Smart Launcher, home per android leggera e minimale si aggiorna

17 Agosto 2012 14


Smart Launcher è un innovativo launcher sviluppato da un programmatore italiano e caratterizzato da un design minimale, dall’uso esiguo di memoria e da un’interaccia user-friendly che permette l’avvio di qualsiasi applicazione in pochi tocchi. È l’unico launcher attualmente sullo store che cataloga automatica le applicazioni installate.

L'autore del launcher è pronto a creare modifiche o migliorie in base ai suggerimenti di tutti noi. Per contribuire allo sviluppo del progetto, inoltre, esiste una versione PRO a pagamento che permette di avere maggiori funzioni come quella dei widget. Ecco elencate le principali funzioni del launcher che è stato aggiornato un paio di giorni fa:


Features:
- Schermata principale con avvio rapido
- Drawer organizzato per categorie
- Pronto all’uso senza particolari configurazioni.
- Supporto per Live Wallpaper e per schermi di dimensione diversa.
- Supporto dei set di icone per Launcher Pro e ADW Launcher - Supporto Widget (Solo versione PRO)

Interessante la personalizzazione che si può fare per le icone. Il programma si appoggia infatti all'ampio catalogo di set di icone che si trova nel market per Launcher Pro e ADW Launcher. Si possono aggiungere o togliere le "bolle" nella schermata principale ed è possibile ovviamente spostare i programmi catalogati per genere in un'altra posizione. Un launcher indubbiamente semplice e leggero dalle buone potenzialità, sopratutto se  verrà aggiornato con qualche qualche nuova possibilità per creare cartelle (utile a chi ha moltissimi programmi), con qualche interessante effetto di transizione e animazione, e data la possibilità di aggiungere icone non catalogate automaticamente etc..


Un launcher insomma da sostenere e da seguire

Nome: Smart Launcher
Sviluppatore: GinLemon
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

thanks GinLemon

Condividi


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Villa

Ciao Gin Lemon. Adoro il tuo launcher. Soprattutto perché offre un'interfaccia differente rispetto alla solita offerta dagli smartphone attuali. Gli unici consigli che ho da darti sono l'implementazione scrolling e ridimensionamento dei widget e magari qualche effetto ti transizione. Renderebbe più dinamico il launcher, e divertente . Sia nell'appdrawer che al tap delle bolle. Qualche evanescente o effetto cubo chessò! Comunque complimenti sinceri. Fiero di aver finanziato il tuo progetto.

Gin Lemon

Guarda il alto a destra:
http://dottech. [dot] org/wp-content/uploads/2012/01/Screenshot_2012-01-17-22-41-59.png
È proprio lo stesso, io l'ho preso da Android 4.0, sono loro i ladri! :P

Per quanto riguarda il tasto dei widget non è proprio identico...e la somiglianza è dovuta al fatto che è un simbolo abbastanza comune, tant'è vero che anche il tasto "multitask" di android 4.0 è molto simile...

Lady R

Guarda in alto a sinistra:
realgeek [dot] com/blog/files/2009/08/500x_maemo5-11.jpg

static.blogo [dot] it/ossblog/device1.jpg

Son proprio i due tasti identici, lol

Tito73

Be mi basterebbe avere anche solo un decimo delle tue conoscenze in materia...valutazione puramente estetica la mia . L'ultima del blocca schermo non é male...buon lavoro...e grazie di non avermi mandato a....saluti!

Gin Lemon

Sono lo sviluppatore...e devo dire che sono abbastanza d'accordo. Il design non soddisfa neanche me ma ci sto lavorando su. Se qualcuno avesse qualche mockup da proporre sarebbe fantastico...

Gin Lemon

Anche se i tasti in quella posizione effettivamente sono di impostazione Symbian ti posso assicurare di non aver mai neanche visto Maemo 5 :) Il tasto per AppDrawer è quello di default di Android da ICS in poi, quello per la pagina dei widget l'ho disegnato sul momento senza alcuna particolare ispirazione.

Lady R

I due tasti inferiori nella schermata di sblocco li ha rubati a Maemo 5 :\

thebestluis

I bei tempi delle custom rom del Samsung Omnia i900

Clarknexus

Io mi trovo benissimo con lo stile metro: launcher qualsiasi (comunque uno tra go e adw ex), desktop visualizer e tiles a manetta :D

M_90

io ho usato sempre go launcher ma da un pò di tempo sto usando la tw e devo dire che è sempre fluida. sono rimasto con quella.

Tito73

Mi sembra piuttosto inguardabile...personal opinion!

Evviva J !!

Mi ricorda vagamente il windows mobile 6,1

lars_rosenberg

L'avevo provato qualche settimana fa e posso assicurare che è un buon launcher, anche se io esteticamente ne preferisco altri. Molto semplice e veloce da impostare (in pratica fa tutto lui), quindi può essere una buona scelta anche se dovete regalare un android a una persona poco avvezza all'uso della tecnologia o se non avete voglia di perdere tempo personalizzando e catalogando le app della vostra home

Gianpiero Cinghio Bozza

L'ho appena installata (in versione gratuita) sul mio Galaxy Nexus..
semplice e minimale per chi non sente il bisogno di 10 schermate piene di widget!

Paranoid Android: la Video Prova di HDblog su Nexus 5

ZTE Blade Apex 2 la recensione di HDblog.it

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it