I nostri blog

Facebook per Android rinascerà più completo!

Di il 12 settembre 2012

Negli ultimi mesi abbiamo sentito più volte parlare del disappunto dello stesso Mark Zuckerberg per l’applicazione di Facebook per Android e proprio recentemente il suo team di sviluppatori è stato costretto a concentrarsi maggiormente sull’app Android rispetto a quella iOS nel tentativo di rendere complete, efficace e ben strutturata l’applicazione.

Sebbene non vi siano stati ancora cambiamenti degni di nota, Mark sta spingendo verso la creazione di un’applicazione sempre più lontana dal linguaggio HTML5 e per questo sarà necessaria una rivisitazione dell’applicazione stessa che implicherà uno sviluppo quasi da zero. Il fondatore di Facebook durante un’intervista a TechCrunch svela che i suoi tecnici sono già impegnati per realizzare un’applicazione nativa di Facebook per il sistema di Google, l’infrastruttura sarà molto simile a quella per iOS e gran parte del codice verrà pienamente ottimizzato abbandonando lo sviluppo di quasi due anni fatto sulll’HTML5, tuttavia aggiunge che ci vorrà tempo e pazienza.

Nel corso degli ultimi mesi l’applicazione attuale presente nel Play Store è migliorata molto, dopo un lungo percorso iniziale, ma gli utenti continuano a lamentarsi e a segnalare problemi. Speriamo che il nuovo percorso porti ad un’applicazione veramente ben realizzata.

via

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima