Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG esalta la qualità della fotocamera del'Optimus G con il video "World’s Best Image Quality"

12 Settembre 2012 36

LG continua a rilasciare video approfondimenti sulle caratteristiche dell'atteso Optimus G, la prima parte ha riguardato il processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro adesso tocca alla fotocamera con un sensore realizzato internamente da LG Innotek, da ben 13 Mpxl e con caratteristiche tecniche uniche nel suo genere battezzato da LG stessa come "World’s Best Image Quality".

Dal video apprendiamo come LG Innotek abbia realizzato due versioni del sensore, uno da 13 e l'altro da 8 Mpxl (in Europa non sappiamo ancora con quale dei due arriverà), le dimensioni sono tra le più piccole mai viste per una fotocamera interna ad uno smartphone (8,45 mm) e la sua architettura sarà di tipo BSI in grado di restituire colori ancora più naturali e meno rumore grazie ad un filtro posto tra quest'ultimo e l'obbiettivo. Grazie alla tecnologia High Accuracy PKG, avremo nuovi standard per quanto riguarda la qualità dello scatto e la messa a fuoco, oltre alla personalizzazione software di LG come la funzionalità Time Machine che permette di riavvolgere i fotogrammi per scegliere lo scatto migliore.

via


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

lg non ha mai prodotto fotocamere decenti... spiacenti, meglio puntare sugli exmor sony o sulle fotocamere nokia

Danilo Piteo

Dopo 4 anni di fanca.zzismo sotto tutti gli altri ambiti, ci mancava che manco presentava un camera phone decente, unico settore nel quale puo fare cartello oramai ;)

E' stata l'unica che in un lustro è stata toalmente incapace di ampliare e ottimizzare al 100% il proprio sistema operativo (e non venire a parlarmi del multitasking con ennemila applicazioni, perche ottimizzazione non è solo gestione dei processi in ram..), riuscendo a renderlo touch-friendly solo dopo anni rispetto alla concorrenza.
Per non parlare poi dell'aspetto hardware, per il quale è meglio stendere un velo pietoso...
Nell'epoca degli smartphone e del web non si puo vivere di sola fotocamera e ricezione telefonica ;)

Ma abbindolare i soliti fanboy è semplice..

fedeistheone

e pensare che poteva stare sul note 2 e invece è finito su un lg,che rabbia!

OsloEpicureo

Le persone che esigono foto belle in condizioni difficili dal proprio smartphone sono pochissime, e comunque per quanto avanzata la tecnologia pureview (questo non lo metto in dubbio) non potrà mai rivaleggiare con delle fotocamere vere. Soprattutto trovo stupido da parte di Nokia creare un device come l'808, condannato a vendere pochissimo, in un momento di forte crisi quale quello che sta attraversando.Bastava portarlo come prototipo a qualche fiera e poi implementarne la tecnologia come sta facendo ora sul Lumia 920. Senza contare che non è l'unica azienda del settore ad investire sulla multimedialità mobile, Sony, pur avendo soppresso la gamma cybershot, sta continuando ad apportare innovazioni.

ZioGrimmy

Pensala come vuoi intanto è Nokia che ha continuato ad investire nell'ambito multimediale mobile tirando fuori la tecnologia Pureview. Ho parlato dell'808 perchè è stato il primo dispositivo mobile ad essere equipaggiato con tale tecnologia, il sistema operativo ne tantomeno la "deformità" del design (opinione tua personalissima tra l'altro) non c'entrano assolutamente niente.
Poi sinceramente chi se ne f.o..t.t...e altamente delle reflex ma cerca il meglio in ambito mobile e basta un obbiettivo abbinato alla tecnologia Pureview resta insuperabile e i mega produttori Android potrebbero anche iniziare ad investirci non per competere con le reflex ma per permettere di scattare foto dignitose nelle condizioni difficili utilizzando uno smarphone.

Danilo Piteo

Difatti agli articoli sul NeW iPhOne mi farò risate ancora piu grasse e ci sarà gia abbastanza via vai di commenti contenenti insulti xD

Gios

Eheehhe....bhe un obbiettivo ha una 10 15 di lenti quindi ci metti poco ad aumentare il peso;).....poi quelli buoni per avere una maggiore robustezza e solidità sono in metallo con inserti in plastica e non solo in plastica;). Cedo che i distagon della Zeiss e i Leica siano tutti in vetro :).....ma è meglio che non guardi i prezzi:)
Il 70 200 della Nikon/Canon pesano sui 2 2.5 kili se non ricordo male

OsloEpicureo

L'808 a parte la fotocamera non ha nulla: è un terminale deforme con un sistema operativo obsoleto proposto ad un prezzo assurdo (599 euro). E poi diciamoci la verità, per fare foto belle serve una reflex (o almeno una buona compatta) su smartphone 8/12 mpx bastano e avanzano, chi va oltre lo fa per marketing.

TizianoLovecraft

Non ho mica detto che tu l'abbia scritto, significava perché rinfacciarlo ad LG che si impegna per migliorare i prodotti, mentre apple non lo fa ed esalta sempre i suoi prodotti quando non sono per niente superiori, ma questo non significa che affermo che tu abbia detto certe parole.

Da Rio

O_o

Damiano Galasso

no,ha solo un motore bacato!Non sono capaci a tirar fuori una UI dignitosa, bastava una consulenza con XDA ed il gioco era fatto..invece nooo, devono fare tutto loro!! ;))

Gios

in realtà sbagliano con la politica qualità hardware al massimo prezzi bassi e poi lasciamo tutto a cio che viene! Sulle tv è una politica eccezionale ma sui telefoni è pessima

Eugenio Rusnac

vuoi pagare un telefono 1600 euri per le lenti in vetro? giusto i microscopi zeiss li montano in vetro , inoltre ricordati che questa "plasticaccia" viene lavorata sempre dalla zeiss da oltre 10 anni

ZioGrimmy

LG ha scelto Android e ha fatto por.c.ate mostruose lo stesso. E comunque Samsung tira fuori la fotocamera android solo adesso, dopo l'808. LG investe sulla fotocamera solo adesso, dopo l'808. HTC ha presentato all'MWC 2012 un sensore fotografico non orripilante ma almeno con un minimo d'ottimizzazione lato software... Sony per ora ha solo aumentato i MP senza fare nient'altro..
Manca Apple e lo scopriremo oggi.

konami7

Si il punto è questo...
Se falliscono anke con questo smartphone meglio ke
chiudano la divisione "mobile" ...

Gios

no sono per lo piu in policarbonato quelle nuove...solo quelle di alto livello sono in vetro, ma si sente dal peso e si vede dalla cifra:)
Io ho un obbiettivo vecchio in vetro della reflex e pesa 1 chilo e 700grammi

N#O#R#U#L#E#S

..di chiudere..
lol

Danilo Piteo

E quando avrei scritto questo, sentiamo? -_-''
Povero flamer.. che tra l'altro non ha capito manco nulla visto che sono un utilizzatore di android da 2 anni ...

TizianoLovecraft

Se lo fa Apple va tutto bene invece ?

rasty++

https://samsung.hdblog.it/2012/...

konami7

Mah spero x LG che sia la volta buona !!!

Da Rio

gli obiettivi delle reflex sono tutti in vetro?

Gios

Anche perchè la maggior parte degli obbiettivi usano lenti in plasticaccia:).....a meno di non spendere 2500 15000 euro per un obbiettivo della reflex!

iNicc0lo

in realtà non è che sia ben chiaro XD LG dice che sono suoi, secondo altre fonti sono prodotti da Sony.

Probabilmente li crea sony su indicazioni di lg che poi mette insieme tutti i pezzi? :mistero

Gios

Dai qui il motore c'e.....è la benzina che manca:)

david

Ma nel articolo si dice che sono stati realizzati da lg stessa..sei sicuro ?

Danilo Piteo

“World’s Best Image Quality” ....
Mamma la modestia -___-''

Michele Gurrado

Osservazione fuori luogo, anche perchè Nokia ha semrpre ammesso di aver utilizzato lenti di plastica(ccia) sui sensori pureview.

N#O#R#U#L#E#S

se nokia avesse optato per android ora non sarebbe in via di fallimento..

Michele Gurrado

Addirittura, e che sarà sto nuovo lg. Con l'hype che stanno creando, se non centrano il bersaglio ora è finita definitivamente per lg.

rasty++

erano i sensori che doveva montare il note 2... se li è ciucciati tutti LG da sony.. lol

ZioGrimmy

Se Nokia non avesse presentato la tecnologia Pureview TUTTI gli altri produttori erano ancora lì a montare obbiettivi da 8MP fatti con lenti di plasticaccia.

Gigi

E' incredibile quanti filmati ha buttato fuori LG cercado di far notare il suo nuovo dispositivo.. Mi fa quasi tenerezza.. sembra un bambino che per un bel po' di tempo ha fatto solo male e ora si impegna e dal suo angolino continua a urlare cercando di attirare l'attenzione degli altri.. ci vuole più di un dispositivo per rifarsi caro bimbo-lg.. è inutile che urli..

fabio1992

Va bene avere una fotocamera nello smartphone molto risoluta, ma se la tendenza è avere 13 Mpx su un sensore minuscolo, è meglio fare dei sensori leggermente più grandi! Dei pixel grandi 1 micron non sono un bene o un vantaggio...

Alessandro Di Gregorio

Quando ho scoperto l'altro giorno di avere il condizionatore LG mi sono vergognato di me stesso.

N#O#R#U#L#E#S

..comprare un lg e' come comprare una ferrari senza motore..
;)

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria