Oppo presenta Find 5 con Snapdragon S4 Pro, Jelly Bean e display da ben 5 pollici Full HD da 441ppi!

08 Settembre 2012

Anticipato anche sulle nostre pagine un paio di settimane fa, finalmente il nuovo Oppo Find 5 si svela al mondo con una piattaforma hardware molto potente e completamente rinnovata rispetto al passato, Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 ed un design che permette al device di essere ancora definito lo smartphone più sottile al mondo.

Se da un lato abbiamo già visto sul mercato altre proposte concorrenti che ben presto debutteranno con la nuova piattaforma di Qualcomm, Oppo Find 5 si distingue ulteriormente per essere il primo smartphone al mondo ad avere una diagonale da ben 5 pollici in grado di restituire una risoluzione Full HD a 1080p (1920 x 1080) con ben 441ppi, una densità di pixel particolarmente alta, mai vista su un dispositivo.

Più ci si avvicina ai 500-600 ppi e più si arriva ad avere dei contrasti ed una definizione dei caratteri pari a quelli della carta stampata. Le immagini a seguire mostrano alcuni esempi di come la densità di pixel influisca sulla definizione del carattere.

Un passo notevole per l'azienda cinese che con questo nuovo dispositivo vanterebbe già diversi record, se ci aggiungiamo l'ultima distribuzione Android Jelly Bean e un quantitavo di RAM pari a 2GB come riportato da precedenti indiscrezioni potremo avere davvero lo smartphone perfetto. Purtroppo ancora non si hanno informazioni riguardanti la sua commercializzazione ma non mancheremo di tenervi informati non appena sapremo qualcosa di più.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it