CyanogenMod 10: le nightly annunciate per vari device Android

18 Agosto 2012


Il team CyanogenMod ha annunciato la disponibilità delle build nightly della custom CyanogenMod 10 per diversi terminali Android, comprendenti, tra gli altri, il Nexus 7 e il Galaxy Nexus. Ricordiamo che le nightly rappresentano lo strumento ideale per provare in anteprima i cambiamenti intervenuti nello sviluppo di una custom ROM. Al tempo stesso tali ROM, aggiornate con cadenza quotidiana, non sono adatte agli utenti meno esperti di modding, tenuto conto del fatto che il team di sviluppo non offre un supporto per la risoluzione di eventuali problemi derivanti dall'installazione. I problemi, trattandosi di build che introducono delle novità non ancora sufficientemente testate, potrebbero manifestarsi non così raramente. L'installazione delle nightly rimane, quindi, consigliata solo agli utenti consapevoli dei rischi connessi. Fatta questa premessa, esaminiamo la lista dei terminali supportati dopo l'interruzione.

La lista (non esaustiva) dei primi terminali per i quali saranno disponibili le ROM nightly CyanogenMod 10 è così articolata:

  • Le varianti del Samsung Galaxy S3 commercializate nel mercato USA
  • Le varianti del Galaxy Nexus
  • Le varianti del Nexus S
  • Il Nexus 7
  • Il Transformer e il Transformer Prime
  • Le varianti del Samsung Galaxy S (Vibrant, Captivate, International e i9000b)
  • Il Samsung Galaxy S2 i9100g
  • I tablet P3 e P5 (Galaxy Tab 2 7.0 e 10.1)

La lista, come accennato, non è esaustiva ed è destinata ad estendersi ulteriormente. Per tenere sempre sotto controllo l'insieme dei terminali  supportati, vi suggeriamo di collegarvi a questo indirizzo.

Le nightly sono ROM sperimentali, spesse volte instabili e molto spesso inadatte all'utilizzo quotidiano. Al tempo stesso quelle CyanogenMod 10 rappresentano il modo migliore per conoscere in anteprima tutte le novità del progetto che offre la possibilità di provare diversi mesi prima del rilascio ufficiale il sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean. Agli utenti più esperti la scelta se installarle o meno.

fonte, via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it