Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Archos 101 XS: video hands on by HDblog

03 Settembre 2012 37

Prima di IFA 2012 abbiamo letto alcune recensione online del nuovo Tablet Archos che hanno descritto il prodotto come un dispositivo non particolarmente interessante, qualitativamente scarso e non all'altezza della precedente serie G9. Abbiamo quindi provato per circa 1 ora questo dispositivo parlando con i product manager Archos e cercando di capire le reali potenzialità del device. Archos 101 XS si presenta esteticamente decisamente meglio della precedente generazione con una linea piacevole, spessore davvero ridotto e materiali particolari studiati per la massima robustezza. La scocca è un mix tra plastica e fibra di vetro in grado di garantire resistenza a urti, graffi e cadute. Lo schermo inoltre non è in vetro ma in plastica per evitare rotture accidentali senza comunque perdere nell'efficacia e piacevolezza.

Le performance ci sono sembrate piuttosto buone, con una fluidità importante e un'ottimizzazione soddisfacente. Jelly Bean è inoltre in arrivo sia sulla gamma G9 che su questo nuovo prodotto entro la fine dell'anno in corso o al massimo inizio 2013. La soluzione per la tastiera di Archos è inoltre interessante in quanto non appesantisce di troppo il pacchetto completo (800 grammi tutto) garantendo al tempo stesso protezione allo schermo e immediatezza nella scrittura di lunghi testi. Un tablet dunque che non ci è dispiaciuto sebbene riteniamo i 379€ richiesti troppi per un prodotto simile solo Wi-Fi.

Per tutte le info tecniche e prezzo vi lasciamo al nostro precedente articolo: Archos 101 XS presentato ufficialmente: caratteristiche, foto e prezzoDi seguito una galleria fotografica:


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MattiaGrazia

Sarò anche un po duro con questo brand,ma appena sento pronunciare la parola Archos mi viene in mente soltanto una cosa,,,SCAFFALE! sarà anche un tablet interessante non lo nego ma fatevi un giro sulla pagina fb di archos e vedrete quanta gente è contenta di questa marca

Clear95

Io l'iPod lo ho veramente, e se vuoi ti faccio pure un video. Uso youtube, guardo un video, lo blocco e il display non funziona più. Nient'altro di più semplice da spiegare e/o confermare. È così, non lo puoi negare.. Se il tuo non lo fa, ti prego, fai un video e caricalo su youtube :)

Fabri Fina

Guarda che il processore di nuovo iPad è identico. Cambia solo la scheda grafica -.-"

Tito73

Resta il fatto che ha un ottimo processore, tastiera,....andrebbe solo provato un pò dal futuro acquirente,...prima di aquistarlo!

Tito73

Appunto non è uscito subito ma da li è andato in multitasking, ci ha messo un nonnulla come altri tab android,..20 secondi,...è proprio sfasato, e poi lui sai cambia lingua in continuazione, è un poliglotta!

inchingostile

Se tu avessi veramente l'iPod sapresti che stai dicendo ca***te

Clear95

Certo, come minimo col jailbreak -.- ma fammi il piacere...

P.S. Oooo ciccio, io ho un iPod Touch 4g con iOS 5.1...

inchingostile

Invece SI LOL! Prima di parlare informatevi !

Clear95

Si invece se lo blocchi non puoi usarlo!

Clear95

Dipende da che riproduttore, se l'applicazione usa le api di quello nativo no, ma se usi un riproduttore di file come quicktime si, vengono interrotti! (stesso post per inghinostile)

Clear95

Dipende da che riproduttore, se l'applicazione usa le api di quello nativo no, ma se usi un riproduttore di file come quicktime si, vengono interrotti!

matteventu

Stai montanod un video, mentre elabora/salva metti l'app in backgound.

Oppure DropBox, mentre uploada.

zato78

perchè non mi hai messo in guardia 2 anni fa??
eh, perchèèè???

N#O#R#U#L#E#S

io un archos?! Manco morto!

inchingostile

Peccato che basta fare il doppio click sul tasto home e schiacciare play per avere la musica di youtube anche utilizzando altre applicazioni.

inchingostile

I download anche su iOS non vengono interrotti.
Riproduci un file cosa intendi? Musica? anche quest'ultima non viene interrotta.

zato78

cioè se hai l'iphone non puoi ascoltare la musica mentre corri e ti fai calcolare il percorso da un programma di sport?

zato78

eri tu l'altro sfigato possessore di un archos 101 it?
ricordo che su questo sito ce ne erano un paio oltre me.

zato78

prima che io possa rivalutare archos dopo lo scherzo di pessimo gusto che mi ha fatto con il 101 it, dovrà essere adottata dalla NASA come fornitore unico di sistemi informatici. Solo allora potrei rivalutarla...

Clear95

Ti serve quando effettui un calcolo (non intendo per forza matematico), un download, riproduci file etc. e nel mentre che aspetti vuoi usare un'altra app! :)

Clear95

Ehm, iOS interrompe i processi principali delle applicazioni in background a differenza di Android che li mantiene attivi tutti, ecco perché con 400 app android qualche minimo lag lo può fare. iOS mantiene attivo solo qualche processo per le notifiche e basta, uno dei motivi per la quale youtube o un riproduttore musicale (fuorché quello nativo) smettono di riprodurre musica/video quando blocchi il dispositivo o cambi applicazione/vai nella home.

inchingostile

Scusa ma se in quel momento non stai usando quella determinata applicazione, che ti serve averla "operante"?

Fabri Fina

Anche sul mio vecchio Samsung S8500 con Bada o sul Nokia 808 pureview con Symbian ci stanno 70 app aperte(l'ho fatto e lo posso provare), ma fanno pena come usabilità rispetto a quello di sopra :)

matteventu

E che in Android le app sono realmente aperte ed operanti, in iOS no ;)

inchingostile

E quindi? Il risultato è che con android si hanno rallentamenti, con iOS no ;)

matteventu

Grazie al caxxo, iOS le freeza le apps in background -.-"

inchingostile

Con iOS su iPad 2 (non dico neanche il nuovo iPad perchè il confronto sarebbe eccessivo) possono starci anche 300-400 app aperte senza il minimo rallentamento.

Fabri Fina

be hai visto quando apriva il multitasking quanti programmi erano aperti?

N#O#R#U#L#E#S

design squallido materiali idem, archos non si smentisce MAI! :D

matteventu

Ragazzi andatevi a vedere i benchmark... questo Archos con OMAP 4470 parlando di potenza bruta è una bomba!!

L'OMAO 4470 è un dual-core A9 con SGX544, ed è inferiore solo all'Exynos Quad- Core.

In pratica, il miglior processore dual-core basato su Cortex A9, migliore anche di Tegra 3.

inchingostile

Ma hai visto la parte iniziale? Solo per cambiare lingua ci mette 20 secondi, non ti dico poi per aprire il web...

Mario Busso

diciamocelo, il vetro è tanto bello, ma porta con se il vantaggio dell' alta durezza ma lo svantaggio della bassa resistenza agli urti.. in futuro preferirei vedere dei display rivestiti da un polimero trasparente antigraffio che si deformi con gli urti, che ritrovarmi a dover ancora bestemmiare perchè mi è caduto l'oggetto tecnologico in questione e si è spaccato il vetro..

Emanuele Fulco

Ironico?! Io spero di si! A me pare veloce, ogni tanto mostra lag, ma nel complesso può competere

Emanuele Fulco

Mi sembra molto reattivo, brava archos, hai fattoo un ottimo prodotto, hai capito come si fa

inchingostile

Ma avete visto quanto è lento? E poi con il display di plastica? O.o

RazielTD

Ma non ho capito una cosa... ho notato che durante la video prova, la tastiera è stata messa di lato sulla poltrona... vuol dire che se dovessi usarlo fuori e non volessi usare la tastiera, dovrei lasciare la tastiera posata sulle gambe? o a casa? mi aspetterei che si possa agganciare dietro il tablet...potete confermarmelo?

Davide Mancino

a me non sembra poi così male..ovvio..a 299 sarebbe stato meglio, ma mi pare un bel prodotto.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO