I nostri blog

Sony Xperia P: iniziata la distribuzione dell’aggiornamento ad Android 4.0 ICS

Di il 17 agosto 2012

Sony ha annunciato nella giornata di oggi l‘avvio dell’aggiornamento ad Android 4.0 ICS dedicato all’Xperia P ed ha riconfermato l’arrivo dell’update per la restante gamma di smartphone Xperia ancora  in attesa di riceverlo. Il produttore nipponico ha illustrato le principali novità introdotte con il nuovo update che, oltre ad aggiornare il sistema operativo ad Ice Cream Sandwich, amplia le feature disponibili. Scopriamo le novità, esaminando il changelog ufficiale dell’update che arriva in linea con le previsioni effettuate da Sony nel mese di luglio.

Il changelog ufficiale dell’update che sta iniziando a raggiungere i Sony Xperia P in tutti i principali mercati comprende:

  • Nuove applicazioni per gestire i contenuti multimediali – Walkman, Album e Movies
  • Miglioramento della durata della batteria in modalità stand-by (sino a quattro volte rispetto ai precedenti valori)
  • Lockscreen con funzionalità migliorata
  • Widget Ridimensionabili per migliorare la personalizzazione
  • Miglior controllo del consumo di dati
  • Tasto applicazioni recenti dedicato alla gestione delle applicazioni aperte in memoria

La procedura di aggiornamento ha preso uffiicialmente il via nella giornata di oggi e proseguirà nelle prossime settimane sino al definitivo completamento. Il suggerimento è quello di pazientare ancora un po’ qualora la notifica relativa alla presenza dell’aggiornamento non fosse stata ancora inviata allo smartphone.

Il produttore nipponico, nel comunicare la notizia dell’avvio della procedura di aggiornamento, ha colto l’occasione per fare il punto della situazione per quanto riguarda i restanti smartphone della linea Xperia in attesa di ricevere l’update.  Xperia U, Xperia sola e Xperia go sono i prossimi device candidati a ricevere l’update, che dovrebbe essere ormai imminente, stando alle nuove dichiarazioni di Sony.

fonte

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima