I nostri blog

Crytek non esclude che i Tablet possano divenire la piattaforma di primaria importanza per il gaming

Di il 9 agosto 2012

Crytek non ha bisogno di presentazioni nel panorama gaming mondiale, con alcuni capolavori come Far Cry, Crysis e il celebre motore grafico CryEngine. Le console di nuova generazione tardano ad apparire sul mercato e seppur il gap prestazionale con i Tablet attuali in ambito gaming sia acora palpabile e forte, abbiamo visto come si sia ridotto con gli ultimi titoli in circolazione che implementano un uso sempre più intensivo di effetti grafici console style, puntando per le prossime generazioni di Tablet ad una sempre più stretta sinergia con schermi esterni e controller, cercando di integrare a tutti gli effetti un utilizzo gaming console style.

A tal proposito risulta interessante la dichiarazione del fondatore di Crytek Cevat Yerli che dice :

Non possiamo commentare o addirittura speculare a quando la prossima generazione di console sarà annunciata. Noi pensiamo che i tempi siano maturi e forse siamo già in ritardo. Le generazioni attuali sono state spremute e più si aspetta per la prossima generazione di console, maggiore è la probabilità di restare indietro rispetto ai Tablet nella scelta del primo dispositivo per giocare. I Tablet stanno mettendo pressione in questo settore, e la presa in consegna per certi versi, andrebbe  tenuta a mente. fondatore di Crytek Cevat Yerli

Sicuramente Tegra 3, i nuovo processori Quad Core e lo sviluppo annunciato di ARM con le nuove Mali GPU ha mosso in modo positivo il settore gaming mobile e se l’ecosistema Apple è da sempre il più gettonato e considerato dagli sviluppatori, Android cresce e con Nexus 7, Jelly Bean e i nuovi Tablet l’esperienza d’uso sembra riuscire ad arrivare agli standard qualitativi Apple con l’indubbio vantaggio di una apertura nettamente maggiore verso titoli, sistemi di gioco e accessori che possono ampliare l’intero ecosistema.

Non resta che vedere quando arriveranno le nuove Xbox e PS per capire quanto l’industria delle console domestiche riesca a migliorare la qualità di gioco ad oggi già altissima.

via

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima