Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovo Tablet Archos 101 XS presentato ufficialmente: caratteristiche, foto e prezzo

22 Agosto 2012 27


Archos ha appena diramato un comunicato stampa con cui annuncia ed ufficializza la nuova linea di tablet Gen10 XS.  Il nuovo Tablet ha un design extra slim ed una cover magnetica che funge da protezione e tastiera.

L’ARCHOS 101 XS, il primo della nuova linea di tablet extra slim Android debutterà a metà Settembre, è un tablet da 10.1 pollici che pesa poco meno di 600 grammi ed ha uno spessore di soli 8 mm. Oltre a stabilire un nuovo standard per lo spessore dei tablet, ARCHOS utilizza per il suo ultimo nato un innovativa Coverboard, una tastiera magnetica che funge da cover di protezione, supporto per il tablet e tastiera full-size qwerty per una comoda scrittura.

Debutterà a metà Settembre seguito poi dai più compatti  Archos 97XS e 80XS entro fine anno. Tutta la linea è certificata Google con Android 4.0 come sistema operativo.

Il sistema di aggancio magnetico guidato consente un perfetto allineamento con la tastiera, eliminando la necessità di clip o supporti differenti. Il supporto magnetico integrato aggancia il tablet e la Coverboard come se fossero un’unica unità, consentendo un utilizzo veramente confortevole. Viene fornito in dotazione anche una versione completa di Office Suite pro 6 (costerebbe 11.96€) per creare, modificare i propri documenti Word, Excell, e Power Point.


I Tablet ARCHOS Gen10 XS sono equipaggiati con applicazioni Media Center per video full HD, codec completo e supporto per il formato, locandine e meta-dati per la vostra musica, i video e la condivisione wireless sulla rete domestica.


Inoltre, ogni tablet è dotato di un Video Carousel per gestire la propria biblioteca video come nessun altro, con funzioni come il download automatico delle locandine e uno strumento di ricerca molto semplice da utilizzare per trovare titolo, serie, attore, sottotitoli o altre informazioni. Altre funzioni del Media Center includono:

Wireless streaming, home file sharing e lettura contenuti da un external storage ARCHOS remote control app


Saranno rilasciati anche accessori opzionali come una Docking Station. Ulteriori specifiche per l’ARCHOS 101 XS includono:

  • OMAP 4470 CPU con PowerVR SGX544 GPU
  • Schermo da 10.1 pollici con risoluzione 1280 x 800
  • 16 GB Flash Memory
  • Micro USB, MicroSD (SDXC fino a 64 GB), Mini HDMI
  • WiFi, Bluetooth 4.0

Il primo tablet della serie Gen10 ad essere rilasciato sarà l’ARCHOS 101 XS. Il 101 XS, che è 15% più sottile del nuovo iPad, pesa poco meno di 600 gr ed ha uno spessore di soli 8 mm. Sarà disponibile nei negozi e online a partire da metà Settembre ad un prezzo consigliato di € 379,99.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
simone pizzini

Credo che non abbiate mai acquistato prodotti archos... quelli cinesi sono migliori.
E' vero anche archos e cinese, ma camuffata da francese...

Fabri Fina

ma il fatto è ci stanno anche gli idioti che gli mettono il pollice in su -.-''

N#O#R#U#L#E#S

..ecco come volevasi dimostrare...;)

N#O#R#U#L#E#S

il nex 10 se arriva é per ott/nov speriamo perche lo sto aspettando ankio..

Marco

io spero si muovano con un nexus 10 fatto come si deve, ovvero risoluzione nn infima e 3g...allora se ne può parlare

matteventu

Ma cosa cacchio stai dicendo ?? Fabrizio ha parlato di GPU, non di display.

Gabryice

Però ha un gran bel pezzo di SoC!

zato78

Oltre al fatto che Google e comunità snobbano i terminali archos.
non rifarò lo stesso errore fatto con il 101it, ancora me ne pento!

Dr. Fragle & MrShark

le recensioni di engadget e theverge parlano di qualità costruttiva "discutibile"... aloni sullo schermo se si preme, plastica cedevole, etc...

Marco Polver

Nexus 7 tutta la vita! :) Questo tablet è buono non c'è dubbio, ma per i miei canoni il Nexus 7 è superiore: più potenza e meno "chicche" a mio parere inutili

mavec

certo quindi
2048x1536 pixel =
1280 x 800 px, ci sono tante cose in apple che stomacano ma i monitor... bisogna essere proprio dei fan droid per dire questo

N#O#R#U#L#E#S

abbastanza potente (seppur la generazione quad è ben altra cosa) ma design squallido ed altrettanto tipico di archos materiali e qualita costruttiva senzaltro mediocri, per quanto mi riguarda il discorso gen 10 si puo chiudere qua ;)

Michael Sartor

niente di speciale. però è sottile e leggero. la tastiera è integrata molto bene ed è compresa nel prezzo. il prezzo è leggermente inferiore alla media dei nuovi tab 10.1 android. ma in piu ha la tastiera. cosa non da poco. il processore sembra vicino a tegra 3, almeno dai benjmark di the verge, ed ad alcuni sembra piaccia molto questo design particolare bianco. e sembra verrà aggiornato a ottobre o novembre a jelly bean.

di negativo sembra che abbia qualche bug, e una scocca che si sporca e si riga in due giorni, forse dovrebbero nella versione finale mettere una vernice protettiva e potrebbe risolversi questo problema. inoltre il prezzo è accettabile per il prodotto ma alto per quanto abituati a questo marchio. di certo non ha il blasone asus e alcuni utenti guardano queste cose. per finire se non si ha necessita di avere android, ipad2 costa 20euro in più, a cui aggiungere 50 o 100 euro per una delle numerose tastiere per ipad equiparabili a questa. e si ha un esperienza differente e probabilmente al momento attuale sensibilmente migliore.

Michael Sartor

http://www.theverge.com/2012/8...

qui sembra che sia nettamente superiore rispetto al procio del tab 10.1 2 di samsung, e vicino a tegra 3.

ovviamente non è ottimizzato per i giochi come tegra 3, però di potenza ne ha.

ram come al solito 1gb.

ENx

CPU: 1.5-1.8 GHz dual-core ARM Cortex-A9 (in più ha due processori cortex-m3s di supporto che entrano in funzione nei momenti di minor carico per ridurre i consumi)
GPU: PowerVR SGX544 @ 384 MHz + dedicated 2D graphics core
http://en.wikipedia.org/wiki/O...

Il resto non lo so.

ciao ciao ENx

Fabri Fina

considera che la grafica è la stessa(o migliore di nuovo ipad) :)

Maurizio Mugelli

considera che lo schermo non e' ips...

Giacomo

Siamo in 2 :)

matteventu

Il processore è in assoluto il migliore dual-core A9 mai visto su un device Android.

Design bello, ottima sembrerebbe la tastiera, peccato solo per il prezzo un po' altino...

stuck_788

frequenza cpu? gpu? ram? 3g? cam?

Curiosone78

eh ma cosa ha di bello?
non mi sembra granche a partire dal processore

Les

quanto è quotata la causa apple per il magnete sulla tastiera?

dddddd

Beh io sarò 1 dei 4 allora..

ilragnouomo

una cosa importante... la RAM?? quanta ne ha?

e poi si potrebbe sapere qualcosa in più su processore e GPU? tipo il clock, i core, ed un eventuale confronto con i più diffusi processori per tablet/cellulari? :-)

grazie :-)

moodymors

Come fai a comprare una cosa così immonda?

Curiosone78

cosa ha di particolare sto tablet? oltre al fatto che ne venderanno 4 in croce si intende...

Giacomo

Stupendo, speravo in un prezzo un po più competitivo ma un prodotto così quei soldi li vale :)

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO