Motorola attacca iPhone 5 e iOS 6 con una pubblicità su Google Maps!

22 Settembre 2012


Si può definire un vero e proprio caso mediatico quello scaturito dal rilascio di iOS 6 e delle nuove Mappe Apple. Con il "nuovo" sistema operativo, Apple ha infatti abbandonato Google Maps in favore di un proprio sistema integrato. Una scelta sicuramente interessante e che alla lunga potrebbe portare ad avere un software meglio integrato e perfettamente funzionante ma che al momento risulta essere abbastanza impreciso. Mentre il Codacons diffida Apple per le nuove Mappe che sarebbero potenzialmente pericolose e sul web spopolano confronti e immagini che mettono in evidenza le macro differenze di alcuni luoghi tra Maps e Apple Map, arriva anche Motorola che con la pubblicità che vedete mette in evidenza come il Razr M, appena lanciato in America, offra una geolocalizzazione decisamente migliore del nuovo iPhone 5.

Looking for 315 E 15th in Manhattan? Google Maps on DROID RAZR M will get you there & not #iLost in Brooklyn.

Cercate 315 E 15th a Manhattan? Google Maps su Razr M vi porterà alla meta e non vi #iLost (non vi perderete) a Brooklyn.

Sebbene sia sotto gli occhi di tutti il fatto che le mappe di Apple al momento siano peggiori di quelle di Google, è altrettanto vero che Apple difficilmente sbaglia e quando lo fa corregge l'errore in tempi brevi. Le Mappe di Apple non sono al momento precise ma l'integrazione con il sistema operativo iOS, con Siri e il navigatore integrato con potenzialità attualmente maggiori di Google Navigator sono motivazioni importanti per scegliere di abbandonare Google Maps.

Oggi Maps è superiore, ma speriamo che la concorrenza portata da Apple possa comunque portare nuovi stimoli per vedere un miglioramento della parte puramente dedicata alla navigazione in auto su Android e non solo pubblicità comparative sicuramente divertenti.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it

OnePlus One: le tante notizie, smentite, immagini, screenshot e prezzi uscite nelle ultime 12 ore | Foto Scattate