Ufficializzato il potente smartphone Lenovo K860 LePhone, quand core e display da 5 pollici

18 Agosto 2012 98


Lo avevamo preannunciato a Giugno scorso il Lenovo LePhone K860. Il potente smartphone era stato svelato dalla cinese ed aveva subito fatto parlare di se grazie alle importanti caratteristiche tecniche, come la cpu quad-core realizzata da Samsung.

Oltre alla pura potenza prestazionale, il nuovo smartphone di Lenovo ha un display da 5 pollici 720p, uno spessore di 9.6mm, fotocamera da 8 Mpxl e front face camera da 2 Mpxl. Interessante la possibilità di catturare video a 60 frames per secondo in full HD e poter scattare una sequenza di 100 foto senza latenza nello scatto. La RAM a bordo ammonta ad 1GB. La generosa batteria da 2.250 mAh dovrebbe permettere al terminale di arrivare a sera con un utilizzo intenso senza particolari problemi. Al momento la versione di Android installata è la 4.0.4.

La tecnologia utilizzata dal display gorilla glass è la AH-IPS di terza generazione con un basso consumo energetico, un angolo di visione di 178 gradi e luminosità di 450nit. Anche il reparto audio e musica riveste una notevole importanza, il K860 monta un doppio microfono con riduzione del rumore.


Era stata promessa una sua commercializzazione ad Agosto e cosi è stato. Da poche ore infatti è stato ufficializzato lo smartphone K860 da Lenovo stessa anche se non sono state ancora diramate ulteriori informazioni per quanto rigurda una possibile commercializzazione in altri mercati ad esclusione di quello cinese ed il prezzo di vendita. Dovrebbe essere comunque prevista la presenza dell'azienda cinese all'imminente IFA 2012 di Berlino, dove dovrebbe presentare altri interessanti prodotti. Non mancheremo comunque di rivolgere direttamente ai responsabili di Lenovo domande in merito allo smartphone Lenovo k860 LePhone che riporteremo su queste pagine.

fonte, via

Condividi


98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luca

vedi apple......

Andrea Atzeni

QuaNd core? :D

#SuperUser

La tua mentalità è chiusa propio come il tuo sistema operativo.. solo perchè il browser, il player stock o la disposizione della home ti soddisfano, non vuol dire che soddisfino a tutti, inoltre come puoi dire che sia "migliore" se non hai alcun metro di paragone..

Non ho intenzione di continuare questa lotta contro i mulini a vento, pertanto è l'ultima volta che ti replico. Io i difetti di Android li riconosco, ma considerare i limiti di WP addirittura un vantaggio è da fanboy, ed io non tollero i fanboy di alcuna fazione, pertanto ti saluto, riprenderemo la discussione se e quando vedrai le cose in modo più oggettivo..
cheers

Gio

a parte che i maggiori non sono tutti....rispondi per favore alla domanda che ti ho posto sulle pretese? sennò rimaniamo a parlare dei vg e pare siano solo quelli il punto fondamentale.

Gio

per te il fatto che hai tanti lettori diversi significa modellabile...per me significa che quello di base non soddisfa...per te avere una home che puoi personalizzare con quello che vuoi significa libertà di scelta...per me significa che quello che hai non ti soddisfa.

ho usato per poco tempo wp7 e sto aspettando moltissimo un lumia con wp8 e devo dire che come è concepita la home con tiles favorisce tutto quello che ti serve senza dover stare tu a pensare cosa mettere e cosa è meglio, sia per l'app fotocamera sia per altre cose....perchè è proprio l'os che per come è concepito favorisce la velocità del fare le cose e nel farle nel miglior modo possibile.

parliamoci chiaro, al netto di persone particolari con esigenze particolari e quindi programmi scritti da loro che girano su un andorid, la gente normale fa le cose che generalmente tutti fanno con questi smartphone, navigazione, mail, foto, video, giochi, apps per messaggi e sporadici casi office/pdf...con wp7 e meglio ancora wp8 fai quelle cose in modo migliore rispetto a tanti altri os, di quello si parla, sia nella fascia bassa che in quella alta...del fatto che la telecamera la gesisci con il tasto apposito facilmente senza usare apps migliori o peggiori (che cmq ci sono) stessa cosa la ricerca vocale e non e altre cose...per questo ho scritto quelle cose.

#SuperUser

i titoli maggiori di iOS ci sono tutti su Android..

#SuperUser

hai travisato completamente, quando dicevo che non troverai due device Android uguali, non parlavo di interfacce, ma intendevo dire che Android è "modellabile" secondo le tue esigenze, posso scegliere la schermata home e cosa mostrarci, la disposizione del drawer, ma oltre a quello anche l'applicazione per la fotocamera, player multimediale, browser il tutto impostabile come predefinito rispetto alle applicazioni stock..

io non consiglierei mai un Android di fascia bassa (tranne rare eccezzioni), però mi sembra giusto che 'più paghi, più hai', concetto sconosciuto a WP7, considerando che, come dicevo, indipendentemente dalla fascia di prezzo, le funzioni e le prestazioni sono pressochè le medesime.. il problema è sia Android che WP

potresti almeno degnarti di finire di leggere.. "spero veramente riesca ad inserirsi in un mercato dominato esclusivamente da Android ed iOS, maggiore concorrenza non può che giovare al progresso" cosa vuoi che me ne importi che mantiene la stessa interfaccia.
WP supporterà il multicore, che permetterà la gestione di display HD che garantiranno maggior definizione, registrazione video a 1080p, lo sviluppo di giochi più avanzati, a quel punto si che avrà senso la fascia alta di mercato che potrà favorire la diffusione di WP8

N#O#R#U#L#E#S

tornatene a fare i portatili business che è meglio va....

Da Rio

intendo le app di Google... Ad esempio su iOS non c'è il navigatore!! su android si...

Gio

si si proprio cento volte migliori...vabbè dai, lasciamo perdere.

Gio

già se non sai a cosa i riferisco non ha senso dire di no a prescindere, fa solo capire che sei un tantinello di parte, poi direi proprio di no visto quello che ho letto...cerca su tel.net xiaomi mi-two e poi ne riparliamo.

Daniele Scarpa

Beh potrebbe starci il tuo ragionamento :D almeno per l's3.. certo è che il GNex ha un hw pari al gs2 eppure ha guadagnato qualche decimo di pollice :\
Spero vivamente che a ottobre Google non cacci un padellone da 5"!

Da Rio

si vabbè non sono certo uguali XD google maps per android è cento volte migliore rispetto a iOS e così per molte altre app Google

Gio

cmq oltre i giochi che suppongo siano fondamentali ad oggi...per questo android andrebbe preso cmq come wp, cioè poco in considerazione, visto che la maggioranza di bei titoli sta su ios...al netto degli emulatori ovvio ;)....mi dici quali altre grandi pretese hai? rispondi alla mia domanda per favore...

Gio

tralasciando per un attimo il discorso giochi....ma che mi importa a me utente che non troverò mai due prodotti android uguali a livello di interfaccia? compro forse windows 7 su pc perchè diverso da asus a acer a hp a dell...o perchè lo uso? secondo me il discorso personalizzazione è andato in voga per chi ha smartphone android per distinguersi da chi aveva ios e iphoen per dire che ha cose in più, non per l'effettiva validità dell'avere due prodotti diversi.
alla fine uso le apps o l'os per fare delle cose...che importanza ha che se torno alla schermata principale ho due temi diversi?.
hai quello che è ottimizzato su wp7 e quello felicemente mi tengo...senza starmi a preoccupare del tema ma usandolo...come usavo in passato symbian o BB con quelle interfacce, perchè conta quello che poi faccio dopo che ho acceso e visto il temino di menù.

ha senso sia nella fascia bassa che in quella alta, per l'os...non perchè va veloce con un single core e android con i dual core.
che poi che cosa ci si deve fare al netto dei vg con i quad core? fino a ics/jb su android manco veniva sfruttata a pieno la gpu.
android nella fascia alta ha senso solo per le lacune e problematiche dell'os, che essendo poco ottimizzato se non hai un dual core/quad con 1 giga di ram ti da problemi...quindi è come dire che per fare le stesse cose che faccio con un wp devo mettere un hw piu pompato, ma le cose che faccio sia nella fascia alta che media che bassa sono sempre le stesse...il problema è android non wp se hai capito cosa intendo.

confidi in wp8 che manterrà cmq sempre e solo la stessa schermata? che avrà si supporto a sd ma solo per foto e video e img? cioè confidi in wp8 che rispetto a wp7 (7.8 con alcuni aggiornamenti che spero ms si degnerà di segnalare al piu presto) cambia in poco a livello di personalizzazioni sia di usabilità che di hw e non confidi in wp7? non è strana come cosa?

#SuperUser

dici niente.. considerando che ormai gli smartphone come piattaforma d'intrattenimento sono più diffusi delle varie consolle da gioco portatili, ma oltre a quello, anche la semplice personalizzazione del dispositivo, per esempio non troverai mai due device Android uguali e su iOS puoi sempre rimediare tramite JB, invece su WP quello hai e quello ti tieni..
secondo me WP ha senso solo nella fascia bassa di mercato, prendersi un top gamma è inutile, considerando che sia prestazionalmente che funzionalmente non offrono praticamente niente in più..
in compenso confido in WP8, spero veramente riesca ad inserirsi in un mercato dominato esclusivamente da Android ed iOS, maggiore concorrenza non può che giovare al progresso, peccato solo che gli attuali device con WP7 non verranno aggiornati..

tarik

hahaha
si si ok

Gio

ma figurati, non scrivo per creare casini..sono troppo vecchio per fare le risse su i forum...solo che secondo me non essendo mod potrebbe generare casini una simile richiesta agli occhi di chi vuole solo una scusa per flammare...tutto qui.

trippino

Superiore a gs3? non so a che ti riferisci ma e impossibile

Giuseppe Spina

No, gio, tarik non è un mod ed il suo commento è stato moderato anche quel commento ma chiedeva di fermarsi con i commenti fuori luogo .. cosa che stavamo per fare noi e cosi è andata .. ti preghiamo gentilmente anche a te, se puoi, di aiutarci permettendoci cosi di avere almeno qualche minuto di respiro almeno la domenica .. ;) thanks

Gio

ma tarik è un mod? perchè non vedo scritte a fianco al suo nome...se non lo è non si può permettere di scrivere certe cose, servono solo a scatenare casini.

Gio

sei un mod? no? allora stai al tuo posto per favore....ce ne sono fin troppi che cercano di creare casini, meglio non dargli la scusa per farlo.

Gio

ho visto lo xiaomi che deve uscire con miui sotto...tralasciando il discorso utile o inutile avere tutta quella potenza per uno smartphone quando al massimo la gente lo usa per andarci su facebook...come hw è nettamente superiore a GS3.

Gio

io penso che influensi il design anche il chip montato...se hai un quad core come grandezza del die non è uguale a un single core e aggiungendo tutto, dalla scheda logica alla batteria alla fotocamera, sotto i 4" non puoi metterci nulla.

Giuseppe Spina

Lo si spera per lo meno .. non è stato praticamente mai bannato nessuno ... per permettere di avere la massima libertà .. Possono capitare particolari post che portano ad un accesa discussione da parte di molti lettori, è normale ma poi ... si rimane fiduciosi e ......... speriamo che tarik che ha scritto in tono deciso, lei (@inchingostile ) e tutti gli altri possiate darci una mano a mantenere il tutto costrittivo anche nella parte dei commenti .. Grazie

Gio

le cose di google le hai anche su iphone che è di apple...google va dappertutto.

Gio

il problema non è il multitasking effettivo, visto che su ios che ha un mt persino inferiore a quello wp gira perfettamente skipe in bg...anche su wp8 (e si spera wp7.8) che manterrà lo stesso mt attuale a sentire ms saranno implementate funzioni voip per migliorare skipe e altro, è un evoluzione di un prodotto che dopo 2 anni effettivi avrà poco da invidiare a altri os (al netto di scelte fatte come su ios per dire) che per arrivare a completezza ce ne hanno messi comq 4...io come base lo trovo ottimo wp, vediamo l'evoluzione e speriamo che sempre piu case, lenovo anche, prendano in considerazione questo os da montare su i loro terminali.

a prescindere dal mt reale o meno cmq le apps voip ci sono...ripeto il problema è la gioventù dell'os e delle apps, poi se uno vuole per forza screditare il lavoro di ms sia con wp che con win8 perchè gli sta sulle p***e la casa è un altro discorso.

ah per il disocrso aggiornamento a wp degli attuali lumia...tu pensi che chi compra questi cosi davvero si preoccupi di sapere se sul precedente lumia uscito 1 anno prima (tranne il 900 il resto è arrivato da un po) sia aggiornabile? lo si prende appena esce quello nuovo e fine...se gli smartphone fossero basati tutti sugli aggiornamenti prodotti vendutissimi con android sotto che poi non vengono aggiornati alla nuova versione rimarrebbero sugli scaffali, invece vendono e tanto anche, e non dirmi che un prodotto con andorid 2.2 sia uguale a uno con 2.3 e uno con 4.0...perchè non è così.

Antonio_lovy

Skype sulla gamma attuale di lumia non potrà mai risultare usabile per assenza, anche nel futuro aggiornamento 7.8, di multitasking effettivo (é vero che con la nuova generazione WP8 il problema sarà risolto, ma i lumia attuali li buttiamo nel cesso?)

inchingostile

E tu credi che dicendo così gli altri si calmano? Ahahaha

trippino

uuuuuuuuuuuuuuuuuuu bello lo vogliooooooooooo

Luca Veronese

si certo e pure un telefono costruito a forma della scritta samsung .-.

Gio

le apps ci sono oramai quasi tutte...molte cose sono integrate nell'os, il problema del voip, nel caso di skipe sarà risolto con wp8/7.8...ma come voip hai whatsapp, viber, skipe ecc...che poi non siano a livello dei concorrenti è vero, ma anche su andorid molte apps sono arrivate tantissimo dopo come instagramm o non sono proprio arrivate come tom tom.

l'os è giovane ma avendo molto integrato non necessita di tante apps a differenza di altri os come android o ios che invece si basano tutto su quello, sono contenitori di apps a differenza di wp (che con l'8 migliora ulteriormente) che invece punta molto su un prodotto funzionale al netto di apps da scaricare.

Da Rio

in pratica se wp fosse android non ci sarebbe più motivo per scegliere android? Sbagliato, non avresti tutte le cose di Google ;D

tarik

Non ho scritto in maiuscolo
per farmi FIGO
ma per chiedere agli altri di calmarsi
--

trippino

mamma mia stanno sempre a criticare criticare e criticare!!! ma io non so se questi sanno fare altro nella vita booooooooooooooooo!!

trippino

nemmeno io!!

trippino

per me samsung puo pure mettere la scritta stampata sullo schermo

trippino

meglio del gs3 non c'è nulla

Antonio_lovy

Applicazioni , applicazioni, applicazioni (ad esempio il voip, questo sconosciuto; skype funziona in modo a dir poco PESSIMO)

Gio

infatti se il launcher di base è funzionale cosa serve cambiarlo? per vedere le icone con le fiammelle? spero di no...anche se a sentire altri pare di si.

Apocalysse

Lo schermo è un IPS di nuova generazione, ma consuma piu di un AMOLED, quindi dubito che duri di piu :)

Gio

le apps non devono essere 10000000000000000 se poi fanno schifo, devono essere fatte bene...in questo wp pecca, ce ne sono tutte e altre esclusive, ma molte sono fatte male.

2 anni fa il playstore, che si chiamava diversamente, aveva cloni in java per fare numero....pensa come stanno messi, poi si è evoluto e sono arrivate le apps dopo anni.

android è fuori da 4 anni, wp da meno di 2...

Gio

se non ha deca core per fare lo sborone con gli amici uno smartphone ad oggi non vende.

Gio

dove va MS? non so...di sicuro a sentire quelli come te 2 anni fa android non sarebbe andato da nessuna parte, perchè prima della 2.2 non vendeva tantissimo.

oggi grazie a samsung, e i suoi GS un tantino similari a iphone android è ad alte percentuali...gli altri produttori non se la passano bene.

detto questo wp è un ottimo sistema operativo, se invece di vedere il launcher diverso uno usasse questi affari se ne accorgerebbe...ma immagino che uno smartphone nato per "navigare su internet, social, messaging, office, mail" se poi non ha launcher che si cambiano e apps assurde e deca core non vende...che ti devo dire, ms doveva puntare a fare un os con icone e tanti giochi, avrebbe sfondato secondo me.LOL

Gio

no non continuava.

Gio

hai ragione, si comprano smartphone per cambiare tema....per questo iphone vendeva tantissimo e vende ancora tantissimo, perchè ha la UI sempre diversa. :D

Gio

quale altro? tipo office? ha la suite migliore sulla piazza....social? ha tutto integrato oltre le apps....vediamo che manca? ah si giochi...hai ragione, se oltre le cose che hai citato vuoi giocare, wp7 al momento non fa per te.

altrimenti dimmi, quali sono le altre pretese?

Gio

per niente...perchè dovrei esserlo?

Gio

si chiedo perchè si scrive "
quand core?
avete sbagliato a scrivere "...le caratteristiche rilasciate parlano di dual core?

M_90

sisi ho letto le caratteristiche un paio di settimane fà, davvero un bel ultrabook, anche esteticamente non è male.

Paranoid Android: la Video Prova di HDblog su Nexus 5

ZTE Blade Apex 2 la recensione di HDblog.it

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it