Amazon svela i nuovi Kindle Fire HD nelle varianti da 7 e 8.9 pollici Full HD a partire da 199$

07 Settembre 2012

La seconda generazione di Amazon Kindle Fire è stata finalmente presentata, più volte nei rumor precedenti vi avevamo anticipato che sarebbero stati più di uno e quindi eccoli quà, Amazon Kindle Fire HD sarà commercializzato in una versione da 7 pollici e in una nel taglio da 8.9 pollici di schermo, ma andiamo a vedere le caratteristiche di questi tablet che raccoglieranno l'eredità del primo Kindle Fire.

Partiamo dal modello più grande Amazon Kindle Fire HD 8.9 adotta una risoluzione da 1920 x 1200 (254ppi), un display polarizzato che permette di ridurre ulteriormente il riflesso della luce e aumenta nitidezza e contrasto. Il dispositivo misura 8,8 millimetri di spessore e pesa circa 560 grammi, al suo interno troviamo un processore TI OMAP 4470, due altoparlanti, una fotocamera frontale HD ed una porta HDMI.

Particolare attenzione è stata riposta nella connettività, Kindle Fire HD è difatti il primo tablet dual-band in grado di funzionare a frequenze entro i 2,4 Ghz e 5 Ghz grazie alla tecnologia MIMO, aumentando quindi le prestazioni del Wi-Fi del 41% più veloci rispetto anche al Nuovo iPad. Il prezzo è pari a 299$ nel taglio da 16GB di memoria interna mentre sarà disponibile anche una versione con 32 e 64 GB, per chi invece fosse coperto dalle reti di nuova generazione è prevista anche una variante del tablet dotata di 4G LTE al prezzo di 499$. Le spedizioni sono previste dal prossimo 20 Novembre per tutte le versioni.

Ma non è tutto perchè Amazon si è tenuta ben stretta anche gli amanti dei tablet da 7 pollici e Kindle Fire HD sarà disponibile anche nel taglio più piccolo al prezzo di 199$ con 16GB di memoria interna e stesse caratteristiche tecniche ad eccezione della risoluzione dello schermo che scende a 1280 x 800 mettendolo alla pari con quella del Nexus 7. Secondo Amazon questa versione avrà una durata della batteria di ben 11 ore, mentre non si hanno ulteriori dettagli sull'autonomia del fratello maggiore.

Come già riportato i preordini sono già in corso a questo indirizzo, riservati ovviamente al mercato USA.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it

OnePlus One: le tante notizie, smentite, immagini, screenshot e prezzi uscite nelle ultime 12 ore | Foto Scattate