Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung "presto" con 17 device aggiornati a Jelly Bean!

24 Settembre 2012 25

Dopo l'inizio ufficiale del Roll Out di Jelly Bean per Galaxy S3, sono molti i device che il produttore coreano si appresta ad aggiornare. Come anticipato nel blog Samsung, non conoscendone le tempistiche, se tutto fosse confermato Samsung si ritroverebbe ad avere be 17 device aggiornati a Jelly Bean. In particolare troviamo:

Smartphone:

  1. Galaxy S II
  2. Galaxy Note
  3. Galaxy S Advance
  4. Galaxy S II LTE
  5. Galaxy Music
  6. Galaxy Chat
  7. Galaxy Ace 2
  8. Galaxy Beam
  9. Galaxy Ace Plus
  10. Galaxy Mini II
  11. Galaxy S DUOS

Tablet:

  1. Galaxy Tab 2 7.0
  2. Galaxy Tab 2 10.1
  3. Galaxy Note 10.1
  4. Galaxy Tab 7.0 Plus

Già aggiornati:

  1. Galaxy S3
  2. Galaxy Note 2

Dunque 17 modelli che potranno vantare Jelly Bean in un solo produttore. Solo Sony potrebbe riuscire ad avvicinarsi a numeri simili con la gamma di device 2011+2012 lanciati sul mercato. Come detto le tempistiche non sono note o al momento chiare per tutti i device visti sopra, ma anche questo è un segno positivo di riposta da parte dei produttori verso aggiornamenti rapidi o comunque in grado di abbracciare gran parte della gamma di prodotti. All'appello manca comunque qualcuno...

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
adriked

ma gs3 già aggiornati dove? io collego il mio cavo e nn ce nessun aggiornamento ,,figurati x gli altri in attesa

Paran0id_Andr0id

Samsung dovrebbe mettere il suo team di sviluppatori a lavare scale, e assumere in blocco il team cyanogen. Se adesso ho un telefono usabile, stabile e senza lag è grazie a CM10 non certo grazie alle stock rom.

teo

peccato che htc su questo profilo lasci a desiderare...

N#O#R#U#L#E#S

fai bene a scrivere PRESTO tra virgolette :) come accade di consueto e scorrettamente verso il cliente piu datato (vedi possessore di S2) in casa samsung a ricevere gli aggiornamenti ufficiali ITALIA (quindi entro natale non sperate prima) saranno come al solito i top di gamma ,quelli appena usciti, parliamoci chiaro: S3 - NOTE10.1 STOP per tutti gli altri quel "presto" e' traducibile in 2013 primavera...(salvo end of the world!) poi vabbe se andate di odin e' un altro discorso ma vi f0ttete la garanzia e forse samsung e' proprio quello che vuole ;)

Pinco Pallino

sono d'accordo, un'altro motivo può derivare dal Tegra2... Ad esempio il mio tablet S non sarà aggiornato...

flavio

ma il galaxy music è il wifi 5.0(g70)??

lec

usa rom cucinate e ti togli il pensiero

flavio

ma per samsug galax music intendete il g70 (galaxy s wifi 5.0)????

Luca Zantonelli

si questo lo so anch'io, ma mi risulta anche che i Galaxy Tab 2011 siano stati i tablet android più venduti, almeno fino a marzo 2012 quando è stato presentato iPad 3 e al keynote sono state tirate le somme, mi risulta che ovviamente ipad abbia confermato il predominio di marketshare e gli unici a tenergli testa (anche se ovviamente con numeri estremamente inferiori) fossero i galaxy tab. Non mi sembra un buon motivo per non aggiorarne questi dispositivi ed abbandonarli ad ICS con una rom che soffre di un incredibile battery drain (probabilmente causato dal famoso sleep of death), o almeno non mi sembra che terminali del calibro di Galaxy S advance, ace 2, ace plus, chat, music, mini 2 siano più accreditati di ricevere JB (cioè mi sta bene che li aggiornino, ma non ditemi che samsung prediliga questi dispositivi che risultano molto meno prestanti dei tab 2011), dispositivi che tra l'altro non faranno insieme il numero di vendite dei tab 2011. Mi sembra un politica un po' strana, Samsung può metterci tutta la calma che vuole, ma l'aggiornamento ai tab 2011 lo DEVE rilasciare, anche perchè a livello hardware non hanno nulla di meno rispetto ai tab 2, se non un differente SoC che comunque non risulta più prestante.

Pinco Pallino

forse perchè l's2 è stato il terminale android più venduto del 2011?

Giulio Saitta

Spero si ricordino dell'ancora ottimo Galaxy Tab 7.7.

storicamente

meno male che per il GS1 ci sono le rom custom, altrimenti questo grande telefono sarebbe ai margini senza poter sfruttare il suo potenziale. La prossima volta (tra qualche anno) col ciufolo che ricompro un samsung!! meglio un windows phone nokia a questo punto, almeno la Microsoft rimane aggiornata all'ultimo virus uscito!! ...;-)))

Claudio Mariani

scommetto quello che volete, che quando l'S2 avrà JB io con il nexus avrò Key lime pie!!

Alberto E Stefano Cervella

esatto....

Luca Zantonelli

eh no però, non possono non aggiornare i Galaxy Tab 2011, perchè Galaxy S2 lo aggiornano e i tablet no? Non riesco a capire, s2 è uscito addirittura prima dei tablet

Andrea Borri

Però per il Galaxy tab ancora nulla..siamo fermi alla 2.3.6 ufficiale..almeno ci sono le cyanogen.

Ettore

Sì, per i no-brand...!

Alberto E Stefano Cervella

quale fonte samsung ha affermato tutto ciò?

mekssj86

ace plus? yeahhhh!

Alberto E Stefano Cervella

anche galaxy chat e music :S

Alberto E Stefano Cervella

è uscito da 2 mesi il value pack!

Feddezz

Scusa aggiornano il mini 2 a jb ma niente ics per il galaxy s? O____O

oulian

hahahah è voi vi aspettate che aggiornino davvero tutti questi ?? ma per favore... vi siete dimenticati del favoloso value patch del galaxy s ?

Andrea Borri

mica è LG!

Bio'

Chissà quando lo aggiornano l's2...Dicono a novembre anche se per me sarà roba da dicembre..

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO