Motorola attacca iPhone 5 e iOS 6 con una pubblicità su Google Maps!

22 Settembre 2012 74


Si può definire un vero e proprio caso mediatico quello scaturito dal rilascio di iOS 6 e delle nuove Mappe Apple. Con il "nuovo" sistema operativo, Apple ha infatti abbandonato Google Maps in favore di un proprio sistema integrato. Una scelta sicuramente interessante e che alla lunga potrebbe portare ad avere un software meglio integrato e perfettamente funzionante ma che al momento risulta essere abbastanza impreciso. Mentre il Codacons diffida Apple per le nuove Mappe che sarebbero potenzialmente pericolose e sul web spopolano confronti e immagini che mettono in evidenza le macro differenze di alcuni luoghi tra Maps e Apple Map, arriva anche Motorola che con la pubblicità che vedete mette in evidenza come il Razr M, appena lanciato in America, offra una geolocalizzazione decisamente migliore del nuovo iPhone 5.

Looking for 315 E 15th in Manhattan? Google Maps on DROID RAZR M will get you there & not #iLost in Brooklyn.

Cercate 315 E 15th a Manhattan? Google Maps su Razr M vi porterà alla meta e non vi #iLost (non vi perderete) a Brooklyn.

Sebbene sia sotto gli occhi di tutti il fatto che le mappe di Apple al momento siano peggiori di quelle di Google, è altrettanto vero che Apple difficilmente sbaglia e quando lo fa corregge l'errore in tempi brevi. Le Mappe di Apple non sono al momento precise ma l'integrazione con il sistema operativo iOS, con Siri e il navigatore integrato con potenzialità attualmente maggiori di Google Navigator sono motivazioni importanti per scegliere di abbandonare Google Maps.

Oggi Maps è superiore, ma speriamo che la concorrenza portata da Apple possa comunque portare nuovi stimoli per vedere un miglioramento della parte puramente dedicata alla navigazione in auto su Android e non solo pubblicità comparative sicuramente divertenti.

via

Apple iPhone 5 è disponibile online da Cellulartop a 444 euro oppure da Euronics a 699 euro. Per vedere le altre 24 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 22 luglio 2014, ore 20:18)

Condividi


74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

e quando da quando ha scoperto che ogni venerdì vado dalla mia ragazza la sera mi propone i tempi di percorrenza (oltre a indicarmi il traffico per il lavoro la mattina e quello verso casa ogni sera dei giorni feriali) =D
per i viaggi sporadici chiede conferma: per 2 giorni sono andato in un centro commerciale e mi ha chiesto se era un luogo che poteva interessarmi

trippino

maaaa bo per me siete liberi di crederci o no io cmq mi fido tantissimo di mio cugino!!

trippino

ma uffa io non o preso in giro nessuno cioe anzi adesso o capito che voleva dire cellulare e non collare!! e poi io ne faccio a bizeffe di errori di battitura quindi non mi permetterei mai!!

Pippo

cioè non sai scrivere in italiano e ti permetti di prendere in giro un errore di battitura?

PantaReJ

Perchè ha tutta l'aria di essere una grande bugia, poi se una cosa così è detta da te, perde di credibilità in una frazione di secondo :D ( scherzo ) ;)

trippino

perche che o detto di male e la verita!!

trippino

maaaa veramente o un telefono android e non un collare ma perche fanno anche i collari android? se e cosi e interessante perche voglio comprarne uno per il mio cane cosi pure lui entra in questo meraviglioso modo!!!

PantaReJ

? Quante ne spari trippino XD

PantaReJ

Come fa a complicare una Garanzia ( produttore non Europea ), che non ha rivali? Vai li, hai un problema? Si. Ok ti cambio il telefono immediatamente. Se questo complica non oso immaginare cosa per te sia di semplice concezione :D

Gios

Ma sei sicuro di avere un cullare android????? Se non sapevi che si potessero fare queste cose comincio ad avere dubbi!!

Gios

Tu gli dici stazione e lui ti trova piscina, gli dici casinò e ti trova un bordello.....vuoi mettere it's magic!!!

Susu

Io parlo solo del servizio MAPPE, che essendo basato sulla PRECISIONE, se ha errori significa che NON E' BUONO. Non dell'iPhone in se. Non possono sbagliare sulla Statua della Libertà, che cavolo ci vuole il coraggio a lanciare un servizio e neanche controllarlo, e se hanno controllato non accorgersi di un aeroporto che non esiste o di una statua gigante e famosa in tutto il mondo sparita.

baldanx

ah vero :P, il mio discorso allora acquista ancor più validità dato che uno così rischia come è successo a me di farsi distrarre dal confronto grafico :)

Apocalysse

Guarda che sono gia offline, devi impostartele te LOL :)

Apocalysse

Non hai afferrato che l'immagine a Sx, delle mappe apple, mostra una posizione totalmente errata e punta nel nulla :)

baldanx

Non c'era alcun bisogno di scomodare il satellite view (così per altro sembra falsato dato che anche iPhone ce l'ha e non gli è stato impostato). Anche un cieco vedrebbe la differenza fra le mappe normali

baldanx

Disse quello che sono mesi che smarona sulle plastiche e sulla grandezza del GS3.......cosa dovrei evincere secondo te da questo utilizzando il tuo stesso ragionamento? Che lato software non c'è storia? Ah sì è vero :D

M_90

ahhh vabbè allora... XD

Gios

Mi sono bastate le mappe a Londra....spettacolari!! (Grazie alla tre che ha la tariffa alla'estero come a casa e potevo usare i detiene internet pagando 10 centesimi ad ogni sessione che aprivo)

Gios

Non è magico XDXDXD
Forse intendeva il fatto che con android si può usare il flash, o che si hanno mappe e navigatore e luoghi di interesse perfettamente integrati con i comandi vocali da più di due anni e da un anno con le indicazioni dei servizi pubblici, forse perché gli sms ti arrivano con i numeri giusti, ah no scusa puoi personalizzare l'interfaccia e le widget!!! Queste sono grandi lacune che android non potrà mai colmare rispetto ad iPhone.....mmm ripensandoci bene forse è il contrario XD

Gios

Susu pero ricordate che questa integrazione non esisteva su iPhone perché su android esiste da ormai 2 anni e mezzo.....tra comandi vocali mappe navigatore, ora ci sono i luoghi di interesse le.indicazioni con i servizi pubblici street view, ci sono molti megastore o musei con le piante geolocalizzate....
Un minimo di precisione....dite che queste cose non erano disponibili su IPHONE, mentre su android lo erano già da tempo!

Paolo

Google potrebbe fare il grande salto di qualità distribuento le mappe off line!

Dave

non meriti nemmeno una risposta.

M_90

che tipo di lacune ha android?o.O

isminkiato

Prima di "criticare" (tral'altro come un bambino invece di essere costruttivo), impara il verbo "avere".

isminkiato

Solo perché il servizio Mappe, è attualmente acerbo, dici che il prodotto è bello ma non funziona? Ma certo che fai di tutta l'erba un fascio, eh? ;)

Però, delle lacune di Android non se ne parla. Ah beh, lì è colpa di Samsung, Motorola o chi si voglia.

Bah

Matteo Dabergami

se il servizio non fosse stato a livelli accettabili(come si è poi rivelato), avrebbero dovuto presentarlo come beta (così come hanno fatto con siri, in beta per un anno)...qua ,secondo me, hanno fatto il passo più lungo della gamba...
Sul fatto della non ottimizzazione ti consiglio di leggere queste riflessioni di un esperto in materia,
http://blog.telemapics.com/?p=...
Pare che il problema non sia così semplice da risolvere

isminkiato

"a" voce del verbo "havere"

isminkiato

Spedirlo in America? :O Questa mi è nuova, giuro! :D Ci sono un bel pò di Apple Store in Italia, esiste l'assistenza telefonica che ti invia il corriere a casa a ritirare il prodotto guasto, e a te hanno raccontato la storiella dell'America? :D

isminkiato

Quello che hai appena detto è pressochè impossibile. Se ti rechi in un Apple store con un iPhone che da problemi, la Apple te lo cambia seduta stante. Non esistono attese. Non ti ripara nulla ma te lo sostituisce completamente.

In caso di assistenza telefonica, il corriere lo viene a ritirare ed entro 8-10 giorni lavorativi (al massimo), ti arriva un iPhone sostitutivo.

callea

Se un'app non ancora ottimizzata (e si tratta di ottimizzazione lato server non dell'app del dispositivo e tantomeno del dispositivi stesso) è il cavallo di battaglia per i detrattori dell'iPhone 5...

allora

l'iPhone 5 deve essere qualcosa di veramente strepitoso... ahah

freestyle72

So che in Apple c'era la storia che per ripararli bisognava spedirli in America, con gli ovvi tempi di attesa!
Poi magari ci sono rivenditori */- seri che fanno la differenza!

freestyle72

So che molti hanno fatto un'ulteriore garanzia a protezione del prodotto, proprio perché Apple sembrava non fornirla. Truffati???

freestyle72

Steve non c'é più, fatevene una ragione! e poi non potete sapere cosa avrebbe fatto!
Di cazzate ne ha fatte tante anche LUI! basti pensare al 4S praticamente un restyling del 4, ne più ne meno, venduto ad un prezzo folle!

Basti vedere che il 5 utilizza la stessa ferma del 4/4S poiché dopo tutta questa guerra sui brevetti, è l'unica che la mette al sicuro da una possibile ritorsione, e così sarà il 6 ... il 7 .... ecc.... , praticamente vittima di se stessa!

freestyle72

Avrebbe dovuto/potuto ... sono parole senza senso, poiché vende più di sempre!
Sono gli utenti (tonti), che dovrebbero snobbare i prodotti non all'altezza del prezzo venduto, ma poi vediamo che così non è!
Fintanto che in giro c'é stà gente, Apple farà sempre ciò che vuole!
E' solo il DIO denaro che conta, e Apple ne fa a palate!
Perciò ... dispiace dirlo ... hanno sempre ragione loro.

freestyle72

Probabilmente il tuo cell ha un comparto GPS non all'altezza!
Sarebbe utile sapere che modello utilizzi?

Adhamo

"Sebbene sia sotto gli occhi di tutti il fatto che le mappe di Apple al momento siano peggiori di quelle di Google, è altrettanto vero che Apple difficilmente sbaglia e quando lo fa corregge l’errore in tempi brevi. " Ok, ci sto. Capito

"Le Mappe di Apple non sono al momento precise ma l’integrazione con il sistema operativo iOS, con Siri e il navigatore integrato con potenzialità attualmente maggiori di Google Navigator sono motivazioni importanti per scegliere di abbandonare Google Maps." WTF?! O.o Chi? Dove? Cosa? Mi sono perso qualcosa?! O.o Napoli-Firenze-Assisi-Pisa-Maratea-Praia a Mare-Vieste-Reggio-Malta Quest'anno tutto con Google Voice, Google Navigator, Local per scoprire i luoghi e StreetView per il posto! Cosa state scrivendo, cosaA?! Diamo a Cesare quel ch'è di Cesare, sui materiali costruttivi e marketing potete dire tutto quello che volete ma non toccate GMaps! E' come paragonare BipMobile con FreeMobile o per lo meno tirate in causa le Nokia Maps e non le "MAPPE MORSICATE" in tutti i sensi.

Lullunchio

Quant'è vero! Google Now è davvero spaventoso : sa sempre dove devo andare, quando ci devo andare e come ci vado...e nel momento giusto mi notifica il tempo di percorrenza e mi da un collegamento rapido alla navigazione.
Dire che è fantastico è dire poco...e non oso nemmeno immaginare come possa funzionare negli States, visto che lì sono attivi tutti i servizi possibili immaginabili ed è (quasi) tutto mappato °_°'...

Rashy221

il 3d dove c'è è figo,ancora imperfetto ma è figo,molto più della versione google...
per il resto vergognoso,eppure i dati,e quindi le cartine, in teoria dovrebbero essere buoni,magari con nomi vecchi,ma insomma far arrivare la francia in Inghilterra ce ne vuole!

Dave

In realtà i problemi sui prodotti Apple ci sono sempre stati io li possiedo dal 1998 e credo di poterne parlare a ragion veduta. NEgli ultimi tempi i prodotti imperfetti erano l'antenna del ip4, la batteria che dura un soffio di vento, ed altre pseudo porcherie sviluppate negli anni 80 che hanno poi causato il ritorno di Jobs in Apple a fine anni 90. Quindi per esperienza diretta anche ad Apple qualche ciambella senza buco è venuta fuori. Ps: Se Jobs aveva uno slogan, forse avrebbe dovuto insegnarlo meglio ai suoi successori...

Matteo Cazzoli

la controprova l'hai avuta per 20 anni... che ios, mac ecc non siano i migliori questo è puramente soggettivo ma se si può dare un plauso ad apple è di non aver mai tirato fuori servizi completamente inadeguati(almeno per quello che ricordo).

io credo che steve avesse una regola:" se non puo essere perfetto meglio non averlo"

trippino

ma che dici non sara mai un buon servizio ma loro continueranno sempre a spacciarlo per RISOLUZIONARIO!!! ahahha

trippino

impossibile a me la samsung mi a sempre riparato i telefoni in mezza giornata la appel invece a mio cugino lo a fatto aspettare anche vari mesi mah!!!

trippino

a nemmeno io!!!

trippino

google map non sbaglia mai di un metro quindi penzo che sei proprio te il problema!! o forze e il tuo cel

squak9000

Apple è brava ad integrare solo "I SUOI SERVIZI"... Google è brava ad integrare tutto quello che è integrabile... e se non lo fa' lei, da' comunque la possibilità di farlo agli altri.
E, spero di leggere meno fesserie in un articolo.....

squak9000

...sicuramente ora Google ha un buon "appiglio" per sparare su "apple"... è normale che un servizio uscito ieri sia presso "buggato". Apple fa' tanto la precisina sempre e su tutto... ma questa volta ha tirato fuori un servizio che forse sarà valido tra 1 o 2 anni...

Che siano le mappe di iOS "MAGGIORMENTE" integrate rispetto a GOOGLE... è un "CAXXATA SPAZIALE" e mi meraviglio come qualcuno possa pubblicare un articolo simile... probabilmente non ha mai usato un ANDROID al 100%.

Nel browser... mi da' subito i link di indirizzi collegati a GMAPS e al navigatore
Nell'account di posta... posso cliccare su un indirizzo e mi apre GMAP...
Con Google Voice: posso dire guidami al Colosseo e automaticamente mi apre la Navigazione...
Ho la maggior parte dei contatti salvati con l'indirizzo... e posso raggiungerli semplicemente ciccando sopra la voce dell'indirizzo aprendo il Navigatore.
Il mio Brower internet su PC sincronizza e salva i percorsi automaticamente sul mio account Google potendoli poi eseguire con il Navigator.

Apple è ancora MOLTO MOLTO MOLTO indietro... FORSE il MAGGIORMENTE era riferito ad un futuro prossimo.... se è per questo con Google Avremo anche i Google Glasses integrati con le mappe.

Per me Apple ora succhia alla grande....

Luca Baldassarre

non si sa chi si sta rendendo più ridicolo in questi ultimi mesi

trippino

cioe quello che ai raccontato e meraviglioso non riesco a credere che i nostri fantastici dispositivi del robottino
(io ho un gs3) possono fare cose cosi fantascentifiche sono veramente orgoglioso!!! cioe addirittura non sbaglia di un metro :D :D

trippino

ahahhahahahahah cioe ma veramente sono quelle le risoluzionarie nuove mappe di iphone 5?? ahahhahaha mamma mia poveri utonti di appel cosa devono subire ma dopotutto gli sta bene dopo che anno fatto la cavolata di comprare quel gingillo inutile a 800 euro ahhahahahahah

Xiaomi Mi4 presentato ufficialmente: tutte le caratteristiche tecniche | Prezzo da 238€

Samsung Galaxy Tab S 8.4": la Recensione di HDblog.it

Pressy vs Kclik: il video confronto di HDblog.it dei tasti per Jack audio

Android Wear: la Recensione di HDblog.it