WiFi Shoot: un'app per utilizzare il Wi-Fi direct su Android

07 Agosto 2012 6


Il Wi-Fi Direct è uno standard ancora decisamente poco utilizzato e al quale spesso si preferisce il Bluetooth o ancora l'NFC per quei device che lo hanno. Sebbene questa tecnologia di trasmissione dati sia generalmente migliore, più veloce e con una maggiore portata rispetto alle due citate, ancora pochi smartphone hanno il supporto e lo stesso sistema Android ha introdotto recentemente le API native per poter sfruttare questa tecnologia. Ora, grazie all'applicazione WiFi Shoot, sarà possibile sfruttare il wi-fi per trasferire dati per esempio tra due Nexus 7. Di seguito il video:

 

Come vediamo l'applicazione è semplicissima, rapida e immediata e fa esattamente quello per cui è stata creata. Al momento il software è ancora in beta ma potete scaricarlo dal Play Store:

Nome: WiFi Shoot
Sviluppatore: budius inc
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Condividi


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giuseppe

ma che cacchio stai a dire io ho android "liscio" e anche il wifi direct

Davide Nobili

Peccato che non sia compatibile con Ginger (per chi ha smartphone più vecchi)

Giuseppe

su one x cmq non si possono inviare file però...

Mario Sernicola

C'entra il fatto che Touchwiz implementa WiFi direct mentre Android liscio no. Quindi se uno acquista un GS2 o GS3 potrebbe pensare senza tante remore di piallare la TouchWiz per installarci sopra Jelly Bean attraverso una CM10 e tutto ciò che perde come personalizzazione Samsung (e Samsung ha messo un sacco di chicche nella Touchwiz del GS3) può riaverlo attraverso varie app :)

matlegro

wifi direct è uno standard, e centra ben poco con la touchwiz! anzi per niente!

Mario Sernicola

Quindi un'altra app per fare a meno della personalizzazione Touchwiz di Samsung (parlo degli smartphone) che permette il wi-fi direct...

Paranoid Android: la Video Prova di HDblog su Nexus 5

ZTE Blade Apex 2 la recensione di HDblog.it

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it