Facebook per Android rinascerà più completo!

12 Settembre 2012

Negli ultimi mesi abbiamo sentito più volte parlare del disappunto dello stesso Mark Zuckerberg per l'applicazione di Facebook per Android e proprio recentemente il suo team di sviluppatori è stato costretto a concentrarsi maggiormente sull'app Android rispetto a quella iOS nel tentativo di rendere complete, efficace e ben strutturata l'applicazione.

Sebbene non vi siano stati ancora cambiamenti degni di nota, Mark sta spingendo verso la creazione di un'applicazione sempre più lontana dal linguaggio HTML5 e per questo sarà necessaria una rivisitazione dell'applicazione stessa che implicherà uno sviluppo quasi da zero. Il fondatore di Facebook durante un'intervista a TechCrunch svela che i suoi tecnici sono già impegnati per realizzare un'applicazione nativa di Facebook per il sistema di Google, l'infrastruttura sarà molto simile a quella per iOS e gran parte del codice verrà pienamente ottimizzato abbandonando lo sviluppo di quasi due anni fatto sulll'HTML5, tuttavia aggiunge che ci vorrà tempo e pazienza.

Nel corso degli ultimi mesi l'applicazione attuale presente nel Play Store è migliorata molto, dopo un lungo percorso iniziale, ma gli utenti continuano a lamentarsi e a segnalare problemi. Speriamo che il nuovo percorso porti ad un'applicazione veramente ben realizzata.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it