PimpMyDroid | Orologi per tutti i gusti: i migliori programmi secondo HDblog!

09 Agosto 2012

 


Torniamo nuovamente con la rubrica PimpMyDroid, uno spazio dedicato alla modifica delle interfacce su Android con temi, Widget e qualsiasi altro programma interessante. Oggi vogliamo proporvi una serie di programmi che permettono di avere orologi in formato Widget per tutti i gusti. Decine di opzioni diverse, layout originali, programmi semplici e informazioni complete sia per l'orario che per meteo e altro.

One More Clock Widget Free

One More Clock Widget è uno dei migliori programmi per semplicità, immediatezza e ricchezza di alternative. Oltre ad essere gratuito (esiste anche la versione a pagamento), offre temi davvero originali che potranno adattarsi perfettamente allo stile della vostra Home. Oltre a grandi classici che spaziano da un orologio Sense veramente bello (screen sopra) a clock minimali e solo testuali, troviamo anche temi originali e veramente ben fatti.

La forza del programma è che non serve nessuna esperienza particolare, basta un click e il tema è pronto e applicato. E' comunque possibile smanettare nelle impostazioni per modificare collegamenti, tap sulle parti dell'orologio per avviare applicazioni o gestire meteo e altre info. Insomma, ricco, pratico, immediato e gratuito!


 

Easy Clock Lite Widget è un programma semplicissimo e "solo". Non ha infatti particolari opzioni o temi ma uno stile unico che può essere leggermente modificato nei colori ma che non cambia a livello di interfaccia. Nonostante questo a noi piace molto e visto che ce lo chiedete spesso ve lo segnaliamo in questa lista di best off clock.

 
BobClockD3 è un'alternativa ad Easy Clock con un'estetica diversa. Anche in questo caso stile unico, senza possibilità di variare il tema, ma colori settabili e un'interfaccia piacevole, minimal e pulita. Gratuito anche questo.
Fancy Widgets
Chi non conosce Fancy Widget scagli la prima pietra. Si tratta di uno dei più famosi programmi che nasce dal successo di Beautiful Widget e creato emulando l'orologio Sense. La sua evoluzione ha portato tantissimi temi diversi (versione a pagamento), un'interfaccia molto curata e uno stile piacevole e immediato. Sicuramente da provare!
Beautiful Widgets
Beautiful Widget, famosissimo, vecchissimo, aggiornatissimo; insomma il più famoso tra i Widget orologio/meteo che da sempre ha copiato lo stile Sense, per primo, e che ha visto anche causa da parte di HTC che hanno costretto la software house a ridisegnare leggermente l'estetica. Non solo orologio ma anche toggle per attivare funzionalità diverse, tantissimi temi, calendario e sicuramente una completezza e qualità unica nel panorama Widget Android. Unico "difetto" il costo.
Esistono molti altri Widget orologio più o meno complessi e piacevoli ma con questi 5 programmi avrete una scelta vastissima di temi e personalizzazioni e siamo sicuri che riuscirete a trovare la vostra configurazione perfetta. Abbiamo scelto questi tra i tanti perchè sono i più immediati, che non richiedono configurazioni avanzate, download di file esterni o complicazioni varie. Si scaricano, installano e il gioco è fatto! Buon divertimento e al prossimo appuntamento di PimpMyDroid!
Altri suggerimenti potete farli nei commenti

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it