Confermata la risoluzione HD dell'Optimus Nexus Google Mako con la prima Screen Shot?

09 Ottobre 2012 47


Sempre dal profilo Google+ ecco che vi proponiamo anche una nuova conferma della risoluzione del presunto LG Optimus Nexus nome in codice Google Mako (squalo). Come possiamo vedere abbiamo cercato di evidenziare il profilo della screen shot e la risoluzione 768x1134 che confermerebbe la presenza dei tasti a schermo nella parte inferiore del display.

Dunque una ulteriore indizio che sembra andare a comporre il nuovo LG Optimus Nexus in attesa di conferme.

Abbiamo trovato una nuova screen che ci era sfuggita:


In questo caso la risoluzione è 768x1280, leggermente diversa dall'immagine sopra e in questo caso si capisce meglio che è una screen shot dello smartphone.

Condividi


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

I bianchi azzurrini non ci sono sui Nexus, i Nexus hanno una calibrazione differente, inizio a credere che tu non ne abbia mai visto uno. Nel video che hai postato la cosa che balza all'occhio è il contrasto ridicolo dell'LCD rispetto al Super AMOLED. Per quanto riguarda lo stadio, la folla è più definita nell'LCD perché l'AMOLED del Galaxy Nexus è PenTile, ma ci sono anche AMOLED non PenTile.

Gios

Si ma così non avrete più lavoro voi :P

rasty++

si ha il punto di domanda nella prima (aumenta il contrasto).. è la notifica.. tutto quadra :)

Ferdix

Prendere al d-one è da folli...già un mese dopo lo prendi a 100 euro meno

baldanx

Dato che l'hardware non è mai stato uno fra i problemi contestati ad LG e dato che solo da quest'ultimo sarà rappresentato il contributo di LG al Nexus, nessuno si ricrederà su nulla (almeno non a ragion veduta) :)

teomam

avevo postato un link di un video riassuntivo tra le due tecnologie ma è stato rimosso,peccato!

Antonio Kaiser Naso

nn sapete che mi avete fatto brillare gli occhi,16 sono accetabili...:-)siccome nel sito modaco dicono di averne provato uno da 8giga...8 sono troppi pochi,16 normale e 32 perfetti...ho one X e con 32giga mi trovo da Dio.

Francesco Gardini

poi dai anche samsung all'inizio non era proprio il massimo eh! (e parlo da triste possessore di optimus 2x ora passato a mio padre)...come hardware e assemblaggio secondo me LG è ottima!

p.s. parere personale, evitiamo di scaldarci :D

teomam

quoto, questo non sarà un semplice lg ma un lg nexus che è ben diverso.

ad lg manca solo il supporto,in questo caso lo ha, perchè per materiali design e schermi ha sempre fatto telefoni molto validi

poi io nella vita son per la doppia chance!sai quante volte ho preso inc su un prodotto e dopo aver ridato fiducia mi sono trovato bene?

un esempio,honda sh 150 prima serie..per fortuna me lo rubarono..oggi ho un sh 300 e non lo cambierei con nessuno

Massimo

prevedo che un sacco di gente dovrà ricredersi su LG dopo l'uscita di questo nexus.. per quanto mi riguarda cmq non vale la spesa fare l'upgrade dal gnex, tutta questa potenza non mi serve.
attendo però con impazienza la prossima release di android

SamueleBonzio

C'è qualcosa che seriamente non mi torna... da questa foto:
http://android.hdblog.it/wp-co...
Si nota chiaramente che il simbolo del wifi è in alto a sinistra (e non sembra per niente quella delle nuove reti trovate)
Da questa invece appare "normalmente" in alto a destra:
http://android.hdblog.it/wp-co...

Boh... qui secondo me ci stanno prendendo per i fornelli! (viste le foto del cibo presenti nel google+)

teomam

non parlo di luminosità ma di resa cromatica!

una luminosità media su un lcd e hai bianchi reali e nessun abbagliamento.

una luminosità media su un amoled hai bianchi azzurrini e poca visibilità sotto il sole.Per veder bene hai bisogno di settare al massimo con conseguente consumo eccessivo.

comunque ad ora schermi ips/LCD hd su smartphone hanno migliori risoluzioni e rese cromatiche globali.

http://www.youtube.com/watch?v...

il video parla da se, in alcune immagini è imbarazzante la differenza, guarda i capelli nelle prime immagini.

vedi filo per filo nel lcd

gurda lo stadio..nell'amoled vedi una macchia che sarebbe la folla.
nell'lcd distingui le persone!

stiamo parlando del galaxy nexus che tra gli amoled hd è per me il migliore tra colori, risoluzione ma nulla a confronto di un pannello ips hd

rasty++

mmm io dico 550.. comunque LG si svaluta prima di samsung.. infatti non è da comprare al D1 di sicuro.. :)

Ferdix

Spero che la politica di utilizzare tagli così bassi e LG come partner si tramuti in prezzi ultra concorrenziali...tipo 399 al day one...ma è pura fantasia mi sà

Guest

I bianchi troppo luminosi abbagliano e personalmente i bianchi del Nexus S non mi infastidiscono, mentre un nero che non sia veramente nero mi infastidisce terribilmente, per i colori è una questione di calibrazione (infatti come ben saprai se hai avuto dei Nexus, la calibrazione dei colori del Nexus S da Android 2.3.3 e la calibrazione dei colori del Galaxy Nexus è diversa dalla calibrazione dei Galaxy S/SII/SIII). Per la leggibilità sotto al sole come già detto non si può generalizzare, ci sono AMOLED superiori ad LCD ed LCD superiori ad AMOLED... resta il fatto che la tecnologia AMOLED sia decisamente più avanzata ed elegante in quanto i pixel emettono luce nativamente, mentre gli LCD necessitano di retroilluminazione... non so te ma il mio background ingegneristico mi fa apprezzare decisamente di più una soluzione come quella della tecnologia AMOLED.

Mako

Fantastico, soprattutto il nome.

Lorenzo Stefani

Io credo che tutti dovrebbero usare i CBD. Tutti quelli che ho avuto modo si vedere avevano un ottima visibilità e colori molto fedeli. Per me sono il top.

LeChuck

Stai a cercare il pelo nell'uovo :P

teomam

lo stacco è minimo, ripeto guarda i video dell'xperia t, non è ai livelli degli amoled ma non è nemmeno grigio come tu dici.

scusa ma ho avuto anche io nexus s e devo dire che si vedeva meglio del gs3, sono rimasto anche io,ma hai mai visto un sony sotto il sole?luminosità media e si vede 10 volte meglio di qualsiasi amoled a massima luminosità!

che dirti,ti accontenti perchè un pannello di nuova generazione anche di iphone 5 o sony è un livello superiore anche a livello risoluzione!cerca su youtube amoled vs ips e noterai grandi dettagli!

ora tu per avere neri ottimi rinunci a

bianchi ottimi
colori reali
leggibilità sotto il sole ottima

???

rasty++

il galaxy nexus è arrivato a 32 GB, verizon però è arrivato ;)

morgo

anche a me piace... e poi confido nelle scelte di Google che fino ad ora, ha sempre mantenuto una certa serietà...
Poi per quanto riguarda LG, il 4X ha un HW ed una velocità molto buoni ma quel problema delle temperature lo atterra completamente.. ma visto a prescindere da cio, come velocità se la gioca da vicino agli altri Top quad-core..
Il recente Optimus G dalle preview sembra anche questo un ottimo terminale.. e sul mercato americano se ne trovano altri di tutto rispetto, senza problemi "importanti"..
Penso però che questo modello, sarà di fascia alta ed avrà un certo costo..
Intravedo un nexus dai costi contenuti, anche per la linea di pensiero portata avanti dal Nexus 7..

#SuperUser

senza NFC non potrebbe essere certificato Google Experience, dato che GWallet risulterebbe inutile

LeChuck

Come è arrivato per il Nexus S e il Galaxy Nexus? ^^;;;;;

Guest

Sull'Optimus G si vede chiaramente che il nero non è nero e pure nelle foto di questo "Optimus Nexus" si vede chiaramente lo stacco tra il display e la scocca. Una volta un tizio guardando il mio Nexus S con la tastiera Swiftkey (tema Neon) pensava che il telefono fosse un qwerty stile Blackberry, non aveva capito che la tastiera era a schermo e non era una tastiera fisica... questo significa avere la sensazione che il nero della scocca prosegua nello schermo, sensazione che solo i Super AMOLED sono in grado di dare, agli LCD non rimane che un grigio pietoso. Ovviamente se avessi 500 da spendere tutti gli anni per un telefono, prenderei comunque questo "Optimus Nexus", ma dovendo essere obiettivo preferirei di gran lunga uno schermo AMOLED, che per inciso riesco ad usare tranquillamente anche sotto la luce diretta del sole (con la luminosità al massimo, ovviamente).

Corewars

quoto! anche io ho il Nexus S e sono d'accordissimo

rasty++

infatti, sicuro saranno 16 inizialmente poi 32 GB... :)

teomam

guarda, ho avuto tra le mani nexus one nexus s,galaxy nexus,s2 e s3.

neri, voto tutti piu o meno tra 8-10
bianchi,scarsi voto da 5 a 7 dai meno peggio del galaxy nexus a quelli azzurri dell's2.
visibilità al sole scarsa 5 a 7, da quella meno peggio del gnex a quella peggiore dell s3

tra gli lcd ho avuto sony xperia s e lg 4x(non mio ma uno che lavora con me)

neri voto 7, sono migliorati molto ma molto, non saranno profondi da voto 10 ma non sono nemmeno grigi

bianchi 10 in entrambi i casi

visibilità sotto la luce del sole 11..

Il display deve essere visibile in ogni situazione.non ci sono se e ma.Il gs3 vuoi per la poca luminosità o non so che sotto al sole si vede a poco ma molto poco e lo dico da possessore!

Allora dico,cosa me ne faccio di colori profondi,risoluzioni pazzesche se poi da maggio a settembre che fa 14 ore di sole devo patire sotto il sole?

Il discorso che fai tu del tutto nero cornice,gurdati i video del nuovo xperia t o del optimus g.Hai lo stesso effetto senza cornice ma allo stesso tempo se stai alle 2 del pomeriggio del 15 agosto in mezzo al deserto non tiserve l'ombrello per vedere lo schermo!

iNicc0lo

no 8gb non può uscire.. 16 è certo e 32 opzionabile probabile.. non possono mettere meno memoria del GN :)

Guest

Quando io presi il Nexus S, i babbei aspettavano il "dual-core", l'LG Optimus Dual... e si aspettavano chissà quali aggiornamenti... io presi il Nexus S anche con i dual-core alle porte proprio per il supporto di Google... ora i babbei, rimasti scottati, faranno ancora i babbei e prenderanno magari un altro non-Nexus al posto di questo... e se lo prenderanno di nuovo in saccoccia come è giusto che sia. Amen. Seguo il Nexus nella tana del coniglio...

Antonio Kaiser Naso

Santissime Parole...come HW nn c'è nulla da dire...è il top del top,come SW pure...ripeto il difetto sta negli 8 giga...ne servono almeno 16/32.

Antonio Kaiser Naso

A essere sincero a me piace tutto...l'HW è da paura (finalmente un Nexus nn vecchio come HW di 6 mesi)gli LCD di LG sono ottimi schermi..forse nn i migliori ma sicuro hanno un ottimo compromesso tra colori/resa e luminosità/visibiltà sotto il sole...l'unico difetto ,se così sarà, è sta memoria di 8giga che mi sembra tanto inutile quanto impossibile(a meno che la versione 8 costi 299euro),alla fine spero tanto che google legga i rumors di tutti è capisca la tremenda cazzata,in uno Smartphone senza microSD è necessaria almeno 16 se nn 32 giga di memoria.

iNicc0lo

piu che altro se esce davvero con S4 pro, 2GB di ram, schermo HD e Google... ma per i prossimi 2/3 anni chi cambia smartphone per necessità? Nessuno se non per smania di provare nuovi prodotti :D

Luca Colombo

non è tanto per la marca cavolo (anche se preferisco Samsung e Sony), ma la batteria non removibile e la memoria non espandibile proprio non mi vanno bene...

Guest

io ho avuto amoled e lcd (gli ips sono lcd) ed il super amoled del nexus s si vedeva meglio sotto al sole di tanti lcd, basta guardare anche alcuni video di confronto che si trovano su youtube... in compenso il nero dei super amoled è nero e non grigio, perché il grigio con i tasti a schermo è veramente pessimo, mentre con i super amoled sembrano la continuazione della scocca

bob

finalmente uno che pensa positivo :D

rasty++

modaco aveva scritto 8 e 16.. fra parentesi c era un "almeno inizialmente" quindi il 32 gb arriva :)

Ferdix

Buena...mi era sfuggita....ora speriamo solo che i tagli di memoria siano errati...per il resto non mi dispiace affatto...non amo tanto LG...ma questo è un Nexus...e non un LG Phone...

salvomang

un Nexus della LG ? ? !!! ??
AppppppppppPPPPPooooooooOOOOoooooVERINOI ! !!!

Gabriele Marcon

in fin dei conti non capisco tutte ste critiche, per me sarà un ottimo cellulare, se poi lo scartate a prescindere xk non vi piace Lg x le stronzate che ha fatto mi sembra una cazzata, visto che come per ogni nexus verrà gestito da google... poi l'hardware mi sembra ottimo..

M_90

a questo punto credo che sia quasi scontato che il prossimo nexus sarà di lg.

teomam

piu che la risoluzione a me interessa la tecnologia,spero abbandonino i pannelli amoled e mettano gli ips lg,davvero un altro mondo!

colori piu fedeli
bianchi reali
ma soprattutto visibilità al sole!

contro neri meno profondi ma non mi importa,posso anche rinunciare alle tonalità ma la visibilità nello schermo è la prima cosa fondamentale e quest'estate in spiaggia col gs3 ho davvero scapocciato!

purtroppo la tecnologia amoled ha questo pegno, mai visto uno schermo sony o lg?non ci sono paragoni e non si tratta di un parere soggettivo di scelta di colori,perchè li è soggettivo, ma tra vedere uno schermo benissimo e vederlo cosi cosi sotto il sole non posso credere che qualcuno metta i colori prima della visibilità

Marco Rossi

Speriamo ci siano altri Nexus…più scelta non guasta…

rasty++

nfc sicuro.. c e sulla certificazione FCC
http://android.hdblog.it/2012/...

Ferdix

Anche se dovrebbe essere una cosa scontata non ho letto da nessuna parte la conferma dell'NFC....
Spero sia talmente scontato da non dover essere riportato...

iNicc0lo

si corretto scusa ma stiamo facendo articoli live e era ancora in stesura :XD

sisko212

E' inutile che lo pompiate stò LG.... finchè non mi restituiscono i soldi che ci h rimesso col Dual, di LG non compro più nemmeno un tostapane

hitokiri

"Dunque una ulteriore conferma che sembra andare a comporre il nuovo LG Optimus Nexus in attesa di conferme."

Ragazzi siete sempre bravissimi, ma mi state cadendo un po' con l'italiano ultimamente... dai uno sforzo!

Google Apps Material Design su Android Lollipop: Video su Nexus 5 di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs iPhone 6: il confronto di HDblog.it

Android Lollipop: la video Anteprima di HDblog.it

Android L e Top Gamma: su quali device arriverà "sicuramente"?