di battery drain sembra essere stato ampiamente dimenticato e abbandonato e i chi lo ha acquistato rimane sicuramente fregato dall'uscita per la stessa casa di un cellulare nettamente migliore (a soli 3 mesi di distanza), che inevitabilmente farà diminuire le speranze di aggiornamenti e migloiramenti per il loro terminale!

Pua Tuvia Pua

Non me ne puo fregare della versione di android,come non frega al 90% della gente. Compro un dispositivo perchè mi piace senza preconcetti.

coldfir3

Non si tratta di pregiudizio, LG abbandona i "vecchi" terminali, è un dato di fatto, se questa condizione non cambierà non cambierà il mio parere.

OUT!

chillerit

Ragazzi ma voi fino a qualche anno fa avreste mai immaginato di poter paragonare una kia ad una ford? E che addirittura per certi aspetti potesse esserne anche superiore? Purtroppo succede, è un mondo fatto di errori, investimenti e rivincite. Spesso gli errori fatti non sono recuperabili se non con la produzone di prodotti efficaci e qualitativamente superiori che possano farli dimenticare. Lo so che è un altro mondo ma la situazione è la medesima... Ora certo si puó esser scettici ma il pregiudizio non vi aiuterebbe. Ora l'affiancamento di google aiuterà molto la "nuova LG" che certo ora, se dovesse sbagliare di nuovo, non avrebbe più alcuna giustificazione. Ricordare inoltre che in questo ambito sbagliare è semplicissimo, il nexus di agosto è uscito difettoso ed inutilizzabile dopo un anno di produzione ed aggiornamenti, l iphone 5 ha seri seri problemi, nonostante il dispendio e la concentrazione delle risorse... lasciamo a casa il pregiudizio e valutiamo sulla base di fatti concreti, lasciando, purtroppo, il passato nel passato...

F3NN3clol

non lo so caxxo !! non so che fare...
lo prendo o non lo prendo ??? che faccio !!!???
mi fa penare il fatto che sia LG... ma da come lo elogiano sembra buono !! chiaro... in casa non diranno mai che fa schifo...però ci mette lo zampino google... CHE FACCIO!!!???

andre

confronti del piffero O.o ahah poi siete tutti a lamentarvi se non arrivate a sera con le batterie...queste sono sviluppi importanti secondo me

Lillo il commentatore

LG spacca!

nixolo

se l hw sarà simile al nexus considera che i porting dell firmware aoso saranno piu o meno facili...vedi il nexus one con l htc desire

Cristiano72

Fare peggio è impossibile....

Giannib

appunto non lo devi preferire..io non comprerò mai più un dispositivo non nexus..

Gios

Forse non ci siamo capiti....Lg non ha aggiornato un SINGOLO device ad ICS!!

Il punto è un altro per far girare gli ota ci vuole 1 mese 1 mese e mezzo per non impallare i server e vengono fatti a scaglioni.
Poi se vuoi fare un buon lavoro di ottimizzazione sulle release ci vorrà piu di 1/2 mesi e poi si devono fare i test e condotti i test puoi vedere se devi fare altre modifiche!

Il problema fondamentalmente è da rilevare in due punti:
1 google deve lmitare le release a 1 major all'anno
2 i produttori devono allineare le uscite dei propri prodotti al nexus

Piccola pecca che non si ricorda mai nessuno pero.....BIg G si prende una esclusiva di 3 mesi sulla major release che nessun altro puo implementare.....vedi con ics!

EDIT
Ve ne rendete conto che in un anno sono usciti android 4.0, poi 4.0.4, poi 4.1 poi 4.1.1 e a breve 4.2! 5 release importanti in meno di un anno!

Dro1D

Dire che la batteria dura tanto in uno smartphone LG è come dire che una donna obesa è bella perché ha le tette grosse

Andrea Borri

e considera che praticamente TUTTI i firmware che hanno rilasciato sono delle beta..a volte cambiano il nome ma il fw è lo stesso..

Claudio M.

LG dichiara? cosa...che fallisce?

Gios

Come replicare a questa perla di saggezza....sei in astinenza da ragazze e da aggiornamenti google?

Pinco Pallino

infatti... è ben per questo che dico di non essere soddisfatto da questa politica... intendiamoci, lg fa ridere i polli, ma non è che gli altri produttori siano messi tanto meglio... jb è uscito a fine giugno, quanti terminali sono stati aggiornati ufficialmente?

Gios

Forse non hai capito ma quella svedese non è una beta, è la release definitiva!
il fatto che da noi arrivi con lentezza è un altro discorso, pero al momento nemmeno germania inghilterra en co la hanno!

Giova91

ahahahah già... io dicevo che magari gli aggiornamenti usciranno in tempi umani, ma per me ufficiale o cucinata non ha molta differenza, tanto toglierei tutte le personalizzazioni ecc... solo la sd mi stuzzica, della fotocamera non me ne frega nulla, avrò fatto 10 foto dai tempi del nokia 3200 :D

Andrea Borri

potrete con una sola ricarica aspettare tutto il tempo il prossimo aggiornamento che (non) arriverà!

Massimiliano Palumbo

Certo che Lg è proprio un covo di mattacchioni! Si dimenticano sempre di fare riferimenti a funzionalità, aggiornamenti, bug....

Dura + dell's3, e te credo...dopo 10 minuti di bug, chi lo usa +???

IulianPeride

maa... il 4x hd lo vendono ancora?

Matteo Cazzoli

teoricamente sarebbe facilitata, ma da qui a dire che ci metterà poche settimane ne passano di lg sotto i ponti :D

se cerchi aggiornamenti ufficiali al momento lg è sconsigliata, poi magari farà il terminale che entrerà nella storia, ma per gli aggiornamenti ufficiali sceglierei il nexus tutta la vita.

Pinco Pallino

peccato che siamo in Italia... oh ragazzi, io non sono contento ad oggi della politica degli aggiornamenti di s3... speriamo cambi qualcosa... ma le beta non le installo di sicuro...

Giova91

infatti anche a me questo LG piace molto, se fossi sicuro di avere custom ROM praticamente in parallelo lo potrei rivalutare :D
comunque anche il fatto che l'aggiornamento lo fa google credo che lg lo aggiorni velocemente, dovrà solo metterci un launcher e qualche altra stupidaggine... no?

NamelessX

Fatti non pugnette per favore..

Riccardo Amorisco

bhè dagli esami fatti si evince che effettivamente la batteria dura 30 secondi in più :)

Guest

Sinceramente sul comparto batterie attendo sempre di vedere i telefoni in azione.. Io vorrei capire le metodologie con cui queste aziende fanno i test batteria (a cominciare in primis dalla mia amata Apple che dichiara sempre autonomie gonfiate rispetto a realtà)....

alessiofebo

LG dichiara che entro il 2013 tutti i suoi device saranno aggiornati al più recente sistema operativo di Big.....dai facciamo a chi la spara più grossa!!!

jack

È inutile che se la menano in lg, se fa bene è solo grazie allo snap s4 pro che è una bomba.. ma è anche uscito dopo.. LG il suo top di gamma lo ha già fatto uscire quindi è inutile tirarne fuori un altro, abbandonare il precedente e poi vantarsi che va meglio di prodotti usciti da mesi. Poi Samsung (non sono fan Samsung e se simpatizzo per qualcuno simpatizzo per HTC e Sony, anche Samsung ha i sui difetti: materiali scadenti per i prezzi che spara, mille terminali tutti uguali senza aggiornamenti, gs1 scopiazzato dal 3gs sia in estetica che in menu) ma la differenza è che Samsung è patriottica e dice che crede in LG e loa vede come terzo polo mentre LG gli sputa me*da addosso!

Gios

LG sta per presentare un altro studio interno! Secondo i recenti studi condotti da LG gli aggiornamenti per i suoi cellulari sono piu tempestivi di quelli di google per i nexus: infatti il nuovo lg nexus uscira con android 4.0.1 che arriverà a breve anche su optimus dual!

(ironic mode OFF)

Gios

(ironic mode ON)
Deh ma scherzi!!! Vuoi mettere 13 mpx affogati dal rumore che non userai mai agli aggiornamenti istantenei di google!! Molto meglio i primi!

dert

Lg sarà ma i tuoi terminali fanno letteralmente ca..ga..re

Gios

Spero sia ironico :).....altrimenti è il piu grande epic fail della storia di hd blog!

Solo 2 giorni fa c'e stata la notizia dell'ota ufficiale di jb in svezia dopo quello in asia!

Callisto

La batteria avrà anche un'autonomia superiore a quella del GS III, gli aggiornamenti invece..

Gios

Ma dove li hanno presi i dati dell's3???
DAti presi da test online di vari siti (gsm aren e hdblog):
video playback 10 ore e 10 minuti
web browsing 6 ore e 27
talk time 10 ore e 15 minuti
Questi sono test indipendenti......solo una cosa...lg patetica!

Matteo Cazzoli

a dire la verità queste differenze potrebbero portare a scegliere questo.
dato che quando uscirà il nexus questo sarà gia fuori, bisogna vere la rapidità e la completezza delle costum rom.

se le rom saranno complete le differenze tra le tempistiche di aggiornamento sarebbero bassissime e mi farebbero rivalutare questo smartphone.

Matteo Cazzoli

epic fail... di jb per s3 ci sono 8000 beta, una versione polacca che è stata l'ultima beta, e infine quella svedese che è stabile.

almeno informati prima di fare queste figure

Davide Nobili

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!
Attendo le prime comparazioni ufficiali, mai fidarsi dei dati del produttore...

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO