Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

CyanogenMod 10: le nightly annunciate per vari device Android

18 Agosto 2012 22


Il team CyanogenMod ha annunciato la disponibilità delle build nightly della custom CyanogenMod 10 per diversi terminali Android, comprendenti, tra gli altri, il Nexus 7 e il Galaxy Nexus. Ricordiamo che le nightly rappresentano lo strumento ideale per provare in anteprima i cambiamenti intervenuti nello sviluppo di una custom ROM. Al tempo stesso tali ROM, aggiornate con cadenza quotidiana, non sono adatte agli utenti meno esperti di modding, tenuto conto del fatto che il team di sviluppo non offre un supporto per la risoluzione di eventuali problemi derivanti dall'installazione. I problemi, trattandosi di build che introducono delle novità non ancora sufficientemente testate, potrebbero manifestarsi non così raramente. L'installazione delle nightly rimane, quindi, consigliata solo agli utenti consapevoli dei rischi connessi. Fatta questa premessa, esaminiamo la lista dei terminali supportati dopo l'interruzione.

La lista (non esaustiva) dei primi terminali per i quali saranno disponibili le ROM nightly CyanogenMod 10 è così articolata:

  • Le varianti del Samsung Galaxy S3 commercializate nel mercato USA
  • Le varianti del Galaxy Nexus
  • Le varianti del Nexus S
  • Il Nexus 7
  • Il Transformer e il Transformer Prime
  • Le varianti del Samsung Galaxy S (Vibrant, Captivate, International e i9000b)
  • Il Samsung Galaxy S2 i9100g
  • I tablet P3 e P5 (Galaxy Tab 2 7.0 e 10.1)

La lista, come accennato, non è esaustiva ed è destinata ad estendersi ulteriormente. Per tenere sempre sotto controllo l'insieme dei terminali  supportati, vi suggeriamo di collegarvi a questo indirizzo.

Le nightly sono ROM sperimentali, spesse volte instabili e molto spesso inadatte all'utilizzo quotidiano. Al tempo stesso quelle CyanogenMod 10 rappresentano il modo migliore per conoscere in anteprima tutte le novità del progetto che offre la possibilità di provare diversi mesi prima del rilascio ufficiale il sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean. Agli utenti più esperti la scelta se installarle o meno.

fonte, via


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oliver Thomas Cervera

Beh, Nexus S e Galaxy Nexus sono Googlephone, il Galaxy S è il gemello fortunato del Nexus S, GS2 e GS3 sono seguitissimi dai modder e hanno tanto successo!

Oliver Thomas Cervera

Infatti credo sia proprio grazie a quello :)

Fabio Rondinelli

Ciao, anche io ho installato tutte le Alpha fin dalla prima.

Ho messo giusto ieri questa Nightly è devo dire che sembra molto più fluida e con meno impuntamenti, ho messo anche il Kernel Semaphore 2.0.5 (che personalmente preferisco al Devil).
L'unica cosa strana è che ora la partizione delle App è diventata di 422 miseri MB!!!
Gli altri 1600 sembrano spariti nel nulla e non trovo niente a riguardo.

Nonick

Considera che il Galaxy Nexus monta lo stesso SoC..

Mario Sernicola

La uso da un mese sul mio Galaxy S (fin dalle prime alpha) e devo dire che va davvero bene... MA... a volte l'avvio delle applicazioni ci mette troppo tempo... è un problema su cui si discute nel thread ufficiale di XDA e (per quanto ho capito) è legato alla tipologia di chip montata sul Galaxy S (i primi Galaxy hanno chip più lent e la lettura e scrittura è conseguentemente più lenta) e all'abbandono della partizione /datadata, presente nella CM9.

Vedremo se gli sviluppi riusciranno a rendere questa CM10 fluida e veloce come la CM9 o la formidabile AOKP milestone 6.

Dario Di Palma

Hai ragione, scusami, avevo letto di sfuggita :)
E' che mi pareva strano che venissero menzionati gli americani e non quello internazionale, trattandosi alla fine della stessa serie di dispositivi.

Mark

La lista, come accennato, non è esaustiva ed è destinata ad estendersi ulteriormente. Per tenere sempre sotto controllo l’insieme dei terminali supportati, vi suggeriamo di collegarvi a questo indirizzo.

no so se sei cieco o cosa?

Giovanni_Recchia

Hanno rilasciato 2 versioni per il tf101 ed entrambe non bootano o si bloccano poco dopo. Aspetto una versione fatta con meno fretta

matteventu

La versione del GSII con OMAP (come anche i Galaxy Tab 2) sono supportate più velocemente e in modo mugliore delle versioni con SoC proprietario o nVidia.

Tutto merito della politica di Texas Instruments :)

vampire

sul galaxy nexus è perfetta manca solo la personalizzazione della nav bar (i bottoni virtuali)

IvanBotty

quella per il gn ha già tutte le funzioni della cm9 e funziona tutto davvero molto bene !

justisback

e per altri tantissimi smartphone
contrallate sulla pagina

justisback

è uscita anche per il galaxy s3 international
però è experimental

Herder

Io questi giorni ho provato le previews della Cyano 10 per Galaxy Nexus e non ho riscontrato nessun bug. Ora vedremo come vanno le nightlies.

Stephanino

Qualcuno l'ha già installata? Prime impressioni

Gabryice

Tutti Samsung tranne uno..questo la dice lunga.

Oliver Thomas Cervera

E' uno smacco vedere tra le nightly il Galaxy SII i9100g (versione con processore OMAP, molto rara e snobbata) e il Galaxy S II i9100 internazionale avere ancora problemi con l'hw composer e altro.. lol

Oliver Thomas Cervera

Ci sta, l'articolo è inesatto http://get.cm/?device=&typ...

IvanBotty

Quella per il Galaxy Nexus ha già tutte le funzioni della CM9 gli manca solo il coso per modificare l' ordine dei tasti.. che dire avevano ragione che ci avrebbero messo meno tempo per la CM10

Dario Di Palma

Mi sorprende che non figuri il Galaxy S3 internazionale!

DangerNet

Quasi solo Samsung -.-

Riccardo Pagliara

ho appena installato ieri sera sul galaxy s la unofficial del 17, ora vedo di aggiornare alla nightly del 18

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria