OUYA, dopo il supporto di Nvidia e Onlive arriva anche XBMC e la lista dei titoli

09 Agosto 2012 27


OUYA, la console Android da 99 dollari, torna prepotentemente in scena dopo che alla fine dello scorso mese vi annunciamo la partnership con Ouya per il cloud gaming e aver annunciato l'appoggio da parte NVIDIA per lo sviluppo hardware e software. Adesso il progetto multimilionario che ha trovato una vera e propria miniera d'oro in Kickstarter con 8.5 Milioni di dollari raccolti, trova un nuovo partnet in XBMC, il software media center che vi mostrammo in anteprima in questo articolo: XBMC: disponibile per Android | Prova by HDblog.

Dunque un progetto che non solo è piaciuto tantissimo ad utenti e costruttori, ma che si appresta ad arrivare sul mercato con un supporto enorme alle spalle sia lato software che hardware grazie al Tegra 3. Ovviamente al centro dell'attenzione troveremo i giochi che sono già stati annunciati e che potete vedere in questa lista:

  • AR-K: A Dark Acid Adventure Comedy;
  • Armored Tank Assault 2;
  • Aura Tactics;
  • Auro;
  • Castle Conflict 2;
  • Echoes of Eternea;
  • Final Fantasy III;
  • Gish;
  • Gravestompers;
  • Gunblitz;
  • Heroes Call and Ski Safari;
  • Ittle Dew;
  • Kaiju Combat;
  • Kitaru;
  • Legends of Aethereus;
  • MANOS: The Hands of Fate;
  • Megatroid;
  • Mutant Mudds;
  • Orbital Blaster;
  • Quest for Infamy;
  • Reincarnation: The Root of All Evil;
  • Rival Threads;
  • Rush Bros;
  • Saturday Morning RPG;
  • Spinferno;
  • Super Retro Squad;
  • Volgarr the Viking;
  • Xenonauts.

OUYA, a causa dell'enorme successo quasi inaspettato, arriverà intorno al Q1 2013 salvo ritardi. Il numero enorme di richieste e l'interesse creato ha ingigantito il progetto che adesso dovrà soddisfare le alte aspettativa.

Condividi


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Baldassarre

la potenza è relativa.sono i giochi a comandare

jeby

sono 60mila in un mese al buio da un produttore sconosciuto senza che nessuno abbia mai potuto fare una recensione e senza nemmeno la certezza che sta cosa vada in porto. PS4 avrebbe un passato di 3 generazioni alle spalle e l'affidabilità di un produttore come Sony, questi hanno fatto un cubetto con delle frattaglie di smartphones nel box di casa... Che poi sarà un fallimento rispetto allo strapotere delle altre consolle... boh, può essere. Ma magari l'obiettivo è marginale e non è quello di prendersi una fettona di mercato, ma solo una nicchia.

M.

60mila sono poche, pochissime... Quante persone comprebbero una eventuale ps4 al buio? Solo 60mila? È questo ciò che voglio far capire io. Più che console la chiamerei box multimediale ( una specie di wd tv live).

AngelBlade

xda fa miracoli ricordati ;)

Alex4nder

Tranquilli che se prenderà piede ci si butterà a capofitto anche Activi$ion con Call Of Duty

jeby

ma se c'è gente che paga più di 70$ per l'MK802, perché un prodotto di miglior design, migliori caratteristiche HW e con alle spalle una vera e propria piattaforma fornitrice di servizi e contenuti, proposto ad una 20ina di dollari in più... ecco perché deve essere un flop? Magari un flop in Italia! Ne hanno già vendute 60mila al buio!!!

M.

Non era nata come console per il cloud gaming? Lo so che il cloud gaming e quei giochi sono (o saranno) disponibili pure su tablet o smartphone infatti ho detto che sarà un flop soprattutto per due motivi.. poi volendo di motivi se ne trovano altri 100, tra i quali ci sono anche quelli che hai detto te.

pisqua187

non puoi fare questi confronti! la gamma nexus è sempre ottimizzata da google e non dai produttori.. basta vedere il nexus s che ancora adesso da una pista a parecchi telefoni personalizzati. stessa cosa vale per il nexus 7 il tegra 3 è ottimizzato per quel tablet e non per la personalizzazione del produttore.. ribadisco il fatto che i benchmark trovano il tempo che trovano il mio g1 su quadrant faceva piu del mio galaxy s.. ma in realtà le prestazioni era nettamente inferiori..

jeby

Non ci sarà il Play Store "ufficialmente". Comunque l'unica cosa che mi preoccupa sono i soli 8GB di spazio.

AngelBlade

Quindi prova a immaginarti quando ci sarà un motore grafico per android più potente, sul tegra 3 di ora girerà in modo ottimo! E poi il tempo che trovano, perdonami, proprio no! Guardati i bench del nexus 7 a 1.6ghz, e poi parliamone ;)

AngelBlade

Ma cloud gaming de che??? Il fatto di avere onlive è praticamente una opzione opinabile, visto che puoi metterlo anche ora su qualsiasi cellulare o tablet android! Tutti i giochi che vedi in lista sono tutti made in Android, quindi scaricabili o installabili, e qualcuno con magari una opzione multiplayer, nulla in più di quello che abbiamo tutti nei nostri smartphone! t

pisqua187

i benchmark trovano sempre il tempo che trovano.. riesci a modificare i punteggi solo modificando una chiave in registro.. io non mi affiderei troppo a questi test.. tegra deve ancora farsi valere per quello che dicevano che era capace a fare.. per ora anche i dual core ci stanno dietro di poco.. basta vedere dead trigger che modificando un file riesci ad avere la stessa grafica dei tegra 3 e sul galaxy nexus gira che è un piacere!

M.

Secondo me sarà un flop soprattutto per due motivi. Primo perchè impossibile competere con Sony, Microsoft e Nintendo, e secondo perchè il cloud gaming in paesi come il nostro è ancora un miraggio... In un paese dove la fibra ottica copre solo il 10% del territorio (per non parlare dei prezzi, vedi Fastweb) non si può parlare di cloud gaming. Ovviamente sto parlando di fibra ottica perchè se volete una fluidità e dei tempi di risposta paragonabili a una ps3 o xbox360 con una linea adsl ve li potete scordare..
Poi vabbè quella lista di giochi penso non ci sia nemmeno bisogno di commentarla.. in quanti comprerebbero una console per avere la stessa grafica della ps2?

Emanuele Fulco

Ridi in faccia a tua sorella....come mai il tegra 3 è il miglior processore?! Come mai arriva a 7100 su quadrant?

jeby

Comunque c'è da aggiungere anche PLEX oltre a XBMC come software "mediacenter"

F3NN3clol

giusta osservazione!+1

jeby

"We have to ask you to add $20 for shipping outside the U.S." così dice sulla pledge di kickstarter. Occhio che le prime arriveranno a marzo 2013 ;) Nonostante il tempo sia scaduto, è ancora possibile donare/comprare via kickstarter.

jeby

avevano chiesto 950mila $ per INIZIARE la prima produzione, kickstarter dà il finanziamento iniziale non il mantenimento globale del progetto. Hanno raggiunto 8.5 milioni, il resto dei soldi arriverà dall'acquisto dei giochi sullo store e così via. Immagino che la venderanno solo via internet, almeno all'inizio. Io comunque l'ho comprata! :)

Mattia Giorgini

Allora penso che mi farò un bel regalo di compleanno :D Comprandola da kickstarter spediscono anche in Italia vero?

jeby

Ovvio, senno XBMC a che servirebbe! ;)

F3NN3clol

me lo sono chiesto pure io...
se si diventerebbe davvero interessante...

Mattia Giorgini

Ma si potrebbe usare oltre che per il gioco, anche come box multimediale? Mi spiego, posso vederci film (magari in HD) collegando all'USB un HD esterno?

F3NN3clol

questa forse sarà la prima console che acquisterò...
da appassionato gamer PC quale sono (purista XD), non sono mai stato attratto dalle console, ma in sto caso, tanto per passare il tempo su giochini magari con gli amici un pensierino lo farei, anche se sono interessato al kinect viste le potenzialità che potrebbe avere, ma non ora.

F3NN3clol

....comunque considerato il prezzo...

elio

supporto di NVIDIA?!?!?! hahaha questa è bella!

Fabrizio Vassallo

8.5 milioni per un progetto simile sono davvero pochi. Un progetto come questo ne richiede almeno 80-100, e anche di più se si affida ad una distribuzione classica (nei negozi e non solo tramite internet). Il rischio è che il prodotto abbia una diffusione molto ridotta e solo in certe parti degli Stati Uniti.

Antonio_lovy

...Mah... preferisco un tablet tegra 3 che almeno ti permette di fare molto altro

Paranoid Android: la Video Prova di HDblog su Nexus 5

ZTE Blade Apex 2 la recensione di HDblog.it

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it