I nostri blog

Android HIFI: sinergia nei contenuti in streaming tra smartphone Android e client iOS

Di il 10 agosto 2012

Vi segnaliamo un’interessante programma che potrebbe risultare utile a molti utenti in possesso di uno smartphone Android e di un Tablet  iPad ma non solo. Android HIFI è un‘applicazione che permette di trasformare il nostro device Android in Airplay server permettendoci lo streaming audio dei contenuti di un cliente iOS/ iTunes. Potremo in pratica usare il nostro smartphone/Tablet per riprodurre contenuti del nostro iPad, iPhone o dalla libreria iTunes.

Una funzione che per alcuni utenti potrebbe tornare utile se utilizzata ad esempio con un impianto audio home da controllare a distanza con ad esempio il nostro iPad.

Il suono subirà un leggero ritardo aggiustabile grazie alla barra di getione del delay, utile soprattutto in caso di riproduzione video per sincronizzare il parlato. Presenti altre funzionalità interessanti come l’auto mute all’arrivo di una chiamata o l’abbassamento automatico del volume all’inserimento di cufie nel dispositivo client.

     

Nel nostro test tra iPad , Galaxy S3 e Asus TF300 l’applicazione funziona bene nonostante un leggero delay che la rende comunque poco adatta alla riproduzione audio nei video ma perfetta per lo streaming musicale. Android HIFI è scaricabile gratuitamente da Play Store.

Nome: Android HIFI
Sviluppatore: Android.HIFI
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima