Chameleon Launcher: interfaccia, funzionalità e gestione delle risorse in una video anteprima

03 Agosto 2012 5

Con l'uscita in versione beta a numero chiuso come segnalato nell'articolo di stamattina, iniziano a diffondersi in rete i primi video di Chameleon Launcher e quello che vi andiamo a proporre in questo articolo riassume in modo abbastanza approfondito e generale buona parte delle funzionalità di questo ottimo launcher in grado di gestire le proprie homescreen a seconda della situazione.

Nel video quella che non manca di certo è la velocità di esecuzione, tutto è incredibilmente fluido e scattante, i widget nonostante siano ancora pochi risultano perfettamente integrati con il sistema e probabilmente ne arriveranno di nuovi prossimamente. La rotazione dello schermo mostra già un buon livello nonostante lo sviluppo sia ancora in piena fase beta. Qualche bug viene riscontrato durante lo scrolling della barra delle applicazioni tra una homescreen ed un'altra ma verrà sicuramente corretto con le prossime versioni.

Massima personalizzazione anche per i widget che come possiamo vedere dal video possono essere adattati ed ingranditi in base al proprio utilizzo, ogni homescreen può essere personalizzata con sfondi diversi ed è possibile attivare le diverse schermate con regole che utilizzano il modulo Wi-Fi, l'orario o la posizione.

Un launcher che non a caso ha iniziato il suo percorso di sviluppo su tablet proprio grazie all'area più ampia del display che riesce così a gestire un maggior numero di contenuti in modo chiaro e scorrevole, con tantissime personalizzazioni, in attesa del rilascio ufficiale anche nel Play Store in versione per tutti.

via

Condividi


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LightIntoTheDarkness

e noi attendiamo la tua recensione :D

iNicc0lo

attendo che mi aprano la beta :D

Simone Mazzotti

ma i widget "standard" si possono aggiungere? sarebbe un peccato se non fosse così..

Gigi

Stupendo

LightIntoTheDarkness

vogliamo la presentazione fatta da iNiccolò!

Sony Xperia T3 la recensione di HDblog.it

Archos 50c Oxygen: la Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Il Nexus 6 si chiamerà Nexus X e sarà il gemello hardware del Moto S, aka Moto XL