E la prima CM9 stabile è del.... Galaxy Nexus!

09 Agosto 2012 34


Se in molti sono in attesa di Jelly Bean per i proprio smartphone powerd by Cyanogen, arrivano ottime notizie per chi utilizza la CyanogenMod 9. Dopo un periodo importante di sviluppi, stanno arrivando le prime versioni stabili e il primo smartphone a beneficiare della CM9 Stable è il Galaxy Nexus! Potrebbe sembrare una beffa visto che ormai il Galaxy Nexus ha Jelly Bean ufficiale e che la CM9 è realizzata su Android 4.0.4 ma è un segnale che piano piano le versioni definitive di ICS stanno arrivando. Difficilmente ci potrà essere un interesse nel Galaxy Nexus, ma di fatto il Team non vuole lasciare indietro nessuno smartphone.

Se siete interessati potete controllare l'uscita delle versioni stabili sulla pagina ufficiale: get.cm/?type=stable

Thanks to ivan

Condividi


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
maualt

E quando arriverà tutti pronti per Key Lime Pie che arriverà dieci mesi dopo il rilascio ufficiale, mentre chi lascerà il Nexus come mamma Google lo ha fatto non avrà di questi problemi ;)

maualt

Sulle qualità delle Cyano non ci sono dubbi, ma una volta installata addio aggiornamenti da Google, con le Cyanogen bisogna aspettare come con i produttori per avere una versione stabile e aggiornata.
Queste Rom hanno senso su terminali scarsamente ottimizzati, ma chi acquista un Nexus lo fa sopratutto per gli aggiornamenti diretti di Google.

N#O#R#U#L#E#S

bah ovunque abbia messo sta tanto acclamata CM tra smart e tab piu che bugs e peggioramenti altro non ho visto..ed in ogni caso se compro un nexus e' proprio per avere tutto originale ben fatto da google ed aggiornato velocemente automaticamente

gabr179

Se parli così vuol dire che non ne hai mai provata una... ICS prima e JB dopo non solo vengono arricchiti ma soptrattutto migliorati. Ogni tanto occorrerebbe levarsi i paraocchi!

N#O#R#U#L#E#S

bah contenti voi di usare ste abbozzo di rom caserecce su un nexus ufficialmente aggiornato gia alla grande da google....

gabr179

Ragazzi ma non avete ancora provato le nightly CM10 Euroskank? Sono tutto fuorchè INSTABILI !! Le uso da un mese e sono una bomba! Non tornerei mai indietro nè a JB ufficiale nè tantomeno ad ICS CM9 o AOKP.

Eros Nardi

io utilizzavo la modalità notte per sbriccare nel buio totale della camera con qualcuno accanto che dorme.. intanto da meno fastidio a chi sta intorno perchè taglia via le tonalità brillanti inoltre abbaglia molto di meno quindi si stanca meno la vista =)

ChIP_83

nel caso hai la batteria a terra ti fa consumare meno...

inchingostile

Ma il mio rasty che fine ha fatto??? Non lo vedo piú commentare neanche sul blog android :( LOL

vampire

bravi bravi ma forse preferisco avere il led di notifica personalizzabile, i profili, lo stato di quiete, il lockscreen moddato, la nav bar personalizzabile, i temi, il menu delle notifiche personalizzabile, la gestione manuale di gamma e colori, la gestione personalizzata della vibrazione eccetera eccetera che in CM9 ci sono ma nella rom stock JB no. Dell'effetto burro non so che farmene io voglio funzionalità non menù scivolosi.

RoBy_46

Cambia telefono...

lorenzo122

Lo hai letto almeno l'articolo?...

EDIT: "Potrebbe sembrare una beffa visto che ormai il Galaxy Nexus ha Jelly Bean ufficiale e che la CM9 è realizzata su Android 4.0.4 .."

Maximus89

e dagli il tempo no!! dracula è appena resuscitato!! fagli capire dove si trova, che siamo nel 2012 e che jellybean si trova gia come aggiornamento ufficiale per il Gnexus!

deedend

Buona notizia comunque, significa che c'è uno step in meno per la Cyanogen 10 su Galaxy Nexus!

elio

so che è OT ma
http://www.youtube.com/watch?v... la voglio anche io sul dual! :@

Gabryice

Anche a me manca la cyano ma purtroppo saró un po lagnoso ma non mi va di tornare indietro ad ICS sono dipendente dall'effetto burro e dalle nuove transizioni.

AndreDroid

Beh non ci vuole molto ad interpretare la risposta di lorenzo122. C'è JB sul nexus e tu vai ancora con ICS?

Da Rio

io non ho mai capito a che serve l'effetto render :|

Mario Sernicola

C'è chi ha abbandonato Jelly Bean sul proprio Galaxy Nexus (problemi vari) per tornare alla AOKP (e alla CM) che riteneva con meno problemi e più performante...

vampire

perchè? argomenta la tua frase invece di sparare una sentenza

Eros Nardi

quoto! effetto render, gestione del led di notifica, profili d'uso e ore di quiete.. devo ammettere che mi mancano su jelly

w0nz3r

Molto più semplicemente hanno deciso di non buttare all'aria mesi di lavoro, ma di completare un lavoro già iniziato.
Onore a loro.
Dal canto mio rimango con la mia JB sul galaxy nexus, in attesa delle nightly CM10

Andrea Rapetti

Assolutamente JB! Anche la rom originale fa paura in quanto a fluidità. Perfino il Nexus S va da dio con JB...per non parlare dei tablet. :)

Andrea Rapetti

Il team cyanogen ha avuto difficoltà con la release 4, si è riscritto tutto il codice da 0, per quello sono stati più lenti delle release ufficiali. A detta loro da 4.0 a 4.1 è molto veloce il passaggio...e di fatto si trovano già nightly non ufficiali ma stabili per molti device. Però si,fa un po' ridere l'annuncio per il galaxy nexus con la 4.0.4...

valerio cantoia

secondo me cm10 con jelly sarà una bomba!

Oliver Thomas Cervera

Mi verrebbe da dire
You don't say?
E' scontato che il Galaxy Nexus sia il primo ad avere la CM9 stabile (grande traguardo)! I sorgenti di ICS sono quelli, non hanno fatto nessun porting!
Però sono già a Jelly Bean, spero in un primo traguardo per la CM10!

lorenzo122

o.o... Stai male?

mmorselli

La CM non si installa solo per avere una versione più nuova di Android, ha anche tante funzioni che, in genere per i più smaliziati, sono utilissime. Non ci sarebbe nulla di strano a preferire una CM9, Stabile, ad un JB Stock o una CM10 ancora sperimentale.

L'effetto burro non è tutto nella vita, e anzi, su alcuni terminali recenti è più un'esigenza psicologica che altro.

vampire

caro alberto

-dare dello scemo a un team che è in grado di rendere funzionante android 4.0.4 su quasi 100 dispositivi fa si che se c'è uno che è scemo, vive nelle caverne o parla a vanvera questo sia tu e non di certo loro

-il team CM aveva espressamente dichiarato che finchè la cm9 non era stabile non sarebbero uscite nightly ufficiali della CM10 basate su android 4.1 (Jelly beans)

-Le nightly ufficiose sono già presenti online da un mesetto e sono (almeno per il galaxy nexus) Abbastanza stabili

Se non ti interessa la notizia evita di commentare e stattene fuori. Nessuno ti ha imposto di commentare la notizia quindi se non ti interessa sparisci grazie

vampire

^_^ quindi oggi invece di installare la nightly quotidiana installo la 9.0.0 sul mio maguro :D

Eros Nardi

ottimo la cyanogen mod 9 è stabile! è ora di iniziare con le nightly della cm 10!

Eros Nardi

jelly sicuramente.. per quanto possa essere perfetta questa ics non ha le nuove librerie specifiche per il burro =P

Axel Blackmore

Cavolo a questo punto mi chiedo se il dispositivo sia più reattivo con la CM9 oppure con JB...

poro alberto

questi so scemi...oppure vivono in una caverna e gli arriva indifferita la notizia che è uscito jelly bean ufficiale per nexus

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it

Google aggiorna il Play Store alla v.4.9.13 con i primi elementi del Material Design

Xiaomi Mi4 presentato ufficialmente: tutte le caratteristiche tecniche | Prezzo da 238€