Recensione | Cover Samsung Galaxy Nexus Clear by Puro

06 Agosto 2012 25


Visto il boom di Galaxy Nexus esploso questa estate grazie alle varie offerte che vi abbiamo segnalato, abbiamo deciso di recensire una custodia piacevole e molto interessante perfetta per l'estate e per non graffiare subito il nuovo acquisto o il nostro smartphone Galaxy Nexus. SI tratta della custodia Cover Samsung Galaxy Nexus Clear by Puro che viene proposta al prezzo di 14.99€ e che offre un'ottima qualità e il particolarissimo retro trasparente che permette di vedere la cover e il logo Google del telefono.


La qualità della gomma esterna è veramente ottima e superiore a moltissime delle cover in silicone rigido che abbiamo provato fino ad oggi. Si tratta di un prodotto di qualità che calza perfettamente sul Galaxy Nexus essendo disegnato per questo smartphone. Le dimensioni sono contenute e non appesantiscono in device sebbene la protezione contro cadute e graffi sia sicuramente garantita.


L'aderenza è perfetta e una volta inserito il GN avremo anche un leggero sbalzo anteriore che permette di appoggiare il telefono anche di faccia senza che il display sfiori la superficie di appoggio prevenendo graffi o segni. Il retro in plastica rigida trasparente è poi decisamente originale e permette di mantenere inalterata la linea del telefono mostrando la cover posteriore, il logo Samsung e ovviamente offrendo i fori per fotocamera e altoparlante.

Una custodia di ottima qualità, piacevole, robusta e sicuramente anti urto. Acquisto e maggiori informazioni sul sito Puro.it.

Condividi


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
valerio cantoia

Dalla assenza di organi genitali maschili (per non essere volgari) :)

valerio cantoia

Mai caduto un cellulare dalle mani negli ultimi 5 anni come minimo..basta un po' di attenzione..

Mirko

Mai piú puro dopo la presa per il culo delle pellicole anti-impronte.

mauri_va

Ero inizialmente orientato verso questa cover, ma l'ho scartata per due motivi: ho letto molti con problemi ai tasti (come anche ricordato nei commenti qui) ed inoltre non è compatibile con la batteria maggiorata.
Alcuni (ho letto) hanno risolto il problema dei tasti (in particolare quelli del volume) tagliando il silicone, ma mi sembra una soluzione troppo drastica.
Mi sembrano molto belle le cover SGP Ultra Hybrid e Neo Hybrid, ma anche queste non sono compatibili con la batteria maggiorata.
Qualcuno ha da consigliare una bella cover compatibile con la batteria da 2000 mAh?

gianluca torregiani

almeno togliete un po di polvere dalla foto :D

Mattia Quatraro

h··p://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-C...

andrea castagnetti

Io uso la cellulare linea trasparente rigida. Ottima davvero. Neanche te ne accorgi ed é resistente. E poi lascia in bella vista il logo google, cosa questa importantissima. E dentro la confezione c'era anche la pellicola, messa e dimelticata.

Andrea Nasisi

la custodia più brutta della storia..

Paolo Gordon Ruta

link o indicazioni per trovarla?

Sirios.77

Io per il mio Galaxy s ho comprato la cover bak rigida gommata originale Samsung e la custodia in pelle sempre originale ... ora che ho il GN non trovo ne l'una ne l'altra, sapreste dirmi dove reperirle se esistono ? Ciaoz

Miserendino Paolo

questa custodia l'acquistai in tempi non sospetti...la sconsiglio a tutti a causa della zona laterale pulsanti che spesso e volentieri li lascia premuti..... trovavo screenshot a raffica e spesso il telefono si impallava.....

Poro Alberto

calzina in quanto è un esemplare femmina di calzino?da cosa li distingui?dalla coda?

filippo faraci

Così quandoclo tiri fuori dalla custodia è non protetto in genere cade durante l' uso non quando è in tasca o borsa

Mat Poz

prenotato in negozio sabato il tel.. chissa quando arriverà

Maurizio Zanutto

Anche a me stesso problema, i tasti del volume.

Andrea Arlotti

si,in effetti anche la versione Professional ha questo difettino,appena si sfiora la zona del volume,rischi di abbassarlo.
Tocca farci l'abitudine

Lain84

Cover carina, l'ho comprata e dopo una settimana l'ho tolta -.- ! Ogni volta che prendevo il cellulare in mano abbassavo senza neanche accorgermene il volume !

Eros Nardi

amazon =)

Sandro Belgiorno

Anche io presi la professional, perchè questa trasparente mi dava la sensazione di facilità al graffiarsi sul retro, mentre la professional essendo ruvida sul retro, sembrava più resistente e infatti non mi sono sbagliato :D

Mattia Quatraro

Io uso una cover in tpu acquistata su ebay. Funziona davvero bene e lateralmente migliora sensibilmente il grip. Calza a pennello, non entra la polvere tra la cover e il telefono e come per la cover della puro, ha un rialzo frontale così da non sbattere lo schermo quando il telefono è a faccia in giù. Il costo? La metà della puro, ma.qualità ottima

Elia Bisconti

Lo ho da due mesi circa.. ma non so che pellicola acquistare.. consigli? Grazie.

valerio cantoia

Una bella calzina in pelle che copre bene e quando lo tiri fuori è "come mamma (Google) l'ha fatto" è molto meglio, IMHO.

Andrea Arlotti

la invisible shield l'hai presa dal sito ufficiale?

Eros Nardi

da quando ho il nexus sto passando più tempo a cercare accessori che altro!
Non sono un amante delle cover mi piace lasciare il telefono il più nudo possibile quindi mi sono limitato alla pellicola (invisible shield) e alla custodia "a pozzetto" che uso solo per le gite (tra l'altro me ne hanno data una dell's3 in quanto pare che le misure siano molto simli.. ed in effetti calza giusta giusta) comunque consiglierò la recensione ad un amico che ha fatto lo stesso acquisto e ha talmente paura di rovinarlo che ancora non l'ha fatto uscire di casa XD

Andrea Arlotti

Io ho acquistato il modello "Professional"
Stupenda,davvero fatta benissimo.Non mi piaceva quel silicone trasparente dietro.

Google aggiorna il Play Store alla v.4.9.13 con i primi elementi del Material Design

Xiaomi Mi4 presentato ufficialmente: tutte le caratteristiche tecniche | Prezzo da 238€

Samsung Galaxy Tab S 8.4": la Recensione di HDblog.it

Pressy vs Kclik: il video confronto di HDblog.it dei tasti per Jack audio