Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il valore di mercato di Google supera quello Microsoft per la prima volta!

02 Ottobre 2012 34


Finalmente il momento tanto atteso per Google è arrivato! Da poche ore è ufficiale il superamento da parte del gigante della ricerca di Microsoft per valore di mercato. La capitalizzazione di mercato di Google è infatti pari a 249,1 miliardi dollari superando Microsoft che si ferma a 247,2 miliardi dollari. Uno scarto minimo ma che ne decreta il superamento per la prima volta nella storia. Google negli ultimi mesi è cresciuta tantissimo e ha visto importanti investimenti che hanno portato il primo motore di ricerca al mondo a superarsi lanciando smartphone, Tablet, affinando il proprio sistema operativo mobile, migliorando i propri servizi e convincendo ancora di più il pubblico di Maps con aggiornamenti importanti e significativi. 

Dunque il Web batte il mondo dei PC estremizzando il concetto e per la prima volta la capitalizzazione di Google supera quella Microsoft. La strada da fare per arrivare al primo posto è ancora decisamente lunga in quanto Apple ha una capitalizzazione di circa 624 Miliardi di dollari che è decisamente superiore e ancora troppo lontana da raggiungere.

Android è sicuramente l'arma vincente per Google ma da solo non basta e i tantissimi servizi ad oggi disponibili devono continuare a coesistere all'interno dell'ecosistema Google migliorandosi e offrendo sempre nuove funzionalità e sviluppi.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio

e il senso di doverlo scrivere e farglielo sapere quale sarebbe?

Guest

lo definisco stupido perchè è una ragione stupida.

me lo posso permettere, ma non lo faccio perchè è stupido e perchè non ho una ragione meno stupida...

lol

Gio

Allora da quello che scrivi mi sa che hai una doppia personalità...quella che usi quando posti e quella che usi con chi ti conosce.

N#O#R#U#L#E#S

io non sono fan di niente chi mi conosce lo sa ma se una cosa la trovo lodevole lo dico e se fa schifo altrettanto......no problem per me ;)

Gio

no persona preparata al contrario tuo che devi essere un omino google e fan sfegatato che sa solo scrivere una marea di cose inesatte...già il fatto che tu mi dia del fan vuol dire che tu ritieni di esserlo, pessimo modo per avvalorare le proprie tesi :)

P.S:oggi sono fan wp, ieri fan iphone, decidetevi...quanto sono patetici i tifosi.

N#O#R#U#L#E#S

WP fan?! ahahah

Gio

magari scegli qualche fonte migliore...almeno la prossima volta scrivi cose piu corrette ;)

N#O#R#U#L#E#S

oh my god! andro a cercare subito su wikkkkipeddiaaaaaaa allora!
lol

Gio

i tifosi di google adesso stapperanno lo champagne e andranno tutti a comprare azioni per festeggiare :D

Gio

se può permetterselo che problema c'è? lo definisci stupido perchè tu non puoi farlo? mmm...

Gio

anche il reparto mobile, al netto di android e ios e le loro mille milioni di apps era per l'ambito business molto completo.

Gio

mi sa che non sai bene cosa è google e cosa è ms o apple o nokia.

Gio

quando avranno le idee chiare...ma molto chiare.

Antonio Barbato

Beh è normale che Apple abbia una potenza economica non indifferente, considerando che su ogni prodotto guadagna oltre il 300%

Gigi

lol, non ci avevo pensato :D

Clear95

Ma che dici, il 50% che Apple guadagna viene dai soldi che ruba alle altre aziende denunciandole lol

Sims

Come detto da M_90 la MS non ha di certo dormito...e credo che nel mobile non ha dormito bensì ha deciso solo dopo di intrapprendere anche quella strada...
La Nokia invece non credo che abbia realmente dormito bensì hanno sbagliato in pieno tattica...erano i migliori e non hanno creduto nel potenziale del Touch, delle app e di tutto il resto e il pochi anni si sono trovati anni luce in dietro e con tutte le invenzioni brevettate (da non dimenticare che di conseguenza devi scoprire altre strade!)...più che dormito non hanno portato avanti un progetto parallelo...hanno puntato sui semi touch che sono stati ancora degli ottimi prodotti ma sono invecchiati nel giro di 6 mesi e poi finita li...
Cmq credo che con W8 e con l'uscita dei Tablet la MS torni sopra a Google...e se realmente è in preparazione la nuova console allora li farebbero i soldoni!!!
Per WP invece vado ricordando che la Microsoft ha sfondato anche nel campo console dove la si dava morta prima ancora di cominciare contro una potente PS! Quindi non mi meraviglierei troppo se fanno il C***O ai concorrenti anche in questo campo!

Mattia

Questo sarà l' anno della "rinascita" per Microsoft, nuovo Windows Phone 8,(gli analisti prevedono come secondo os più usato al mondo nel 2015-2016), Windows 8 che scometto sarà il più grande successo della storia, ad ottobre dell' anno prossimo uscirà la nuova Xbox, Surface aiuterà le vendite, per quanto riguarda Android, Google non nè guadagna niente se non per le app e la pubblicità, ricordo che per ogni terminale android venduto i produttori pagano 15 $ a Microsoft. Google ha superato Microsoft in borsa che però quest' ultima non ha ancora scoperto i sui "assi nella manica"...

Guest

e tu per comprare una canzone (e qualche altra cavolata) "affianchi" ad un device da circa 600 euro uno da 700? capisco...

Gigi

<3

ale

google trascura troppo "il resto del mondo'! Non è possibile che con android nel 2012 non posso ancora acquistare una canzone taggata in shazam sul music store di google! Si devono muovere con autorizzazioni e quant'altro. Affianco al mio S3 un iPhone 5 solo x cavolate tipo questa qua!

Gigi

Brava Google, meriti tutto il successo che stai ottenendo :)

Certo, Apple ha una capitalizzazione superiore, ma vorrei farvi notare che questo è conseguenza del fatto che Apple guadagna il grosso della sua potenza economica dalla vendita dell'hardware (iPhone/iPad in testa) mentre Google o Microsoft vendono soltanto software.

Cristiano72

Tu non capisci quando uno scherza. Ma va bene lo stesso.

Gigi

Non hai capito il senso della notizia ma va bene lo stesso.

Cristiano72

Apple si compra Microsoft e gugol.

squak9000

Concordo... ed è ora che queste multinazionali incomincino a scannarsi tra di loro... invece che infinocchiare i consumatori.

ebbo

ancora con sta boiata della capitalizzazione azionaria che non significa niente di niente

M_90

MS sugli allori?forse in ambito mobile, ma in ambito desktop non credo proprio,ha creato il miglior s.o. desktop di tutti i tempi(w7) e tra poco uscirà il suo successore che è ancora meglio (92% del mercato pc è in mano a MS). senza parlare del reparto office che rimane il migliore tra tutte le altre soluzioni, nel gaming la x360 è la console che ha venduto di più di tutte nel 2011 con 66 mln di unità vendute, xbox live è una delle più grandi comunità nel reparto ludico in generale. in ambito mobile ok, ha aspettato davvero troppo e adesso si ritrova in 3° posizione avendo un margine di distacco davvero ampio da android e ios, ma nella tecnologia i numeri salgono e scendono velocemente quindi tutto può succedere.

Donato Capuano

in effetti è come dici tu hanno aspettato troppo. In economia si sa shumpeter definisce imprenditore chi Innova e per innovare non intendiamo solo il prodotto in se ma effettuare misure dinamiche cambiando e modernizzando i propri settori.

Si da il fatto che questo non è successo la galline produceva tanto all'epoca e a loro stava bene così, al giorno d'oggi invece che avere un gs3 android avremmo potuto avere un gs3 symbian :P

N#O#R#U#L#E#S

microsoft, nokia cosi come tantissimi ,oso dire, ex colossi del genere han troppo dormito sugli allori ,sfruttando sino al massimo la loro gallina dalle uova d'oro, ma senza accorgersi che questa gallina con gli anni stava invecchiando e senza mai rinnovarla (se non troppo tardi) e ad un certo punto ,dal nulla, e' arrivata la concorrenza ,giovane fresca dinamica nuova GOOGLE, che gli ha buttati giu come un bel castel di sabbia crolla ad una leggera soffiata di vento..... aaaaaargh come sono poetico!

Mario Busso

a quando la soluzione desktop? ( non cloud, desktop, ho provato chromeos e da noi è inutilizzabile)

rasty++

nono.. il primo è bello grasso... vai di porchetta ;)

remol

Una fettina tagliata sottile, con rucola e parmigiano a scaglie?? XD

rasty++

manca solo un culo.. ahhahaha

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria