Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Phone 2 : dalla Cina un top gamma Quad core dalle caratteristiche notevoli

16 Agosto 2012 65


 Dalla Cina non arrivano solo dispositivi economici e versioni copiate di celebri smartphones, è davvero il caso di dirlo se prendiamo in considerazione questo device che sulla carta promette davvero bene. Xiaomi Phone 2 vanta caratteristiche innovative da top gamma per gli standard attuali.

La SoC utilizzata sarà di Qualcomm, parliamo di APQ8064 a 28 nm, la soluzione quad core basata su chipset S4 a 1.5 ghz acconpagnata da gpu Adreno 320. La memoria Ram sarà di 2 gigabyte e distribuzione Jelly Bean 4.1 per quano concerne l'OS. Neppure sul display pare si sia risparmiato grazie all'IPS-LCD da  342 ppi con risoluzione 1280 x 720. Doppia fotocamera con posteriore da 8 mpx con flash , anteriore a  2 mpx.

Secondo le prime voci lo smartphone verrà venduto in due versioni con batteria da 2000/3000 mAh dove nel secondo caso il terminale pagherà uno scotto di due  millimetri di spessore in più.

Non ci sono informazioni certe riguardo la distribuzione del terminale ma si conosce il prezzo a cui verrà proposto. La cifra è assolutamente competitiva, si parla di Ottobre come periodo presunto con un  costo di 310 $.

Durante la presentazione avvenuta oggi, i presenti hanno avuto poco tempo per effettuare un test approfondito ma i primi pareri risultano ottimi, riportando nel primo hands on ottima sensazione di solidità e fluidità globale dell'interfaccia decisamente alta. A primo impatto la scocca ricorda decisamente Huawei Honor ma questo non è un male. Un prezzo decisamente interessante e un terminale che seguiremo nelle prossime news.

via


65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nagash

ahahah queste citazioni da saggio proprio.. ..
Hai idea di quanto la community stia dietro a questi terminali MIUI??

nico

se qui in italia costasse anche sui 300-350 probabilmente cambierebbe il mercato... o forse no? meglio la mela a 800 euri per i fanboy

Michele Meliddo

Don't worry su questo blog non c'é scritto ma arriverà anche in Europa

Rosario Di Falco

E io che mettevo da parte i soldi per l'S3 .

Ferdix

Monta la rom miui....una delle migliori in circolazione, non diciamo fesserie quindi, che di controllo ne ha fin troppo ;)

lars_rosenberg

Quando avevo ICS usavo il fluxxi kernel che è ottimo e ha un'app di configurazione simile a exTweaker. Il Siyah comunque è sicuramente molto buono, non mi ha dato nessun problema fino ad ora

M_90

ha anche il dual boot, mi sembra un'ottima features. da quanto ho capito è il kernel più stabile al momento.

fedeistheone

sarà in vendita solo in cina inutile che vi illudete

lorenzo nappo

la mali 400 è una cacchina a confronto con l'adreno 320 in pratica l'adreno non ha rivali

lars_rosenberg

Si uso il Siyah perché il dream kernel mi ha dato dei problemi in fase di installazione, ma forse più avanti proverò anche quello visto che ne parlano molto bene

Eugenio Rusnac

sony! XD che ha raccolto il testimone per il supporto software da lg e samsung e produce 20 terminali al mese LoL

roby03

Sara' molto piu' aggiornato questo che altri telefoni come S3 ;)

wizard83x

Questa volta devo darti ragione...

M.

Mamma mia in che condizioni siamo arrivati.. Il cellulare che è diventato uno status symbol.. che poi è pure sbagliato chiamarlo status symbol, visto che c'è chi rinuncia a mangiare per un mese solo per comprarsi un cellulare...
Ti consiglio di incollartelo in fronte il tuo bel smartphone, almeno lo vedono tutti.

M.

che cavolo centra in questo caso? la base è android e gli aggiornamenti sono mensili.. cosa vuoi di più?

Antonio Barbato

Scusa ma di che ti meravigli, un iPhone finito ha un costo che varia da 130$ a 270$ e viene venduto a più del doppio, quindi un ricavo che va oltre al 100%...quindi il prezzo, oltre il reale costo dei materiali e ricavi ONESTI, dipende dagli scrupoli della casa produttrice.
Per i soliti fanatici ho preso l'iPhone come esempio ma vale anche per altri terminali di stessa fascia di prezzo...quindi non fatevi venire le crisi isteriche da bimbominchia!

gianluca torregiani

l'ho letto oggi pomerggio e come oggi pomeriggio rimango scettico sul prezzo. per me sono pezzi fatti di carta pesta D: se non lo fossero dio benedica la società che lo produce

Fabri Fina

la potenza è nulla senza il controllo. meditate

AlexxMac

E poi dite dei fanb Apple...

andrea zhou

Giusto per precisazione ormai quasi tutto quello che si accende con un pulsante è una Cinesata!
Mi" verrà venduto a quel prezzo perchè è il costo di produzione e il CEO di Xiaomi ha capito che per fare business è quello di sfruttare sui accessori originali che vengono venduti a prezzi non indiferenti! non per questo è considerato lo Steve Jobs Cinese http://economia.panorama.it/mo...

andrea zhou

Per avere una speranza che possa uscire dalla Cina votate qui al Xiaomi Italia https://www.facebook.com/quest...

N#O#R#U#L#E#S

potente e tutto ma per me resta una cinesata preferisco spendere money per brands ben piu rinomati e prestigiosi (sony, samsung e via dicendo) scusate ma anche l'occhio vuole la sua parte e andare in giro con sto xiomi o come cavolo si chiama lui non fa assolutamente per me :D

Devriel

Me Cojoni!
vi prego passatemi il termine, è l'unico modo per descriverlo!

M_90

che kernel usi?
Siyah?

Domenico

Hardware impressionante, con prezzo stracciato. Altro che GalaxyS3.

LightIntoTheDarkness

Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto

Jam

Dai commenti che ho letto in giro dovrebbe essere un terminale "di studio", quindi venduto a sviluppatori et similia. Inoltre, niente commercializzazione per almeno sei mesi.

Jam

Si, ma non chiamarlo retina ti prego! Usare i loro nomi è come legittimarli. Dì piuttosto super risoluto ;D

Luca

Credo tu abbia ragione, anche io ho il Nexus S e la swiftkey ma non ho nessun tipo di problema, però ho letto che molti hanno questo bug, mistero android.

Lukydroid

Ma io non sto te ma un bel 4.3 polici a 342 poi mi va benisssimissimo :D

fedorauser

Questo si mangia tutti i terminali al momento in circolazione a colazione :-)

Luca Perugini

Poi è pure Retina (e più dell'iFogna 4s!!!!!) XD

Luca Perugini

Mi-two a soli 225 € !!!! Credo che non venga venduto qui in occidente perché non paga i diritti a Google per ilmPlay Store & similia...

androidx

ottimo ... peccato che sarà difficile vederlo ufficialmente da noi

M.

Nella presentazione hanno detto che costerà 1999yuan, cioè 255€. Speriamo! Sarebbe un affare anche comprarlo in Cina e pagare la dogana.

losteagle17

Non ci credo finché non lo vedo, ma cmq qui in Italia arriverà almeno a 499 euro, visto che a Noi gli smartphone ce li fanno pagare di più.... ;-) :-)

R4nd0mH3r0

per quanto mi riguarda, ho il nexus, con jellybean e possiedo la swiftkey originale con l'ultimo aggiornamento e ti dirò che non ho il problema che hai descritto tu. Non avrai mica qualche programma che va in conflitto con la tastiera?

noez88

se funziona e tutto.... Abbiamo il vincitore 2012

F3NN3clol

questa cosa mi sconvolge...ottimo terminale ad un prezzo da paura... se solo fossi cinese in cina...neanche ci penso a comperarlo! subito !

maxxxp

Se li mangia tutti:
http://notebookitalia.it/snapd...

elusive

E' questo il vero prezzo della tecnologia!!!! Il resto è solo brand (mele morsicate & co.)

#SuperUser

io non parlavo di dimensioni del device, ma del display, è innegabile che il GNex è più ingombrante di un NexS, però è anche vero che un display più grande è indubbiamente più comodo

FabioMereu

http://techknowlogist.blogspot... Io direi che è un bel pò avanti rispetto alla vetusta Mali400mp.

Davide Grasso

io direi proprio di si invece...

Claudio Caldarola

Ricordiamoci che siamo in italia, pomperanno il prezzo come niente, ma ovviamente noi sappiamo che ci sono anche altri modi per prenderlo non solo dai centri commerciali ;)

Guest

Io ho avuto il Galaxy Nexus e sono tornato indietro perché è troppo grande. Se i Nexus non cambiano andazzo, il Nexus S rimarrà il mio ultimo Nexus... per cosa poi? Per avere l'ultima versione di Android con la tastiera a pagamento (SwiftKey) che si disattiva ad ogni riavvio a causa del famigerato bug di Jelly Bean.

Gabryice

Oddio 4.3 non sono stretti, il problema è che se ci si abitua ad usare Gnex e co. tornare indietro sarà veramente dura.

Gabryice

No

Axel Blackmore

L'adreno 320 è più potente del Mali400 come chip grafico?

IvanBotty

anche se quelle alla settimana sono la versione Developer mentre la versione una volta al mese è quella stabile..

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria