Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Archos Arnova Gbook, l'ereader da 7 pollici per gli appassionati di lettura digitale

04 Ottobre 2012 5

Archos continua ad espandere la propria linea di prodotti destinati al segmento tablet, stavolta però non si tratta di un nuovo dispositivo bensì di un ebook reader, un fenomeno in continua crescita ed espansione sul quale il produttore francese intende investire con il nuovo Archos Arnova Gbook dotato di Android Ice Cream Sandwich personalizzato con alcuni accorgimenti come la mancanza del Play Store in favore dell’Archos Appslib.

Sulla carta non si tratta certo di qualcosa di innovativo che il mercato non ha già visto, ma comunque una soluzione ulteriore che punterà come in altre occasioni sul rapporto prezzo/qualità.

  • Display da 7 pollici (800x480 - 16:9)
  • Processore ARM Cortex A8 da 1 Ghz.
  • RAM 1 GB.
  • Sistema Android Ice Cream Sandwich.
  • Memoria interna 4GB espandibili tramite microSD.
  • Riproduzione video fino a 1080p.
  • Compatibilità formati pdf, epub grazie ad Aldiko.
  • Autonomia: lettura 8h, video 7h, audio: 12h
  • Dimensioni: 196 x 116.7 x 11.5 mm, peso: 304 g.

Grazie alla presenza della libreria multimediale gestita dall'ottima interfaccia di Aldiko Premium i principali formati di lettura digitale non avranno problemi ad essere riprodotti sul dispositivo, con una buona autonomia della batteria ed in generale misure ragguardevoli ed un peso comunque contenuto.

Con uno schermo a colori da 7 pollici capacitivo e il potente processore da 1 GHz, l’ARNOVA GBOOK combina il meglio di un tablet con il meglio di un eReader. Compatibile con i formati più comuni degli e-book, l’ARNOVA GBOOK può anche leggere gli e-book protetti grazie al supporto Adobe Reader Mobile integrato nell’app preinstallata Aldiko Premium. L’ARNOVA GBOOK è basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich combinato con un software intuitivo che consente di navigare sul web con il mezzo il più comodo possibile, riprodurre video HD in qualità Full HD 1080p, scaricare e utilizzare le app e leggere gli e-books. E questo, sempre ad un prezzo molto conveniente.

Per molti un e-reader, per altri un tablet, Archos sembra più aver cercato di unire le due cose piuttosto che proporre una soluzione specificatamente pensata per una certa fascia di utilizzo.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oliver Thomas Cervera

800x600
HAHAHAHAHAHHAHAHA

Maurizio Mugelli

quando i produttori cinesi ultraeconomici decidono di accantonare un prodotto perche' totalmente obsoleto pure per i -loro- standard, lo compra archos...

Gigi

Mi hai tolto le parole di bocca.. e la descrizione del prodotto riporta "potente processore da 1 ghz".. Va messo in galera l'autore.. Se uno non se ne intende ci può anche credere.. Basta prendere per il culo la gente..

Guest

quoto considerando anche che non ha nemmeno un display e-ink...

Dr. Fragle & MrShark

osceno... e se per molti è una via di mezzo tra un tablet ed un ereader, per me è un aborto indegno di entrambi i mondi... un tablet android senza market (altro che "accorgimenti"...), ed un ereader dalla risoluzione scarsissima... manco scaffale: bancale!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO