Nexus 7: iniziano le prime installazioni in auto!

07 Agosto 2012 26


Siamo abituati a vedere spesso modifiche alle auto per poter alloggiare piccoli schermi o sistemi multimediali di intrattenimento. Grazie al mercato dei Tablet questo settore ha avuto un vero e proprio boom e con spese abbastanza modeste è possibile avere un vero e proprio sistema di intrattenimento completo con anche la connessione internet disponibile. Il Nexus 7, essendo piccolo ma soprattutto molto economico, si presta molto bene a questo utilizzo. Ecco quindi un primo video che mostra una soluzione in Car del Nexus 7 utilizzato come schermo e sistema multimediale in una Dogde.

Siamo sicuri che in molti cercheranno soluzioni simili o comunque sistemi per agganciare il Nexus 7 in auto appena arriverà in Italia. Voi avete mai usato un Tablet come navigatore o simile?

Condividi


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dr. Fragle & MrShark

già, peccato che non tutte le zone siano scaricabili (da me quasi niente ancora, pur zoomando avanti ed indietro seguendo le indicazioni, nisba, non va), e che comunque così avresti SOLO le mappe... tutti gli altri programmi che usano gps+3g per darti info su locali, recensioni, checkin, etc, non vanno senza 3g...

Alessandro Rossignoli

l'hanno reso offline appunto per non aver bisogno del 3g!

pisqua187

io ho la bravo 08 quindi non avrei grossi problemi ! grazie per la disponibilita!

Daniele Ottorogo

non avrei problemi ma il mio modello è valido solo sulla punto 2 o 3 serie e comunque esteticamente fa cagare :) lo sto perfezionando nel tempo libero

pisqua187

me ne fai uno anche a me ??? :-Q___ pagando ovviamente

maset

Ahaahha, io tempo fa tenevo l'ipad in piedi con una smartcover sul cruscotto e lo usavo come navigatore, non dico che figata che era.

Gigi

Bellissimo *_*

Anto71

usavo l'Olipad100 con un supporto a ventosa e un gps bluetooth. In questo modo potevo orientarlo in base alla luce del sole, per ottenere sempre la miglior visibilità. Ovviamente tutto ció non sarebbe stato possibile senza una Cyano :-)

Daniele Ottorogo

Supporto per auto fatto in azienda da me tagliato al laser, pressopiegato e saldato :)

boostermbkking

l'ho fatto anche io con la mia audi ai tempi del tf101, risultato?

ho dovuto ricomprare il cruscotto perchè il tablet non ci entrava e avevo demolito mezza macchina, ma con questo nexus appena lo avrò cercherò di farcelo andare...

Dr. Fragle & MrShark

google maps, forse? o qualsiasi altro software che si colleghi al gps per darti informazioni contestuali alla tua posizione, ma scaricandole dalla rete?

emmett

e in macchina del 3g cosa te ne fai?

Claudio M.

@a814c740d7668473f59505ba36a02418 esistono le applicazioni, come "kit auto", detti tutto vocalmente. I comandi al volante sono per l'auto e se permetti io sulla mia ne ho già tanti di comandi al volante.Mi dispiacerebbe averne altri per l'uso del tablet. In fondo il tablet si userebbe come un TOMTOM quindi bisogna premere ugualmente a video...

Claudio M.

Io uso il mio LG DUAL come navigatore e player musicale. Ho provato anche con un tablet 7 pollici Samsung 3G, l'esperienza e decisamente migliore, altro che il tomtom che avevo prima.
Con le mappe precaricate di google, COPILOT, ed altri navigatori non mi serve una connessione permanente. Installatevi l'applicazione "kit Auto" funziona con i comandi volocali, potete dettare messaggi sms, e-mail, effettuare chiamate, navigare verso un indirizzo solo con l'uso della voce. A me funziona bene, io ho un'auto silenziosa. Ad altri tocca fermarsi per dettare o parlare.

P.S. Uso 2 TETRAX applicati alla bocchetta dell'aria.

pisqua187

è da mesi che giro su internet e nemmeno in usa ce li hanno.. sono tutti supporti home made o custom fatti da gente del settore.. per ora si trovano solo i supporti stile gps!

Dr. Fragle & MrShark

lo fanno, avevo visto un articolo tempo fa su qualche sito USA... per i più diffusi tablet, ossia al momento solo per ipad :)

Guest

Se qualcuno producesse mascherine per vari modelli di auto per integrare tablet, farebbe una montagna di soldi.

Dr. Fragle & MrShark

certo, lo so benissimo, in pratica lo scrivo ogni volta che qualcuno cita la mancanza di 3g nel nexus 7, se rileggi miei vecchi commenti... contestavo la frase che dice che è un sistema di intrattenimento COMPLETO con anche la connessione internet... cosa EVIDENTEMENTE non vera, salvo appunto scappatoie come router 3g o tethering...

Guest

Puoi usare un router 3g wi-fi portatile di quelli della Vodafone, Wind ecc.

Eros Nardi

i tablet come gli smarpthone possono integrarsi all'auto tramite il bluetooth quindi alcune funzioni come la navigazione possono essere utilizzate.. per il resto sta a chi fa le app abilitare i controlli vocali

AndreDroid

Questa forse è la vera utilità dei tablet.

philips

Dovrebbero fare in modo che i tablet sia utilizzabile dai comandi al volate e, magari, interfacciabile con tutto il sistema dell'auto in modo da diventare un vero computer di bordo. Così è solo un aggeggio che distrae e serve a poco.

pisqua187

ma hai messo il supporto da auto o te ne sei creato uno custom da integrare nell auto? voglio farlo anche io ma sono un disatro nel fai da te... ma perche i produttori non creano gia delle mascherine gia fatte per auto???? farebbero una montagna di soldi

Dr. Fragle & MrShark

Quale connessione a internet? Non ha 3g...

squak9000

Bah.. ho creato un supporto per ilo smartphone con un'autoradio con bluetooth sharig penso che appena il NEXUS 7 scenderá di prezzo ancor di più ne prenderò tranquillamente un secobdo da mettere in macchina... solo wifi tanto posso utilizzare il thtering wifi del telefono... che tanto la macchina la prendo 1 volta la settimana.

Daniele Ottorogo

Io uso il TF101 LOL

Xiaomi Mi4 presentato ufficialmente: tutte le caratteristiche tecniche | Prezzo da 238€

Samsung Galaxy Tab S 8.4": la Recensione di HDblog.it

Pressy vs Kclik: il video confronto di HDblog.it dei tasti per Jack audio

Android Wear: la Recensione di HDblog.it