Infografica: 7 cose che dovreste sapere sugli utenti Android

03 Ottobre 2012 24


Le infografiche sono immagini che descrivono e sintetizzano una serie di eventi, curiosità e argomenti in modo visuale e spesso molto interessante. Oggi vi proponiamo una simpatica immagine che descrive 7 curiosità che gli utenti Android dovrebbero sapere e che riguardano le abitudini di chi quotidianamente usa uno smartphone con sistema operativo Google Mobile.


Condividi


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Fiore

ma non rispondi alla mia affermazione: se il mio mondo (amici, ragazze, famiglia) non lo usano che faccio? prendo apple perchè se no non sfrutto android?

deee

devi farti qualche lezione di logica, se il 63 proprio non vuole iphone ciò non significa che il 37 invece si eppoi la frase non é intera...no matter the price

Dro1D

Ma veramente sì mi sembra poco.

Fabio La Torre

Infatti l'infografica dice che il 63% non era interessato minimamente all'acquisto di un iPhone come prossimo device quindi da ciò si deduce che il restante abbiano preso in considerazione iPhone ma hanno scelto android alla fine.

Cristiano72

Scusa?!?!?! La base 100 sono gli utenti android.
Se il titolo non è sbagliato.

Fabio La Torre

Si ma sono le persone che avevano considerato anche l'eventuale acquisto di iphone ma che alla fine hanno scelto android.

Cristiano72

Se il 63% non lo è deduco che il 37% lo sia. 100-63 non fa 37??

Fabio La Torre

Ma dove lo vedi?

Cristiano72

Il 37% interessato ad un iPhone? Vi sembra poco?

Eros Nardi

io ho sostituito talk con imo così sono sempre connesso con chat di facebook, talk e msn e consuma meno di facebook messenger che tra l'altro rileva la mia posizione anche se tolgo la spunta dalle opzioni..

riguardo alla mia posizione la faccio rilevare da google per la comodità di now e delle ricerche e ho notato che tra il semplice rilevamento e condivisione su latitude non mi cambia niente a livello di consumo batteria =\
purtroppo sono l'unico tra i miei amici a condividere la posizione e la cosa buffa è che loro lo ritengono utile in quanto sanno se sto arrivando ad un incontro o dove sono se ritardo ad un appuntamento..

Eros Nardi

google plus è picasa, è la videochiamata con più persone, è la condivisione di eventi, è il +1 che dai alle pagine internet, ai contenuti nel play store ed ai risultati delle ricerche..
molti credono che sia facebook con meno persone, questi onestamente sono ignoranti o idioti

Maurizio Persico

Io uso mille servizi google differenti, ma non Latitude o GTalk ad esempio. Ammetto che è per questioni pratiche però, data la grande % di batteria che succhiano questi processi (o il GPS quasi costantemente on) nel corso di una giornata - anche se in background. Tante persone neanche li conoscono invece :)

Stefano Fiore

Se le autostrade non ci sono (g+ non ce l'hanno), é ovvio che me ne resto in città pur avendo una Ferrari..e g+, nei servizi google, è una minima parte

Matteo Fiorelli

ahahaha stavo per scriverlo io!!! ha gasato

Fabio981

Ricordiamo anche che i maschi hanno il pene, le femmine la vagina.

Eros Nardi

conosco tante persone che sdegnano latitude e plus solamente perchè "ho già facebook perchè dovrei farne un'altro?"
in realtà tutti i servizi google sono interconnessi e utilizzandoli persino la ricerca su web diventa più social mettendo in evidenza i risultati preferiti da amici e conoscenti, riportando risultati basandosi sulla tua posizione ecc..
io non parlo solo di plus ma di tutte quelle integrazioni senza le quali non fa differenza usare un iphone, un windows phone o un android phone.
Tornando al punto iniziale:
1) non è detto che un utente che naviga in play store non sia influenzato dai consigli degli amici
2) avere un telefono android e non usare i servizi google integrati è usarlo a metà

Diamond Lover

Non si parla di tutti i servizi, solo di Plus.. Molta gente manco sa cos'è, solo le ultime distribuzioni cel'hanno preinstallato.

manny

hey Bro, buy it Buy it BUY IT!!!

Eros Nardi

avere amici con android e non usare i servizi google è come comprarsi una ferrari e non usare autostrade e strade provinciali

FrancescoBenacci

non lo compro iphone, non mi interessa il prezzo, mi sta sulle scatole!

Gigi

L'ultimo 63% è la parte che preferisco :)

Maurizio Persico

Questo presuppone che si abbiano amici che utilizzino Google+, cosa non affatto scontata

Eros Nardi

il 34% si affida ai suggerimenti degli amici mentre mentre almeno la metà scopre app principalmente su google play..
..
peccato che google play evidenzi le app con preferenze degli amici di google plus XD

matiu2

l'ultima immagine con l'iphone che dice "dude, why?" è stupenda ahah

Google Apps Material Design su Android Lollipop: Video su Nexus 5 di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs iPhone 6: il confronto di HDblog.it

Android Lollipop: la video Anteprima di HDblog.it

Android L e Top Gamma: su quali device arriverà "sicuramente"?